quarta-feira, 13 de março de 2013

Menzione speciale della giuria per la Terza Edizione del Concorso Nazionale Letterario “Oubliette 03″


Per la Terza Edizione del Concorso “Oubliette 03” abbiamo voluto raddoppiare le menzioni speciali e premiare diversamente.

Sono, infatti, 6 gli autori finalisti che riceveranno come premio speciale un banner pubblicitario gratuito per la durata di quindici giorni ciascuno.

I finalisti menzionati saranno contattati via email per la richiesta della copertina del libro che desiderano avere nel banner pubblicitario.

Elenco Premiati Speciali:

Lucio Schiuma (sezione A)

Raffaello Corti (sezione B)

Vincenzo Monfregola (sezione B)

Antonella Troisi (sezione C)

Rosetta Savelli (sezione D)

Teresa Anna Rita De Salvatore (sezione D)


L’idea del Concorso Nazionale Letterario “Oubliette” nasce nel 2011 come progetto interno del magazine Oubliette Magazine nato lo stesso anno. Il Concorso è composto da 4 sezioni con 3 vincitori per sezione d’appartenenza.

La prima e seconda edizione del concorso presentavano come sezioni: libro di prosa edito, libro di poesia edito, poesia inedita e poesia edita; in quest’ultima edizione la sezione racconto (edito ed inedito) breve ha preso il posto di  poesia edita. La 2° e 3° posizione di ogni sezione vengono premiate con una recensione critica,  la prima posizione viene premiata con un booktrailer.

Il Concorso, infatti, è stato in Italia uno dei primi che ha voluto mettere in rilievo l’importanza del booktrailer, videolibro realizzato come spot illustrativo del libro. Per ogni edizione, sino a giungere alla terza, il numero dei partecipanti è notevolmente aumentato riuscendo a creare una sorta di community nella quale partecipanti, finalisti e vincitori discutono di letteratura.

Altra innovazione del premio, oltre al booktrailer, è la modalità di premiazione che avviene giorno per giorno, così da mettere in evidenza ogni vincitore. La scoperta dei vincitori si ha dunque a ritroso dalla 3° posizione della  D (racconto) sino alla prima della sezione A, a cadenza di una giornata. Si hanno così facendo dalle quindici alle diciotto giornate di premiazione, esclusi i week end. La giuria del premio è composta da professionisti delle arti, redattori, giornalisti, poeti, scrittori, fotografi, illustratori, registi.
                                                                              Postato per JUSSARA SARTORI
                                                                              Scrittora, Poetessa & Freelancer

Mai informazione clica qui

Nenhum comentário:

Postar um comentário