segunda-feira, 2 de setembro de 2013

GLI INTERESSE DEI GOVERNANTI SONO COSÌ FRAGILI E DETTO IN UN SUSSURRO, CON VERGOGNA DELLA BREZZA CHE PASSARE ASCOLTA...


E ' molto difficile mettere le donne al loro posto , cioè , in alto , per ciascuno dei abbiamo un po ' santificato , a sopportare molti attacchi (sia verbale o fisica Quali sono consapevole che è il modo in cui il mondo (anche mi fa ricordare un vecchio classico con Elizabeth Taylor , . piace collecting loro come spesso siamo in grado di fare confronti fra " ieri e oggi" , qualunque cosa ciò invertire il modo di scrivere , perché gli stessi errori di secoli fa, sono ancora in esecuzione il mondo , strappando donne innocenti ( molti uomini , una volta aver stuprato una povera vittima , in quel momento must hanno anche chiesto a Dio di non essere nato . ' ve anche guardato un film del genere , solo non ricordo il nome .
 Basta ricordare che era un film sulla guerra del Vietnam , e una ragazza , che si trova nei boschi dai soldati passed nelle mani di tutti quei pervertiti schifosi , quando passò il secondo è stato ucciso Come tutti noi abbiamo visto in India, che è uno dei più commentati : - . , non è solo nella finzione che vediamo questi orrori vivere oggi sposarsi in . stesso è un orrore , " una tragedia greca . " e ' improbabile che dobbiamo continuare a guardare il telegiornale , o stampato sulle prime pagine dei giornali in edicola . non è un giorno che accende la televisione e i soggetti trattati stessa , mescolato con altri orrori , fare un insalata fatti diaboliche che si verificano nel mondo quel giorno ..

 Perché è che le donne non hanno queste idee monstuosas che gli uomini hanno ? Uccidono le donne e le ragazze , ragazzi abusas molto piccolo e ancora fare la guerra. ? Hai bisogno di tutti questi mali , questa mancanza di dignità per essere in grado di stare in piedi? dire questo perché alcuni non riescono a rimanere in piedi . Anyway tenere pensando a qualcosa è fattibile per passare a capi di governo perché conoscono solo come chiedere aujda , eppure essi si incrociano le braccia e dimenticare molte persone di viaggio e di esperienza horrore , che poi passa a noi , come ha detto Yuna Ribeiro . :- Ritorno dall'inferno .

 Alla disperata ricerca di un modo per dire loro quello che ho visto e sentito nella Repubblica democratica del Congo . Stai cercando un modo per loro di raccontare le storie e le atrocità , e al tempo stesso , impediscono di essere ucciso , sconvolto o colpiti mentalmente . Stai cercando un modo per trasmettere loro la mia testimonianza , senza urlare , senza di me o immolare senza cercare un AK 47 .Io non sono la prima persona che riferisce di stupri , mutilazioni e deturpazioni donne del Congo . Ci sono notizie su questo problema dal 2000 . Io non sono il primo che racconta queste storie , ma come scrittore e attivista contro la violenza sessuale contro le donne , che vivono nel mondo della violazione .

 Ho passato dieci anni ad ascoltare le storie di donne violentate , torturate , bruciato e mutilato in Bosnia , Kosovo , gli Stati Uniti , Ciudad Juarez ( Messico ) , Kenya , Pakistan , Haiti , Filippine , Iraq e Afghanistan . E, nonostante sapendo che è pericoloso per confrontare le atrocità e le sofferenze , non avevo sentito fino ad ora è stato così orribile e terrificante come la distruzione della specie femminile in Congo .La situazione non è altro che un femminicidio , e dobbiamo riconoscere e analizzare come tale . Si tratta di uno stato di emergenza . Le donne vengono violentate e assassinate ogni ora . Crimini contro i corpi delle donne sono già orribile per te. 

 Tuttavia, dobbiamo aggiungere la seguente : a causa di una superstizione che dice che se un uomo viola donne molto giovani o molto vecchi , ottiene poteri speciali , le ragazze sotto i dodici anni di età e donne oltre ottant'anni soffriamo violazione .E 'inoltre necessario aggiungere le violazioni delle donne di fronte ai loro mariti e figli . Ma la più grande crudeltà è la seguente : i soldati sieropositivi organizzano comandi nei villaggi di donne stupro , mutilano loro. Ci sono segnalazioni di centinaia di casi di fistola della vagina e del retto causato dall'introduzione di bastoni , violazioni armi o collettivi . Queste donne non più in grado di controllare l'urina o feci . Dopo essere stata violentata , le donne sono anche abbandonato dalla sua famiglia e la sua comunità .


Tuttavia, il crimine più terribile è la passività della comunità internazionale , le istituzioni di governo , i media ... la totale indifferenza del mondo verso tale sterminio . Ho trascorso due settimane a Bukavu e Goma intervistando i sopravvissuti . Alcuni erano di Bunia . Efetuei almeno otto ore di interviste al giorno . Ho pranzato e sono andata a sessioni di terapia con queste donne . Ho pianto con loro . Il livello di atrocità sbalordisce l' immaginazione . Non aveva visto nulla come la violenza , la tortura sessuale , la crudeltà e la barbarie .Nel Congo orientale vi è un clima di violenza . In questa zona le violazioni sono diventati , come ho detto un sopravvissuto , " sport nazionale " . Le donne sono meno di cittadini di seconda classe 


. Gli animali vengono trattati meglio . Sembra che tutte le truppe sono implicati nelle violazioni : il FDLR , l' Interahamwe , l'esercito congolese e anche le forze di pace delle Nazioni Unite. La mancanza di prevenzione, protezione e l'assenza di sanzioni sono allarmanti .Ho trascorso una settimana presso l'ospedale Panzi , che vive in un villaggio di donne violentate e torturate . Era come una scena di un film horror futuristico . Ho sentito storie di donne che hanno visto i loro figli di essere brutalmente e cinicamente assassinato. Le donne che sono stati costretti , sotto la minaccia delle armi , l'ingestione di feci , urina bere o mangiare bambini morti . Le donne che erano testimoni della mutilazione genitale dei loro mariti o per settimane , violentata da gruppi di uomini . Queste donne in fila per raccontarmi le loro storie . I traumi erano enormi e la sofferenza estremamente profondo .


Mi sono seduto con le donne che erano state crudelmente abbandonati dalle famiglie , escluso a causa del suo odore e da ciò che avevano sofferto . Io voglio parlare di Noella . Ho cambiato il suo nome per proteggere lei perché è solo nove anni . Noella vive dentro di me, ora mi insegue , mi spinge ad agire, a ricordare . Lei è sottile , molto intelligente e viva . Il danno è nel suo corpo leggermente piegato , imbarazzato , preoccupato . Si sente l' ansia nelle loro piccole dita . Comincia a raccontare la sua storia come se fosse ancora vivo . Per lei il tempo fermato.



" Una notte il Interahamwe è venuto a casa nostra . Non hanno nulla a sinistra . Frutto di spoliazioni casa nostra . Ho portato mia madre a parte, mio padre e me a un altro in un altro . Mi ha portato nella boscaglia. One mettere nulla dentro da me . non so cosa fosse. a ha detto per l'altro, non fare questo , non fare del male a un bambino . un altro colpo di me .. stavo sanguinando . Lui mi ha colpito e sono caduto . poi mi abbandonarono . trascorso due settimane con i soldati . mi hanno violentata costantemente . sticks volte utilizzati .
 Un giorno mi ha lasciato nella boscaglia . cercò di camminare a casa di mio zio . era in grado , ma era troppo debole . con febbre . era molto male. finché sono tornato a casa . mio padre era stato ucciso . mia madre tornò , ma in pessime condizioni . ha cominciato a perdere urina e feci in modo incontrollabile . poi mia madre si rese conto che avevano violato e distrutto me . hanno registrato quello che mi era successo e mi portato qui . Felice di essere qui ' . ve si perda urina e nessuno ride di me. i ragazzi ridono di me. Already'm non si vergogna . Dio giudicherà questi uomini , perché non sanno quello che fanno . Desidero ripristinare . anche Penso a come hanno ucciso mio padre. Ogni volta che penso delle mie lacrime il padre che scorre lungo il viso " 

.Il dottor Mukwege , che, per quanto posso dire, è una sorta di medico "santo" in ospedale , mi ha detto che l'uretra di Noella è distrutta . Essendo così giovane , non aveva tessuto sufficiente per operare . Dovrà aspettare otto anni . Otto anni di vergogna e di umiliazione . Otto anni sarà costretto a ricordare ogni giorno quello che quegli uomini lo facevano nel bosco , prima che fosse abbastanza grande per sapere che cos'è un pene era . Lei è incontinente . Il medico mi ha detto : " Quello che succede a questi giovani è terribile Sono molto paura di essere toccato da uomini A volte ci vogliono settimane prima che potessi trattarli Io do loro caramelle e portare loro bambole . . . . "


Le donne soffrono immensamente . Sono indeboliti dallo stupro , la tortura e la brutalità . Non hanno quasi nessun supporto . Dopo aver vissuto queste atrocità , sono in grado di lavorare nei campi o trasportare cose pesanti , quindi non hanno più reddito . Ho visto almeno una dozzina di donne vengono ogni giorno a questo villaggio . Sono venuti zoppicando e appoggiandosi su canne artigianale . Diverse donne mi hanno detto che " le foreste odore della morte , " e che " nessuno può dare o cinque passi senza inciampare in un corpo. "Durante la settimana che ho trascorso a Panzi , il governo ha tagliato l'acqua . Pertanto , l'ospedale , dove c'erano centinaia di donne ferite , era senza acqua . Lo stesso ospedale in cui la donna era stata oltre 40 miglia , perché non c'era nessun altro vicino.


 Lo stesso ospedale dove non c'era niente da mangiare, ( due bambini sono morti di malnutrizione in un giorno), in cui le donne dovevano rimanere per mesi , a volte anni , perché i loro villaggi erano così pericolose o perché erano così respinto dopo stata violentata e disonorato , che non ha avuto luogo per tornare , in cui le donne non potevano lamentarsi perché tossicodipendenti potevano facilmente acquistare la loro uscita dal carcere , indietro e rompere di nuovo , o ucciderli .E mentre noi stiamo qui a scrivere il nostro rapporto , ci sono donne che vengono violentate , ragazze in frantumi per sempre , le donne di essere testimoni del delitto ( un colpo di machete ), le loro famiglie , e gli altri che sono infettati con il virus dell'AIDS . Dove si trova la nostra indignazione ? Dov'è la coscienza del popolo ?


Nel 1999 , sono tornato negli Stati Uniti da un viaggio in Afghanistan , ancora sotto il potere dei talebani . Le condizioni delle donne, la violenza ... era pazzo . Sono andato a tutte le persone che ho potuto trovare , canali TV , riviste, ecc leader . Con l'eccezione di una rivista , nessuno sembrava interessato al problema delle donne afghane.A quel punto ho capito che se io non intervengo , se il mondo non sta in piedi e aiutare le donne , ci sarebbero gravi conseguenze internazionali . Sappiamo cosa è successo dopo. Non solo il 11 settembre , ma la reazione al 11 settembre , la profanazione di Iraq , la giustificazione di attacchi preventivi , aumentati militarizzazione e la violenza e il terrore che ancora oggi continua ad aumentare .



Le donne sono il cuore di ogni cultura e società. Anche se non può avere potere o diritti , come vengono trattati o non valutati , indica che la società si sente sulla propria vita . Le donne del Congo sono robusto, potente , visionario e compassionevole . Con poche risorse che potevano essere i leader del paese e portarlo fuori dal suo attuale stato di disordine , il caos e la povertà , o essere annientati , e con loro il futuro del paese . Il Congo è il cuore dell'Africa , il centro dinamico e promessa del futuro 


. Se si consente la distruzione di donne , uccidere la vita, non solo il Congo , ma l'intero continente africano .Sono qui come artista e attivista , ma, soprattutto , sono qui come un essere umano distrutto da quello che ho sentito nella Repubblica Democratica del Congo . Sono qui per implorare coloro che hanno il potere di dichiarare lo stato di emergenza nel Congo orientale , per dare un nome a ciò che si sta facendo per le donne : femminicidio . Per aderire alla nostra campagna internazionale per fermare le violazioni della caratteristica migliore del Congo , e l'empowerment delle donne e le ragazze del Congo . Per sviluppare meccanismi per proteggere queste donne , per prevenire questi crimini orrendi e disumani .


Come si può vedere , e ha scritto numerosi articoli , nel peggiore dei casi accadere in proprietà miserabili , come in Africa , India ... Luoghi che non conoscono la cultura e rendono la vita una follia apprendimento . E ' orribile a scrivere quasi ogni giorno su un argomento che io, per esempio , brucio tutti i miei neuroni e non ottengo la famosa soluzione . Mi fa arrabbiare e spesso perdere ore di sonno pensando a una soluzione . Esiste, ma penso che abbiamo bisogno di pensare insieme molte menti .Amici miei , sto accettando e chiedendo soluzioni . Ci sono migliaia di donne lo studiano una questione così seria , e non otteniamo un accenno , una parola di illuminare le menti dei governanti chiusi ... Saranno lieti di inviare un 'idea per voi . L' impotante sta collaborando ; sempre collaborare
Prefaziato, Postato e Finito per: JUSSARA SARTORI
Scrittrice, Poetessa & Freelance

Nenhum comentário:

Postar um comentário