sexta-feira, 20 de setembro de 2013

POSICIONAMENTO STRATEGICA CIRCOLO


La vita umana L ' sul pianeta Terra. L ' unico pianeta abitabile , ossia il ' gioiello unico abitabile che ha. Naturalmente vivere sulla sua superficie , terra e acqua . In profondità solo per estrarre o singoli casi . Forse un giorno sarò costretto a vivere in profondità o nello spazio, ma è un futuro , si spera , ancora lontano.
Poi la riduzione di tutto a un modello geometrico e di trovare la sua funzionalità , si può immaginare una forma circolare , un cerchio ( Terra nella fattispecie, benché sferica e ridurlo ad una forma piatta ) , e la sua circonferenza formata da numerosi puntini ( miliardi ) soltanto accanto all'altro a formare una linea circolare chiusa . I punti sono gli esseri umani, che accanto a ogni " altro ( convivenza , solidarietà , ospitalità ) , appartengono tutti a una razza umana o la famiglia umana , la forma o la forma che il cerchio che rappresenta la Terra e tutto ciò che è l ' ambiente per vivere .
 

Ovviamente , essendo un cerchio ha un centro da cui , nella forma di punti equidistanti vivi che formano la circonferenza , che richiede per essere in centro o nucleo . Questo nucleo ha un valore insostituibile per il fatto che esiste tutta la circonferenza . Questo centro è il valore di ' umanità disposta nella figura della persona . Questo valore , la persona che ci unisce tutti , tutti noi , esseri umani, il valore che ci ha dato la ' Umanesimo , spesso dimenticato o ignorato .
Persona: tutti gli esseri , senza distinzione di sesso , di età e la condizione umana .Un cerchio con un sentimento che noi esseri umani , un cerchio che ci indica la via da seguire , la condivisione tra gli esseri umani , perché siamo , anche se non lo accettate , tutti su questo pianeta solo per vivere, ma anche prosperare , evolvere, crescere. Gli stessi uomini che hanno segnato molte fasi della storia scellerata di " genere umano e lo è ancora.
 

La figura mostra anche che sono tutti geometrica "periferia" , che deve essere collegato , interagire reciprocamente . Periferie , che hanno un nucleo comune , noi, "l'umanità , cioè tutti ci unisce . Circolo Noi non siamo di perdere nessuno lungo la strada, noi siamo un cerchio per la " universalità dell 'umanità . Se prevale ' egoismo , il pregiudizio , il cerchio è rotto , vai a pezzi el ' emergere di paure , fobie , dittature , separazioni, interrompe fattore di umanità .
Un termine che porta nel valore universale della " essenza intellettuale e culturale che abbiamo e che non si deve aver paura di lui , e la stessa persona valore , porta ad un futuro di lungo raggio e meno ambigua .
 

Può sembrare un'utopia , può essere che , perché chi vuole stare bene, lei fa di tutto per voi a credere ' incapacità di raggiungere questo obiettivo, vedere ideologie egoistiche politiche , dogmi religiosi o pregiudizi separatisti utilizzati come potenze politiche di abuso. Catene che legano la mente a pensare non , a non crescere in coltura.
Siamo ancora ' Umanità zoppo a questo punto che le istituzioni internazionali che svolgono solo sempre condizionato da visioni di poteri dispotici piegati a creare problemi di antagonismo o interessi particolari di avere sempre più potere , che poi in definitiva vale la pena limitato tempo umano .Nella storia di cambiare i nomi dei personaggi , ma i risultati sono sempre gli stessi : le armi , le guerre , la fame , l'odio , l'oppressione , la schiavitù , la discriminazione contro chi la pensa diversamente .  
 
 
 E pensare che viviamo e che viviamo tutti in questo granello di polvere immerso in e circondato da ' infinito . Quell ' infinita di "essere umano non sa niente , molto pieno di sé e della sua megalomania . Questo è veramente patetico .Diamo un'occhiata a questo , come se fossimo in una posizione al di fuori di questo contesto e siamo venuti a vedere cosa succede qui . Proviamo per un attimo , solo un attimo .Chiediamo ai capi di stato, tutti senza eccezione , un po ' di buona volontà per cercare di considerare la miserabile meschinità e miseria umana pseudo-intellettuali che si attaccano alla cattiva politica , prevalere il nostro egoismo , il nostro orgoglio , tutti vomitato contro chi è diverso da noi e non come noi " vogliamo" essere, o anche mormorare che " si tratta di una nullità ", in quanto vi era una persona che si desidera eliminare .
 

Queste differenze non sono così ' estetica , la provenienza , l ' etnia che fomentare divisioni , l'arroganza di "razza pura " , creando merda menti povere di cultura mentale con i neuroni in esilio .Ho formulato questa geometria , per indicare la semplicità di un pensiero , ma questa semplicità , genera grande paura per coloro che sono ancora all'interno della sua caverna con le proprie catene mentali che schiacciare la mente .
 
 
 
Testo di: ROBERTO ROSSI
Poeta & Pittori
 
 
 

Um comentário:

  1. Roberto, i nostri pensieri sono simili (forse identici). Io, come voi, non siamo vergognare né sentire inibito esternare il nostro noi pensate a cose che non sono giuste con il mondo. Tutto ciò che accade intorno a noi è diventato un circolo vizioso, e quando ciò accade la gente diventare arrogante, prepotente, invasione di qualsiasi pezzo di terra o continente che non parta con il suo. Come quella accadendo cose rende la mente umana un po' fuori fuoco e che ci darà più lavoro in quello che facciamo per mostrare agli occhi del mondo. Ma sono come la statua della giustizia (di occhi bendato); non vogliono vedere e, con esso, non potrà mai essere giustizia; ma essere sempre fermo e forte, per i lati, in lotta per un mondo migliore. Un abbraccio.Jussara

    ResponderExcluir