terça-feira, 10 de setembro de 2013

"FIGLIE DI SILENZIO"


A volte ci blocchiamo volontà , idee , pensieri ( che non saranno mai realizzati ... Perché ? Molto semplice! Nostro desiderio di essere in grado di aiutare altre donne che soffrono di qualcosa di simile a volare mai sentito sulla pelle che , molte volte , ci dimentichiamo di lasciare adormeceer nostro cervello , per pura convenienza , non per ricordare ( questi recordalções , sicuramente . lancia nostra Esperança in inferno di fuoco .
 
 
 Perché lutto , per essere utile , ma in qualche modo , è imperativo che il mio equilíbribio per combattere contro il male è sempre ben strutturato , non destinato al ridicolo o di essere frainteso o ignorato dai miei amici, lettori e conoscenti italiani e brasiliani s alcuni altri s ' paesi dove ho amici . perché, mio dolce amico Taziana Sabato , trascurato nei miei propri scopi che sempre avuto la priorità perché " gli uomini " che hanno immaginato signori , sano , serio , attento, niente di più che narcisista , egocentrico e distorters pensieri dolci e sinceri . immaginando me stesso lì fino a quando ero in India, dove le donne non sono proprietari dei loro atti ( soffrire di abuso psicologico , fisico e femminicidio , è disgustoso e spregevole ! ) è stato d'animo doloroso , la dura vita di una donna indiana .
 
 
 Ratto di un studente di medicina indiana su un autobus a Nuova Delhi ha portato la questione della condizione delle donne in India per i riflettori . fidanzata in tutto il mondo . essi sono una dipendenza economica per i genitori indiani . Creazione di loro è costoso . possono rovinare la reputazione della famiglia con la potenza di indiscrezione . hanno bisogno di una dote quando la casa , e che cosa sei tornato?
 
 
 Niente , ma riguarda miséria.Garotos e , d'altra parte , sono economicamente produttivi. crescono, guadagnano salari , porterà una casa moglie , ottenendo la dote di questo , e di agire in modo da preservare e portare prosperità alla situazione genitori quando invecchiano . Chi non vorrebbe figli? Una donna indiana aveva sette figlie . persone sono sempre stati gentili con lei. Un dramma epico è successo a lui . a infelicità su tutti i giorni della settimana . Nessuno poteva accusarla di non hanno cercato di avere un figlio. Guardate cosa è successo , però .
 
 
 loro belle figlie applaudito casa di amici quando si visita . silfidi Seven con gli occhi neri e intelligenti, colli di cigno e sorrisi confidenti . Tutti loro insieme potrebbero trasformare una stanza in un pittura alla óleo.Mas è difficile per gli indiani per vedere sette ragazze e non pensare alle sette doni ombra sette occasioni per essere offuscata onore della famiglia sette balle . immaginare, nel XXI secolo , una ragazza , un adolescente o una giovane donna - cito le tre fasi , perché lì, spesso sposano le loro figlie a soli dodici anni, questa volta ho giocato con le bambole e credo che também
 
 
.Quando Elssa donna indiana rimasta incinta per l'ottava volta , tutti hanno pregato per lei un figlio , prego . , dargli un figlio . Quando lei ha dato alla luce due gemelli , entrambi i ragazzi , era come se il cielo si era aperto e mandò fiumi di pioggia , dopo 700 anni di aridità . non uno ma due ragazzi ! bambini finalmente, finalmente i bambini ringrazio il buon Dio , sono stati infine i bambini . dovrei arrabbiato con me stesso , se nati in una famiglia indiana che crea le figlie in Gran Bretagna . quei momenti , mi valutare prima i miei pensieri l'abisso di comunicazione che sarebbe tra i miei genitori ed io , perché anche se è già successo è stato abbastanza difficile , come sono sempre stato bene informato leggendo molto e il mio pensiero e le idee che siano sistemati troppo avanzato. ho semplicemente transladava a tutte le mie idee e pensieri , li trascrivere in una piccola macchina da scrivere rosso o anche su carta .
 
 
 Ogni pensiero oltre questi stati distorti da immaturità , e semplicemente caduto da una rupe in un mare di disprezzo per me stesso . un attrice indiana Aishwarya Rai ha avuto molti ostacoli per le donne nella India . molti chiamavano " cuore impavido " o " figlio dell'India " . Piuttosto che favorire un'ondata di preghiere e proteste in tutto il paese , il vecchio studente 23 anni ucciso il Sabato, dopo essere stata violentata da sei uomini in un autobus nuova Delhi ha reso il paese a chiedere : " Perché l'India tratta le donne così male? " a livello nazionale, ci sono rari casi di aborti di feti femminili , così come l' omicidio delle bambine appena nate pratica ha portato . . uno squilibrio numerico sconcertante tra i generi nel paese . Coloro che sopravvivono subiscono discriminazioni , pregiudizi , violenza e abbandono per tutta la vita , se single o sposati.
 
 
 TrustLaw , un'organizzazione legata a Thomson Reuters Foundation , ha descritto l'India come il posto peggiore per donna nata intorno al mondo.E si verifica in un paese in cui il leader del partito di governo , il presidente della Camera dei deputati , tre importanti ministri e molte icone di sport e business sono donne .High Crimes . Nonostante l'importante ruolo svolto dalle donne del paese , i crimini di genere sono in aumento in India . Nel 2011 ha registrato 24 000 casi di stupro - 17% solo nella capitale , New Delhi . Il numero è il 9,2% in più rispetto all'anno precedente . Secondo i dati della polizia , nel 94% dei casi gli aggressori conoscevano le vittime .
 
 
 Un terzo di questi erano vicini. Parte considerevole era la famiglia . E non sono solo stupro . Secondo la polizia, il numero di sequestri di donne è aumentata del 19,4 % nel 2011 ( rispetto all'anno precedente ) . L'aumento dei casi di omicidio è stato del 2,7 % , a tortura , il 5,4% delle molestie , 5,8 % , e la violenza fisica , 122 % . Coloro che sopravvivono subiscono discriminazioni , pregiudizi , violenza e abbandono per tutta la vita , se single o sposati . TrustLaw , un'organizzazione legata a Thomson Reuters Foundation , ha descritto l'India come il posto peggiore per essere nata donna nel mondo .

E questo avviene in un paese dove il leader del partito di governo , il presidente della Camera dei deputati , tre importanti ministri e molte icone di sport e business sono mulheres.Apesar il ruolo più importante svolto dalle donne nel paese , i reati genere sono alti in India . Nel 2011 ha registrato 24 000 casi di stupro - 17% solo nella capitale , New Delhi . Il numero è il 9,2% in più rispetto all'anno record polizia anterior.Segundo , nel 94% dei casi gli aggressori conoscevano le vittime . Un terzo di questi erano vicini.
 
 
 Parte considerevole era la famiglia . E non sono solo stupro . Secondo la polizia, il numero di sequestri di donne è aumentata del 19,4 % nel 2011 ( rispetto all'anno precedente ) . L'aumento dei casi di omicidio è stato del 2,7 % , a tortura , il 5,4% delle molestie , 5,8 % , e la violenza fisica , 122 % . Proteste contro lo stupro giovane indiano sorsero tutti país.Segundo Amartya Sen , Premio Nobel per l'Economia nel 1998 , più di 100 milioni di donne sono scomparsi o uccisi in tutto il mondo le vittime di discriminazione.

Secondo i calcoli degli economisti Siwan Anderson e Debraj Ray , più di due milioni di donne indiane muoiono ogni anno : circa il 12 % al momento della nascita , il 25 % durante l'infanzia , il 18% in età riproduttiva e il 45 % ha mostrato studio adultas.O più donne in India muoiono per le ferite che da complicazioni del parto . E questi infortuni sarebbe un indicatore della violenza è sconcertante dato gênero.Outro 100.000 donne uccise da ustioni . Secondo i due economisti , la maggior parte di loro sono vittime di violenza legati al pagamento del matrimonio dote . Spesso , gli autori bruciano gli analisti mulheres
 
 
.Para , abbiamo bisogno di un cambiamento strutturale negli atteggiamenti della società verso le donne sono più accettati e avere più sicurezza in Índia.O genere bias è il riflesso di una società di tradizione patriarcale , ancora forte nel nord país.Para manifestanti che sono scesi in piazza dopo lo stupro del giovane studente di medicina , i politici , tra cui il primo ministro Manmohan Singh , non sono sinceri quando promettono leggi più severe contro la violenza di genere.

Hanno persino in discussione il fatto che 27 candidati alle ultime elezioni regionali sono stati accusati di stupro . Inoltre , sei membri rispondere alle stesse accuse . Come credere , poi , la classe politica ? S ' ancora presto per sapere se il governo effettivamente materializzarsi le loro promesse leggi più severe e sentenze più agili in caso di stupro . Le proteste a Nuova Delhi , comunque , sembrano portare qualche speranza che qualcosa potesse cambiare per il bene delle donne indianas
 
 

.Poligamia è una cosa normale in India , Rajo Verna che è un caso che ricorda in modo casuale la sposò a cinque fratelli India .. Lei è solo 21 anni e vive a Dehradun in India . Rajo vive con cinque uomini conviventi come marito e moglie , che è di destra , non è sbagliato il contenuto descrit plurale e nessuno lo legge sbagliata . Una giovane donna indiana vive con cinque uomini come marito e moglie , non è incesto a tutti i mariti non sono fratelli dela.A giovane dormendo una notte con ciascuno dei due fratelli , a rotazione . 
 
 
 La coppia ha un figlio che non sa chi di loro potrebbe essere il padre dopo che lei dorme con tutti. " Tutto ciò che dobbiamo fare sesso con lei , ma io non sono geloso . Siamo una grande famiglia felice . " Ufficialmente , c'è solo una Rajo sposato , ma dà alla moglie spontaneamente per matrimonio informale con quattro irmãos.Bajju il marito più vecchio , ha 32 anni . Il più giovane , Dinesh , 18 . Tu chiami questa cultura ? Io preferisco aprire gli occhi delle donne , anche in un paese come l'India . Vivere con un marito è già difficile , e in molti casi , come il mio è praticamente impossibile e crudele
 
 
 ... Questa, cara amica Tazi . Sono sola ? "Molto"!... Estremamente sola. Non pensate che è venuto ad avere i miei sogni adolescenziali ? E 'il sogno plausibile?  Irremediaavelmente infondata , perché gli uomini sono ora irrascíveis , presençosos , delinquenti , bulli , bugiardo, strette , medievale , egocentrico e narcisista . E tutti quegli aggettivi che ho messo in perfetta simmetria , si pensa che non mi rende triste, non cogliere mille lacrime contenuti. 
 
 
 E " La Bella Italia " è dall'altra parte dell'Atlantico . Ma qualche volta, qualche volta , voglio volare con le mie ali , bianco come le nuvole e stare con le mie sorelle , le stelle , perché non c'è molta speranza di essere in grado di aiutare con tutto il mio amore e il desiderio di vedere un sorriso sul volto di una donna passa attraverso questo vortice di labirinti mortali . Ma sono tornato al punto di partenza : - Ho la faccia di stupido , devo essere etichettato come un pazzo e , nonostante tutto questo , basta perdere l' colinho mamma adesso. Buona sera , caro amico! Un bacio dal cuore.
 
 
 
Testo di: JUSSARA  SARTORI
Scrittrice, Poetessa & Freelance
Dedicatto a la mia amica Taziana Sabato
 

Nenhum comentário:

Postar um comentário