terça-feira, 24 de setembro de 2013

TRASCENDENTALE


Oggi il mio cuore
è contrito
confrontando
vita con la morte,
il reale e il sogno,
il vicino e il lontano,
l'anima e la trasparenza
il cuore e l'amore...
Mia realtà...
Amore mio...
Incredibile come può sembrare.
non è qui ancora
tale stato.
Quando parlo di
demarcazioni, distanze,
Credo che la morte,
in una conca aperta
e il cuore sanguinante;
perché non non c'è nessun sogno.
Egli è l'ombra della realtà,
che porta dentro l'anima.
Così posso vederlo chiaramente
Grazie alla sua trasparenza,
che si riflette nei miei occhi;
un mare verde e limpido,
spesso in eruzione...
Di lacrime
un mare che era sereno,
e lei li ha fatti
trasformato in onde di marea.
Chi ama ed è amato,
hanno un cuore,
un amore che lega i due corpi.
Non misurano l'amore
che, per un istante,
ci terrà
equilibrato nell'aria
o nel calore dell'anima
essendo trascendentale....
Chi detiene in sé
di egoismo o di convenienza
stai facendo
un omicidio
Guarda come un suicidio.


Poesia di: JUSSARA SARTORI
Poetessa, Scrittrice & Freelance

Um comentário:

  1. Apro le persiane della mia stanza, una giornata serena piena di sole e vedo il mare con il rumore della sua risacca, mi viene voglia di bere acqua fresca limpida pulita come come l'aria che sto respirando, aria pura che fa rivivere e porta via la spazzatura da cui siamo circondati in questo mondo, "atomo opaco del male" (bellissima poesia di G. Pascoli). Non più parlare di omicidi, suicidi e femminicidi salire verso il cielo come una borboleta verso la libertà. Ma forse è un sogno, così come un mondo fatto di placche tettoniche, continenti uniti per raggiungere una persona amata più facilmente; senza egoismi e convenienze, ma ci risiamo, è un utopia è proprio un sogno.

    ResponderExcluir