terça-feira, 24 de setembro de 2013

ASCOLTO... IN SILENZIO


Seduto
sul tronco
d’albero abbattuto
da un furioso vento,
avvolto da frondosi alti pioppi,
nella penombra
da essi creata,
ascolto il sommesso
gorgoglio dell’acqua
che mi attornia
uscendo dal corpo
di Madre Terra
donatrice di Vita,
emergendo dai mille pori
della dura pelle terrestre.

Ascolto…in silenzio,
questa emotività
che mi ipnotizza
la mente
tanto è avvolgente
il suo idioma,
come  una dolce sussurrata
voce femminile
piena d’affetto.
Scorre lenta e decisa,
limpida e chiara,
scorre…scorre…senza affanno
nutrendo la sete
della grande pianura
per arrivare
stanca al lontano mare.
Il suo andare
sinuoso
sembra una sensuale danza,
il suo fluire
lento e costante
mi entra nelle profondità
emotive come
linfa vitale.

Ascolto…in silenzio,
e mi chiedo
perché l’umano
non comprende
il suo valore di Essenza
di Vita?

Ascolto…in silenzio,
estasiato dal suo canto
penso a coloro
che l’amavano
ascoltando la sua ammaliatrice
ed intima vitale poesia,
trovando in essa
la positività essenziale
della Vita.

Ascolto…in silenzio,
il suo sussurrato canto
e temo che malefici
predatori possano
chiuderla in gabbia.

Ascolto…in silenzio,
non servono le parole
basta la sua intima voce.
L’amico Silenzio
è degno compagno
di queste emozioni.
Come…un amore
platonico
fatto di sguardi,
di rispetto, di ascolti,
di immersione totale
nelle emozioni.

Ascolto…in silenzio…
E scrivo…
per te amica Acqua…



POESIA DAVANTO ALLE RISORGIVE ALLA PERIFERIA DELLA MIA CITTÀ
Poesia di: ROBERTO ROSSI
Pittore e Poeta

Nenhum comentário:

Postar um comentário