quarta-feira, 16 de outubro de 2013

SILENZIO NON SILENZIO

Entro
con passo lento
nel fitto bosco.
Il silenzio...
respiro e voce della Natura.
Mi avvolge.
Alberi,
come esseri supplicanti
si protendono
al cielo infinito
espandendo la loro essenza.
Mi fermo…
ascolto…respiro piano.
Ascolto…
il silenzio non silenzio,
mi inebria,
mi penetra,
mi trasporta in intimi universi.
Guardo...
le fronde
come folte chiome di capelli,
accarezzate
dall’Amore di Madre Natura.
Ascolto…
il silenzio non silenzio,
un’intima verde voce
che parla di Vita.
L’ascolto
nutrendomi d’essa
più tardi
sarà la mia forza
quando la città
mi vedrà tornare.



Poesia di: ROBERTO ROSSI
Pittore, Poeta & Scrittore.

2 comentários:

  1. Grazie carissima Jussara, per aver pubblicato e tradotto il mio testo e la poesia. Speriamo che ci siano commenti e pensieri. Io ritengo che amare e rispettare la Natura, significa amare le persone e rispettarle.

    ResponderExcluir

  2. Carissimo Roberto , quelle piccole cose che faccio per te è di cuore ( sapere che sapesse qualcosa avrebbe fatto la stessa cosa . La lingua latina non è difficile e non può essere considerata ambigua . Iniziato il mio apprendistato con il nonno . Dopo aver lasciato per proseguito il suo messaggio eterno per me perché il mio cuore è italiano e lo sarà sempre. crediamo dobbiamo inquadrare vari temi (piuttosto che a concentrarsi su uno, perché l'essere umano è una creazione negativamente , soprattutto in alcuni paesi dove la povertà e la rotonda che potremmo chiamare la periferia del mondo , perché sono contrari a noi. credono che pensano allo stesso modo e si sforzano di porre fine un problema che è solo in aumento .... I governanti chiedono aiuto ( per il quale ci si propone di aiutare ) ... le donne sono mutilate e fino a che non sono morti , ma non hanno il coraggio di parlare .... perché ? la vita non è degna di essere vissuta o uomini ha un potere così malvagio che li lasciano incantati. conoscere noi stessi solo perché siamo così legata alla natura - Perché non è giusto e non ci inganna Un bacio dal cuore.

    ResponderExcluir