terça-feira, 30 de julho de 2013

UOMINI E DONNE ATTRAVERSO IL TEMPO



    
Le donne dovrebbero ricevere la stessa quantità di uomini per lo stesso lavoro?
    
Le donne dovrebbero avere il diritto di votare e di essere votato?
    
Le donne dovrebbero essere l'unico responsabile per la scelta della professione, e che tale decisione non può essere imposta dallo Stato, la scuola o la famiglia?
    
Le donne devono ricevere la stessa istruzione rispetto agli uomini?
    
La cura per i bambini dovrebbe essere un requisito sia del padre e la madre?
    
Le donne dovrebbero avere autonomia di gestire la propria struttura?
    
Le donne devono scegliere se, e quando, diventeranno madri?
    
Le donne non dovrebbero subire violenza fisica o psicologica per essersi rifiutato di fare sesso o di disobbedire al padre o marito?
    
La pulizia è la responsabilità dei residenti della casa, se gli uomini o le donne?
    
Le donne non possono essere picchiati o uccisi per non voler continuare in una relazione d'amore?
Se è stata selezionata sì a tutti o la maggior parte ... ma dico io ... Tu sei femminista!
Ognuno al suo posto. Alcuni giocano, altri lavorano. Come dovrebbe
. Maschilismo vs femminismo, la falsa dicotomia
Il femminismo è la ricerca della parità di diritti per le donne.
Machismo è il dominio degli uomini sulle donne.
I due termini non sono, non saranno mai non può essere simile. È una falsa simmetria. E 'come lamentarsi di non essere un giorno bianco Consapevolezza.
(Una camicia "100% White" è di profonda cattivo gusto, per mostrare che è in cima festeggia la sua egemonia. "100% Nero", d'altra parte, è una celebrazione di un'identità subalterna cercando di affermare se stesso contro tutti gli svantaggi insiti nel sistema. Essi catturano la differenza?)
Machismo, per definizione, è contro le donne, ma il femminismo non è, non è mai stato e mai sarà anti-uomo. Il nemico del femminismo non sei tu, uomo di carne e sangue la lettura di questo, ma la struttura della nostra società sessista.
L'altro giorno, un amico mi ha detto:

    
"Il femminismo portato alle estreme è peggio di qualsiasi machismo".
Ma quando è che il femminismo è stato portato alle estreme conseguenze? Hai visto le donne predicazione espressioni di odio per gli uomini, dicendo che gli uomini non dovrebbero essere in grado di lavorare, votare, firmare un contratto? Mai visto nessuno ancora lo difendono, il più applicata nel mondo reale.
D'altra parte, machismo, in tutti i suoi aspetti, viene applicato ogni giorno, mondiale, miliardi di donne. E, peggio ancora, il maschilismo uccide.
Inoltre ci sono persone che dicono:

    
Io non sono maschilista o femminista, umanista del mattino!
Ma i tre termini ha letteralmente nulla a che fare con l'altro: il sessismo è un sistema di dominio, il femminismo è una lotta politica per la parità di diritti e di umanesimo è il sistema filosofico materialistico che mette al primo posto l'umanità - a differenza di Dio e la metafisica.
Non è termini che si oppongono o abbinati, ma si riferiscono a campi completamente diversi.

Pertanto, per dire che "le femministe sono così male come il macho" fa proprio esporre il machismo del diffusore.
La femminista più radicale deve essere peggiore del macho più mite. Per definizione, è impossibile.

 
"Gli uomini e le donne non sono e non saranno mai la stessa!"
Il femminismo non sostiene che gli uomini e le donne sono biologicamente uguali, ma dovrebbero avere gli stessi diritti.
Spesso, però, l'uguaglianza solo raggiunto o l'equivalenza dei diritti solo prestando attenzione alle differenze. L'espressione costituzionale "tutti sono uguali davanti alla legge" è più correttamente interpretata, se diciamo "disuguali trattare in modo diverso in modo che abbiano parità di accesso ai diritti che la legge dà a tutti."
(Alcuni lettori della versione precedente di questo lavoro mi ha chiesto di parlare un po 'di Judith Butler, la distinzione tra sesso e genere, genere come le prestazioni, la costruzione sociale del genere, ecc, tutti argomenti affascinanti e importanti, ma sono troppo complessi a un testo didattico come questo pretende di essere. Qui è un piccolo pezzo che ho scritto su di esso.)"Non è quello il problema è una cantata per la strada!"
"Io non so quale sia il problema è una cantata in strada!"
. Machismo uccide
Sostengono che le femministe sono così male come il sessista è come dire che le vittime chiedono giustizia sono così scomodo come criminali.
La principale differenza tra il sessismo e il femminismo è piuttosto semplice: il femminismo può avere tutti i difetti del mondo, ma non ha mai ucciso nessuno. Machismo uccide. Tutti i giorni.
Dieci donne ogni giorno vengono uccise in Brasile, collocandolo 12 ° nella classifica mondiale di omicidi contro le donne. Una donna su cinque ha subito violenza da un uomo nel 80% dei casi, il proprio partner. Nel 2011, la ABC Paulista ha avuto uno stupro (reportado!) al giorno. A São Paulo, una donna viene aggredita ogni sette minuti.
La soluzione è letteralmente nelle mani degli uomini.
Non basta semplicemente non ho violentato: non si deve nutrire cultura dello stupro.
La violenza contro le donne non avviene nel vuoto, ma è reso possibile da un contesto di battute sessiste, oggettivazione delle donne, il controllo del corpo delle donne. Chi crea questo contesto tutti noi, uomini e donne.
Siamo tutti complici.
Non minimizzare il dolore dell'altro.
Quando un amico ha avuto un incidente e seriamente male ...

    
minimizza l'incidente dicendo che migliaia di altre persone colpite da auto ogni anno?
    
Quarrel gli dà per non indossare cintura di sicurezza?
    
disprezza, dicendo: "Oh, scommetto che correvi"?
    
tira la domanda per voi, piagnistei "ho fatto peggio caduto bicicletta"?
Se non lo fai al tuo amico che ha schiantato con la sua auto (sarebbe andando troppo veloce?), Che è stato aggredito in strada (che sarà dato morbida?) O che hanno il cancro ai polmoni (che aveva fumare?), Parlando cose simile quando le donne si lamentano dei tanti che soffrono la violenza?
Molti lettori, senza sapere né Paula né i dettagli di realtà prelevati da un exculpar ansia latente per lo stupratore, immediatamente ha cominciato a sminuire la gravità del reato, nonché a cercare modi per colpa sua: lei deve aver provocato, era vestito impropriamente, aveva messo a rischio perché hanno bevuto, mai avrebbe dovuto andare a casa dell'uomo, ecc ecc.
In un testo cantato sulla strada aggressiva (vedi video sotto), decine di donne hanno confermato che questo tipo di comportamento è invasivo e li fa camminare sempre paura. Incredibilmente, in risposta, molti uomini hanno detto varianti:

    
Guarda, questa cosa in cui ci si sente sulla pelle e si dice che ti dà fastidio e ti terrorizza, non ho mai sentito sulla pelle, io sto dicendo che è la loro pura freschezza, non ha nulla di più!
Machismo è questo: si scopre che l'uomo è che determinerà ciò che spaventa o non le donne. Scoprirete che si sa più di se stessi, la vera gravità dei problemi che li affliggono.Se non avete mai fatto la dialisi renale e perfetto, non criticare il vostro povero amico che si lamenta di dover filtrare il sangue ogni giorno.
Avere empatia per il dolore altrui - soprattutto se si tratta di un dolore che non avete mai sperimentato, e teoricamente mai esperienza.

. "Così non è più possibile battuta sessista? Non ridere? "
Sono uno scrittore. Sono stato comico professionista - ha scritto per Mad Magazine. Prendere sul serio la libertà di parola. Penso che possiamo fare una battuta su qualsiasi cosa, anche cose come l'Olocausto e la violenza orribile.
Ma, proprio come tutto nella vita, la differenza è come.
Ci innocuo scherzo: se qualcuno si mise a ridere è perché qualcuno cazzata.
(Quando dico questo, c'è sempre qualcuno che dubita, ma sfida:. Me trovare una scena, scherzo, commedia dove nessuno cazzo ci Questa è la base di umorismo..)
La domanda è: chi è questo cazzo di scherzo?
Se la vittima è, il subalterno, minoritario, donne, gay, neri, ecc, in modo che scherzo è parte del problema. Si conferma, sostiene, sostiene l'ideologia dominante. E 'il servizio di sessismo, il razzismo, l'omofobia.
Quando un uomo gay viene picchiato con una lampada sulla Avenida Paulista, gli scrittori di Zorra Total non possono alzare la mano e dichiararsi innocente. E anche quelli che guardano e ridono.
Ma non è necessario se gli scrittori di auto-censura o diventano venditori di assicurazione. Perché non fare scherzi gay ... dove sono gli omofobi che cazzo? Stupro scherzi ... dove chi scopa sono stupratori?
I comici sono liberi di fare battute su quello che vogliono. Ma sono anche i cittadini con coscienza. I numeri della violenza contro le donne sono meravigliose. Siamo il paese che uccide i gay. I nostri giovani neri sono vittime della stragrande maggioranza degli omicidi.
La scelta è nostra, sia come consumatori e umoristi onlenders di umorismo: vogliamo essere parte della soluzione o parte del problema? Noi vogliamo stare dalla parte di quelli che uccidono o tendere una mano a coloro che stanno morendo?
Questa discussione non è astratta. Non stiamo parlando di principi filosofici. La gente sta morendo ORA.
Ci dovrebbe essere una decisione molto difficile.
 "Penso. Ma il femminismo non ha nulla a che fare con esso. Perché non dicono che è la gente come lei che dà un brutto nome .... il mancino, a Pernambuco, gli ingegneri, la Bilancia al Flamengo, il cattolico? Perché subito associa con la sua folle di femminismo? Una cosa che non ha nulla a che fare con l'altro ... "
"La maggior parte delle femministe che conosco sono più o meno bene, sempre pronto a combattere, mai mi parlano con dieci pietre in mano ..."
"Propongo una teoria alternativa? La parola chiave di quello che hai detto è" me ". Vi siete mai fermati a pensare che non tutte le femministe che parlano si è stressati, stressato ... ma sono per la vostra causa e ciò che può essere l'elemento comune tra molte donne è giustamente sottolineato ... tu e quello che potrebbe essere siete voi a parlare o fare qualcosa che viene stressato? "
"Beh, io sono un po 'la stessa sciovinista ..."
"Amico, tutti sono. A partire dalle donne stesse, che spesso sollevano i bambini sulla base di stereotipi sessisti, raccogliendo asciugamani sul pavimento giocare, non guardare la loro sessualità come supervisionare le figlie, che non richiedono impacchettare le camere come ragazze, ecc ecc. Chi è sessista nostra società è, e lei parla, vive, respira attraverso di noi, anche in nostra assenza. Il massimo che possiamo fare è essere vigile. Guarda le nostre parole. avere l'umiltà di ascoltare la verità quando accusiamo di machismo. E cercando di cambiare. "
"Ma la ragazza è pazza, vero? Non mi sto vedendo le cose! "
"E 'pazzesco, sì. Ma questo ha molto a che fare con lei femminista dire che come fatto o strizzare pro Fluminense essere formato in dentale. Machismo non è riconoscere che è chiaramente fuori di testa. Che tutti vedono. Machismo è pensare che lo squilibrio di esso ha a che fare con il suo femminismo.
 "Io devo niente al femminismo!"
Proprio di recente, Talyta Carvalho, filosofo e studioso di domare orientanda Luiz Felipe ponde, scrisse un testo chiamato dobbiamo nulla al femminismo. Si tratta di un testo molto triste, profondamente reazionario, e segnato da una ignoranza storica completa.
L'articolo Talyta è una malafede impressionante. A un certo punto, lei ha la faccia di coraggio di dire:

    
"Come donna e intellettuale, posso dire senza esitazione: non ho mai dovuto" lottare "contro i miei colleghi di essere ascoltato, anzi. ... Da parte mia, io dico: non devo niente al femminismo ".
Io dico anche: non ho mai dovuto lottare per vivere a Rio de Janeiro. Mai. Mai sparato un solo colpo di essere a Rio.
Ma questo è solo perché, tra il 1555 e il 1565, i miei antenati hanno combattuto dieci anni di guerra feroce contro gli antenati francesi di oggi per decidere chi sarebbe così bella questa baia.
Io, personalmente, Alex Castro, non ho dovuto lottare per il Rio ... perché qualcuno, prima che io nascessi, ha combattuto per me! Se non fosse per questa gente, chissà se io esisto o dove sono nati.
Comprendere la cattiva fede dell'autore?
Lei, nel 2012, non c'è bisogno di lottare per essere ascoltato in università perché generazioni di donne negli ultimi 200 anni, hanno combattuto ferocemente per questo ingrato oggi potevano votare, il divorzio, frequentare l'istruzione superiore, avendo proprietà - i diritti che essi stessi non hanno goduto.
Tu, lettore, deve molto al femminismo. Se non si pensa, non si può avere capito giusto quello che è il femminismo. Il femminismo non è essere anti-uomo, o voler essere superiore all'uomo, o anche scoprire che gli uomini e le donne sono uguali. Femminismo è l'idea radicale che uomini e donne dovrebbero avere pari diritti. Punto.
Se una donna è sinceramente contro di essa, poi, lo confesso, ho molta paura di quella persona.
Nostre nonne e femminismo su Vimeo. Molto breve storia delle conquiste femminili in Brasile
Per tutto il XIX secolo, i diritti civili delle donne sono ampiamente discusse in Brasile - discussioni che finiscono sempre in derisione da uomini.
Alcune date di importanti risultati:
Solo nel 1827 il brasiliano guadagna il diritto di partecipare all'istruzione elementare. L'ammissione in collegi venuto nel 1879, seguito da un sacco di pregiudizi. Quando i primi laureati in medicina nel 1887, lei non riesce a trovare lavoro: chi avrebbe trattato ... con una donna?! Il primo brasiliano a ottenere il diritto di patrocinare arriva solo nel 1899.
La situazione di questo sport è anche interessante perché è un altro settore tipicamente maschile. Il primo turno del calcio femminile è giocato nel 1921. Sette anni più tardi, le donne guadagnano il diritto di partecipare ai Giochi Olimpici e il barone de Coubertin, fondatore dei giochi, il comitato olimpico si dimette, disgustato da queste sciocchezze. Nelle successive Olimpiadi del 1932, il Brasile invia il suo primo atleta, unico membro femminile della delegazione, il nuotatore Maria Lenk. Nel 1964, ci crediate o no, il calcio femminile è vietato in Brasile, che la decisione sarebbe stata revocata solo nel 1981!
Il diritto di voto è raggiunta solo nel 1932. Il primo senatore, un supplente entra in carica nel 1976. Il primo senatore eletto nel 1990 sarebbe solo.
Il nostro primo codice civile del 1916 è abbastanza specifico per la lettera esplicita del diritto nella tradizione di inferiorità femminile. Nelle parole del professor Ligia Quartim de Moraes:

    
"Dopo il matrimonio, una donna ha perso la loro piena capacità civile. E 'stato fino al suo permesso marito per lei a lavorare, effettuare transazioni finanziarie e di stabilirsi. Inoltre, il Codice Civile severamente punito la donna vista come 'disonesto', non considera la verginità della donna come motivo di annullamento del matrimonio (...) e ha permesso la figlia sospetta 'disonestà', cioè il sesso al di fuori il matrimonio è stato diseredato. "
Cioè, mentre si sono sposati e sottoposti al potere paterno, le donne erano considerate legalmente incapace, come i bambini, i disabili mentali e senza casa, e non poteva agire come cittadini liberi e adulti, anche a firmare un contratto. Oh, e la legge sul divorzio passa ... solo nel 1977. Prima di allora, il matrimonio era per sempre.
Questo era il mondo prima del femminismo. È in questo mondo che le femministe hanno combattuto e si ribellarono, e tollerato il disprezzo e la derisione degli uomini ..
(Fonti per questa sezione: Diritti conquistati nella storia e di donne e di diritti politici in Brasile)Caricature sui 1908 suffragette australiani, che hanno combattuto per il suffragio femminile, o il diritto di voto.
Caricature sui 1908 suffragette australiani, che hanno combattuto per il suffragio femminile, o il diritto di voto.
. Diritto di scegliere

    
Il punto della discussione è in che misura la conseguenza del femminismo, per la donna contemporanea, è stata strangolata la libertà di scelta? Un'altra ragione ... la donna del 21 ° secolo è, grazie al femminismo, è il diritto di scegliere di non lavorare e stare a casa e badare ai bambini. ... In campo economico, non è pratico per la maggior parte delle famiglie che la moglie non funziona. Nella sfera sociale, un vincolo è garantito quando si chiede "Qual è la vostra occupazione?". La risposta "Sono solo una casalinga e madre", rivela già il costo sociopsicologica una diversa scelta alta di quello che le femministe hanno fatto per tutte le donne che sarebbero venuti dopo di loro.
Anche in questo caso, la malafede e la disonestà intellettuale di queste affermazioni è impressionante.
Per cominciare, andiamo, nessuno qui conosce diverse donne che hanno scelto ventunesimo secolo piuttosto rimanere a casa e prendersi cura dei figli. Alcuni dei miei amici fodonas più intelligente, educato nelle migliori scuole e università per essere leader moderni, tranquillamente fatto la scelta di restare a casa e badare ai bambini. Non sono stati impediti. Avevano ridotto il loro diritto di scegliere.

 
Il mondo di oggi, dove di fatto nessuna scelta, in cui le donne possono lavorare o no, può essere a casa o meno, e la prova è che noi tutti conosciamo diverse donne che lavorano fuori, e diverse donne che lavorano a casa, prendersi cura della casa e la famiglia, e

 
Il mondo pre-femminista in cui le donne in realtà non potevano, è stato impedito, non aveva alcun diritto legale di frequentare la scuola o l'università, fare sport, votare ed essere eletti, avvocato, medicina pratica, firma i contratti, ecc.
Nessuno in Brasile 1850, sapeva che le donne donne medico e non medico, le donne gli atleti e le donne non-atleta, perché c'era la possibilità, tra le altre cose, le donne sono medici o atleti.
Il femminismo non è finita con la scelta di nessuno. Al contrario. Ha preso un mondo in cui le donne non avevano molte scelte e trasformato in un mondo in cui una donna può scegliere di essere un medico o può non essere a casa o no, essere un nuotatore o meno.
E sì, come ha Talyta a volte le nostre scelte generano "vincolo garantita" o ha un "costo sociopsicologica alto" (sic), ma questo vincolo e che "il costo sociopsicologica alto" (sic sic) esistere solo perché c'è una scelta.
Benvenuti nel mondo degli adulti, Talyta. Le donne non precedentemente affrontato il costo delle loro scelte, perché non avevano scelta.
La libertà di scelta porta con sé l'onere di affrontare i costi sociali della loro scelta.
Ho studiato la storia, piuttosto che commerciale, come mio padre voleva, e fissai il "costo sociopsicologica alto" (sic sic sic) la brutta faccia lui per 20 anni. Ho preso il mio ateismo e di fronte l'imbarazzo creato da mia nonna pia. Ho deciso di non avere figli, e pazientemente rispondere alle domande da parte di amici e parenti.
Che Talyta non capire è che il "disagio sociale", ha sottolinea come prova di "strangolare la libertà di scelta" è solo la prova che la libertà di scelta esiste non solo come essere esercitato nella sua pienezza in ambito sociale.
Dobbiamo tutto questo al femminismo. Questi diritti non sarebbero stati vinti senza combattere, senza combattere, niente sangue. Non dimentichiamo che il tempo è breve, un giudice ha assolto un uomo accusato di aver violentato una bambina di dodici anni ", perché lei si prostituiva." (Cioè, se la donna che affitta il suo corpo per denaro da alcuni uomini, poi la figa è gratuito per tutti! Anche se sei minorenne!)
A nome di mia madre, mia sorella e mia nipote, a nome di tutti i miei amici, nel mio nome, io non devo vivere nell'atmosfera soffocante del XIX secolo, lo apprezzo.
(Gli uomini, sono anche vittime del maschilismo, deve anche grazie alle femministe. Circa la cultura maschilista vittimizza uomo, raccomandare, proprio qui in PapodeHomem, questo eccellente testo Frederico Mattos, Solitudine maschile.)Suffragette marcia nel 1910. Si noti che le donne di confrontare la loro situazione ad un arresto.
Suffragette marcia nel 1910. Si noti che le donne di confrontare la loro situazione ad un arresto.

 
Io non sono una femminista: io sono femmina! Sono orgoglioso!
Allo stesso tempo, molti amici con cui parlo troppo sono desiderosi di evadere velocemente la "etichetta femminista"
    
"Io non sono una femminista, sono di sesso femminile."
Come se volesse dire qualcosa!
C'è una leggenda che è orgogliosa di essere anti-femminista. Una donna femminista non può essere "femminile" - non so cosa significa, o come sarebbe possibile per una donna non essere femminile, ma qualunque cosa.
E 'una bugia.
Ci sono alcune femministe che hanno scelto di abbandonare alcune delle procedure di bellezza tradizionali, considerandoli l'imposizione della società patriarcale. E infatti, se ti fermi e pensi un sacco di quello che è considerato parte integrante della bellezza femminile, come i tacchi alti e le unghie lunghe non sono altro che i marcatori di inattività. (In altre parole, i tacchi alti e le unghie lunghe si sta segnalando che non funziona o con i piedi o le mani. Veblen spiega.)
D'altra parte, ci sono anche molte femministe a piedi gonna, Frenchie piedi e borsa a tracolla leopardo. E perché non dovrebbe allontanarsi?
Entrambi lana patricinhas del raddrizzatore dei capelli come ripongas peloso Sandalo in pelle può essere femministe. Non vi è nulla in quel femminismo è polacco anti-chiodo. Femminismo sostiene la parità di diritti e una maggiore libertà di scelta per le donne - e che include la libertà di dipingere le unghie o meno, di essere giudice o essere una cagna, di radersi o non radersi, ecc

Queste femministe radicali ...!
Se c'è un atteggiamento che ti piacerebbe avere una parola che si desidera utilizzare, e ora non può più perché le femministe ... Se il discorso femminista fastidio, se ti senti pattugliata da "nazi mal mangiato", se si è modificato il loro comportamento a causa di esso ...
Quindi sì, forse senza saperlo, forse, contro la loro volontà, diciamocelo, fare un po 'di auto-riflessione, è l'avvocato del diavolo per te stesso ... e ammettere:
Non perché sono radicali noiosi, o isterica. Probabilmente i loro commenti e atteggiamenti è che erano sessisti.
Ma non c'è bisogno di avere paura: curabile.
Suggerisco un esercizio di auto-interrogazione:

 
Perché questo besteirinha Parlo in buona suuuuuper preoccupa così tante donne? Ok, è possibile che essi sono un male-alimentari pattugliatori nazi (sic sic sic), ma può anche essere, forse il problema sono io. Hmmm. * La mano sul mento * Forse le cose che trovo più normale è altamente offensivo per molte persone. Forse sarebbe stato meglio se avessi sentito sopra l'altro. Forse avrei dovuto cogliere l'occasione per riflettere su me stesso, il mio comportamento, le mie priorità, la mia vita ...
Capisco la sua posizione. E 'molto difficile improvvisamente essere accusato di sessista. (E, razziale e omofobo, ecc.)
(Per aiutarvi in ​​questo difficile momento: come agire quando viene chiamato sessista, razzista, omofobico - Una guida per tutti noi)
Purtroppo, in quel momento, sotto pressione, molti uomini semplicemente fuori di testa. Piuttosto che semplicemente scaricando le orecchie, attaccare la coda tra le gambe e ascoltare, avviare bocca cacare.
Nulla può essere più imbarazzante che vedere un uomo che fino a quel momento delicato e sensibile, difendendosi dalle accuse di sessismo sta dando carteirada ("non può essere sessista perché l'ho scritto o fatto") o, peggio, accusando le femministe di essere estremo, esagerato, estremo.
Metteremo a frutto: se il femminismo è la ricerca della parità di diritti per le donne, allora è impossibile essere femminista radicale. Se pensate che gli uomini e le donne dovrebbero avere pari diritti, allora si pensa gli uomini e le donne dovrebbero avere gli stessi diritti. Non esistono gradazioni: non si può essere moderatamente a favore della parità di diritti o radicalmente a favore della parità di diritti.
Femminista radicale non esiste. Quando sostenendo pattuglia di femministe radicali, tuttavia delicatamente lo è, si sta solo esponendo il tuo machismo. E tutti sono a guardare.
(Qualcuno che sostengono che le donne dovrebbero essere al di sopra degli uomini non è una femminista: è una supremazia femminile, o femista o misandrista, e questa è un'altra storia, un altro Tara, un altro pazzo ha nulla a che fare con il femminismo, né. nulla che il femminismo rappresenta. fatto, non so nemmeno se esistono, perché non ho mai visto questa posizione da difendere sul serio da nessuno.)Tutto spiegato!
Verifica il tuo machismo
Immaginate di avere un gruppo di persone e volete scoprire quanti sono allergici ad una sostanza. Beh, gocciolare una goccia nella mano di ciascuno. Che reagiscono alla sostanza, a diventare prurito o gonfiore, è perché si è allergici. Per definizione. Essere allergici a questo: rispondere a questa sostanza.
Pensate di femminismo come questa sostanza. Se si è esposti al femminismo e ottiene la mano gonfia e pruriginosa, si sente a disagio e pattugliata, hanno bisogno di cambiare il loro modo di agire e di parlare, perché è il suo modo di parlare e di agire erano sessista. Machismo è questo. Non ha una definizione.
Se pensate che ci sia nella negazione. Ma il prurito sulla pelle non ti lascerà mentire.

 
Io non sono sessista! Anche aiutare in casa.
Stati Uniti, grande tavolo, persone in tutto il mondo. Il tema: la casa e bambini, uomini e donne, il maschilismo e il femminismo.
Così, uno dei brasiliani, pieno di orgoglio, ha detto:
"Oh, ho sempre aiutare mia moglie con i lavori di casa."
Con sua grande sorpresa, l'altra tavola brasiliana, sposata con un olandese e vivere 30 anni all'estero, timbrato:
«Vedi ora perché dico sempre che l'uomo brasiliano è sessista?"
Il povero brasiliano era sconvolto. Capito nulla. Anche pensato che fosse ironico. Pensò che forse non aveva sentito bene. Ripetuto
"Stai parlando con me? Ma ho appena detto che io aiuto mia moglie in tutti i lavori di casa! "
"Già. Quando si dice "aiuto", quello che stai dicendo è, tale obbligo è solo lei, ma mi sembra che stia così fresco e così magnanimo!, Scendere qui e il mio piedistallo ... aiuto! "
 Il machismo della nostra creazione

Naturalmente, non sono solo le donne che allevano figli e figlie per essere sessista, ma tutti noi, uomini e donne, madri e padri, ricchi e poveri.
Ho un'altra coppia di genitori che costringe la figlia adolescente a mantenere la sua stanza pronto a ricevere la visita di Raja dell'India, mentre la stanza del figlio sembra una discarica. Conoscevo già la risposta, ma ho chiesto comunque. E il mio amico rispose:
"Alex, è un ragazzo! Ci deve essere in ordine."
In un'altra famiglia, il figlio di diciassette anni può portare molte amiche e vogliono rimanere bloccati nella stanza, gli studi di filosofia strutturalista, godendo il suo timbro di collezione bulgari o scopare come conigli - genitori preferiscono non sapere. Già una figlia, sedici anni, non si può nemmeno parlare di avere un ragazzo. Dice la mamma:
"Lei è ancora molto giovane, non il vecchio. Gli uomini di questa età non pagano, voglio solo sapere la stessa cosa! "
E voglio chiedere:
«Se non fossero fratelli, si approva il vostro bambino come fidanzato di sua figlia?"
Se la risposta è negativa, è il caso di riconsiderare l'educazione che stanno dando a entrambi.
Tuttavia, la stragrande maggioranza delle madri e dei padri che sanno esattamente come educato prole.
Lo stupro è forse l'esempio peggiore: siamo da secoli insegnare alle ragazze come vestirsi e come agire - per la loro sicurezza, ovviamente! Ma forse è il momento di insegnare ai ragazzi come non-violenza.
Quando insegniamo la nostra figlia di non indossare una gonna così corta, non è che stiamo perpetuando una pratica antica patriarcale di controllare il corpo delle donne! Nooooo! E 'bello perché noi li vogliamo!
Ma tra quei genitori che controllano le gonne delle ragazze con tanta enfasi e Afico, come molti hanno usato la stessa enfasi e anche difficile da controllare gli ormoni e gli impulsi dei bambini? Per avere un colloquio franco e aperto di stupro e di scelta?
Sono lezioni che figli e figlie saranno portare per tutta la vita. Questi ragazzi e ragazze sono costrette a lavorare sodo per cancellare e superare questi insegnamenti perniciosa. La maggior parte non farlo e, in pochi anni passerà a queste lezioni per i propri figli.
Se ci fosse un manuale su come perpetuare la cultura sessista, non avrebbe dato ricette infallibili.
 "Le donne sono il più grande macho!" E allora?
Quando scrivo di razzismo ogni volta che qualcuno viene a dire (come se che avrebbe risolto il problema!) Che i più grandi razzisti sono i neri stessi. Idem con il femminismo. Sembrano dire:

    
"Se le donne stesse sono sessista, perché avrei dovuto cessare di essere?"
Ho anche capito tutto sbagliato. Sono d'accordo che spesso le donne sono più macho, ma che dimostra soltanto la gravità e l'urgenza del problema. La donna, quando le foglie infette da machismo e si trasforma in cultura maschilista vettore, diventa la vittima e carnefice, vittima due volte.
E 'come se l'Aedes aegypti non solo trasmettere la dengue, ma è morto.
Tutti noi, uomini e donne, sono cresciuto in una società profondamente maschilista, abbiamo infettati presto con i loro valori e priorità. Questa società esiste e parla attraverso di noi: lei usa i nostri corpi e le nostre menti, la nostra stessa carne, a perpetuarsi attraverso il tempo e lo spazio, e noi siamo i suoi complici e abilitanti anche quando non siamo d'accordo con lui.
. Machismo non è un problema individuale.
Non ho mai accusato né mai accusare nessuno di macho. Uno, perché è maleducato. Due, perché il maschilismo o non le singole persone è irrilevante.
Nessuno è innocente in tribunale, nemmeno le stesse vittime - che sono spesso alienare se stessi. Chi può alzare la mano e giuro, con la faccia seria, la sua completa innocenza?
Una tattica tipica è quella di lasciare che definire machismo brasiliano in modo così ristretto che la parola si svuota. In realtà, è solo macho che vanno attivamente e dare il volto della donna, quindi non sono sessista, il colto e ben educato, ma solo quei muratori e braccianti grezzo e rude, lontano, lontano.
Il macho è sempre un altro.
D'altra parte, che stabilisce una caccia alle streghe a "macho" è anche un punto morto a causa del maschilismo finisce per fare un peccato quasi religioso, coloro che commettono anche nel pensiero.
L'uomo sarà dicendo che non è sessista perché non hanno mai colpito una donna o che è sessista perché si sente sete di bunduda anche pensando che stupido e noioso. E allora?
Chi sono io per me volare in tribunale dell'Inquisizione e puntare il dito per dire che così e Beltrano è sessista?
Problema del Brasile non è il machismo di un individuo o di un'altra persona, ma il machismo componente strutturale della nostra società.
Macho tutti noi, che piaccia o no.
 Come dire a qualcuno che suona sessista

A questo punto, posso immaginare che gli uomini e le donne che svolgono la seguente obiezione:

    
Gee, Alex, se siete tutti macho, allora nessuno è sessista, problema risolto! Questo è quello che stai parlando?
Certo che no, ipotetico lettore. Voglio dire che non importa ciò che si è (essere sessista, razzista, ecc): l'importante è quello che facciamo (termini atteggiamenti sessisti, razzismo, ecc.)
Dimenticate per un momento che la sua furia classificatoria ontologica puntare il dito pro gli altri o per te stesso, e l'etichetta "sei it", "Io sono quello", e considerare quanto segue:
Tutti cresciuti in una società sessista, siamo tutti potenzialmente sessista, corriamo il rischio di avere tutti gli atteggiamenti macho. Ed è proprio per questo che non dobbiamo sempre guardare la nostra presunta essenza, ma le nostre azioni quotidiane semplici. Sono queste le azioni che formano e definiscono chi siamo.
L'uomo che pensa "può" fare una battuta sessista perché ha "stabilito le sue credenziali femministe" chiaramente non hanno capito niente.
Il segreto è questo: attenti al discorso "tu-sei." Non prendere la conversazione a quel lato. Non lasciare che qualcun altro prendere la conversazione a quel lato. Non importa chi è. Non avete accesso a chi "è in realtà." Questo è fuori fuoco.
La conversazione importante deve essere su ciò che la "persona ha fatto," circa l'impatto delle loro azioni nel mondo, circa l'impatto delle loro parole sugli altri.
Il mio pezzo preferito:

    
Quando qualcuno colpisce il mio portafoglio, non ho intenzione di correre dietro a lui per capire se, in fondo, si sente un ladro: io gli correrò dietro per afferrare il portafogli. Non mi importa chi sia, ma voglio essere incolpato per quello ha fatto.

"Come dire alla gente suonano razzista".
 "Il femminismo è una donna"
Non è vero.
La lotta per la parità di diritti tra uomini e donne interessati a entrambi i sessi. Per liberare le donne, femminismo libera anche l'uomo da soffocamento obbligo storico di prendere sempre l'iniziativa, di essere responsabili, ad essere il fornitore, avendo per guadagnare di più.
Il femminismo è soprattutto una lotta per i diritti umani. La nostra specie come specie non possono andare avanti mentre la metà è schiavo dall'altra metà.

 L'innocenza di uomini
Le donne sono altrettanto responsabili come gli uomini per la perpetuazione della cultura sessista, è vero. Con una fondamentale differenza: solo beneficio degli uomini.
Nessun uomo è innocente dei crimini del machismo.
Anche se non avete mai fatto niente di male, ogni uomo si avvale della struttura di dominio creato da machismo.
Ogni volta che scrivo sul femminismo, sento una variazione dello stesso commento qui sotto: 
  Ho bisogno di condividere questo, Alex. E 'divertente, ma c'è un fenomeno che mi fa putíssima. La donna parla, parla, parla, e il ragazzo resiste, stronzate, non è d'accordo. Poi basta parlare con un altro uomo e la stessa cosa! - Per lui a pagare per ascoltare, capire, d'accordo ...
Ogni volta che, uno scrittore, sono presi sul serio da dire qualcosa che se fossi uno scrittore, sarebbe caduto nel vuoto, sto beneficiando sessismo strutturale della nostra società, che piaccia o no.
Sia gli uomini che le donne introiettare machismo, ma se del caso essa asimmetrico: per gli uomini, molti vantaggi e alcuni svantaggi, per le donne, quasi unico lato negativo.
Una delle principali differenze tra uomini e donne è esattamente la gamma di privilegi di cui godono gli uomini, spesso senza nemmeno rendersi conto che essi sono privilegi.
Se chiedete ad un uomo quando è stata l'ultima volta che ti sei sentito paura di morire, si sente la storia di un'avventura o di un quasi criminalità mesi accaduti o anni prima; meraviglie per una donna, lei vi dirà qualcosa che è accaduto questa mattina o ieri sera. Per noi uomini passano la vita senza paura di morire o di essere violentata è una cosa così normale che non abbiamo nemmeno contare. Ma dal punto di vista di una donna, è proprio questo uno dei più grandi privilegio maschile.
La domanda è semplice: siete sulla squadra che ha ricevuto più della media, e quindi può dare un po 'di vantaggi a favore del quale avevano le stesse opportunità? O ricevuto meno rispetto alla media e quindi ancora bisogno di tutti i vantaggi si può afferrare?
Cosa ne pensi? Chi sei?
Invece gli uomini possono rinunciare a una parte dei privilegi, diritti e privilegi acquisiti nel corso di millenni di patriarcato o Fateci aggrappano unghie e denti per il mondo dei nostri nonni?
Non basta semplicemente non essendo sessista: come la società è strutturata in modo sessista, è necessario agire individualmente e strutturalmente cedere questi privilegi.
Se la vita fosse un videogioco, essendo maschio, bianco, eterosessuale sarebbe sicuramente il livello di difficoltà più basso.Come funziona il machismo.
Come funziona il machismo.
 Il nostro ponte è agganciato

La struttura stessa della nostra società è maschilista così inveterately macho non è necessario avere il controllo. In un certo senso, queste persone sarebbe addirittura controproducente: richiamare molta attenzione. Proprio a tutti di fare il loro lavoro onestamente, la polizia sempre diffidare di donne che le agenzie di urlare "stupro" o pubblicitari continuano sempre oggettivanti donne, e mille altre piccole cose che suonano del tutto naturali, e pronto, le donne continuare efficacemente lontano dai centri di potere - senza che ci sia una sola legge contro di loro! Anche con un presidente a Brasilia ...
Cambiare le nostre opinioni è abbastanza facile. Il nostro compito è quello di cambiare le basi stesse della società. Riscrivere la nostra teoria Brasile.
La nostra società non si è organizzata, non pronto cadde dal cielo, è stato organizzato da molti uomini (accento sulla "uomini"), nel corso di molti secoli, ed obbedisce ad una regola, gli interessi di coloro che lo hanno organizzato - spesso interessi contrastanti e contraddittorio, perché la società non è il risultato di una "cospirazione a porte chiuse", ma un processo sociale e politico a lungo.
In Brasile, la nostra società è stata generata da una élite sessista, classista, gerarchica, razzista, paternalistico, ipocrita e autoritario, e continuare a lavorare secondo questo paradigma anche oggi, che sotto la patina della democrazia e dello Stato di diritto.
Quindi, se tutti i brasiliani magicamente smettono di essere sessista ma le strutture e le istituzioni rimangono invariati, che la nostra società ipotetica senza intrinsecamente sessista e sciovinista ancora segnato da profonde disuguaglianze di genere.
Credo nei buoni sentimenti di tutti, non posso fare a meno di trovare sorprendente che anche con nessuno in questa società maschilista così bella, il risultato finale è che i cittadini brasiliani finiscono sempre cazzo.
Il ponte che abbiamo ereditato dai nostri antenati già agganciato sempre a beneficio di un determinato tipo di lettore. Non è sufficiente che noi, i giocatori di vantaggio, non solo trapaceemos.
È necessario sostituire il ponte.
Se si dimentica tutto questo testo, basta ricordare che. E 'la prima linea guida.
Peggio di non essere in grado di votare, non possono lavorare, non possono dare parere, peggiore di tutto questo è non avere autonomia sul proprio corpo. In pratica, l'autonomia del proprio corpo è ciò che distingue, da un lato, gli esseri umani adulti responsabili e razionale, l'altro, gli animali, i bambini, gli schiavi, i disabili, gli anziani, i disabili psichici e ... donne!
Noi uomini, si godono di totale autonomia sui nostri corpi. Nessuno ci che cosa fare con esso racconta. Noi non possiamo fare o vasectomia, può o non il tatuaggio, o non in grado di sottoporsi a screening della prostata. E anche le piccole intrusioni generano scandalo recente, la Marina ha dovuto spiegare i motivi della loro decisione operativa non accettare persone con tatuaggi visibili.
Pertanto, ogni volta che diamo due centesimi su ciò che dovrebbe o non dovrebbe essere fatto con il corpo delle donne, si sentono inferiori e infantile, oggettivato invaso. Giustamente. Se non è possibile decidere anche che non può decidere nulla. Sono nulla.
Quindi cerchiamo di combinare. Lo so che è difficile, ma tieni la bocca chiusa. Ok, il figlio è suo, ma fino a quando egli ottiene là fuori, l'utero è suo. La decisione è sua. Il corpo è suo. La figa è suo.
Sempre la pena ricordare che ci sono solo due risposte accettabili quando la sua ragazza avverte all'improvviso che in stato di gravidanza:
 Se hai già parlato e deciso di avere il bambino, festeggiare con lei e iniziare a scegliere la carta da parati;

 Se è stata una sorpresa, mantenere la calma, fare un espressione neutra, mettere una mano sulla spalla e chiedere "che cosa si vuole fare, amore mio?" Allora parlare il meno possibile e di seguire le sue indicazioni. Buona fortuna
Sembra che ti sto consigliando di presentare a sua moglie, una vera e propria evirazione! Ma sembra solo perché siamo così abituati a inviare nelle donne.
Invio non è il tuo vicino di casa, non avrete sicuramente lì scegliere la carta da parati di esso: quando avete scelto il vostro, che non ha interferito.
Estendere la stessa cortesia per le donne che il mondo gli ha consegnato: non dare due centesimi nel loro corpo.

 Imparare il tempo di tacere
Non dire alle donne cosa fare.
Nulla può essere più intrinsecamente sessista di te, uomo, oh così femminista e oh così ragionevole, nel senso femministe come dovrebbero comportarsi. Che sarebbe più sentito se fossero meno aggressivi. Che dovrebbe essere più docile. Non capisco il motivo per cui stanno combattendo con voi presto che è mooolto carino, come femminista, come un amico!
Se si, l'uomo, in questa fase del gioco, pensa ancora acquisti il ​​diritto di dire le donne dovrebbero comportarsi come se si pensa che è a voi per determinare quale sia il modo migliore di femminismo raggiungere i vostri obiettivi, se pensi davvero che questo sia accettabile tipo di commento, mentre autoritario e condiscendente, poi il mio amico, non si capisce nulla.
Ma risolvibile: chiudere la bocca, le orecchie aprire questo.
Per un uomo, basta ascoltare le donne senza grossolanamente contestata o ridurre al minimo questi abusi, già in gran parte il caso.

Alex CastroPostato per: jussara SARTORIScrittrice, Poetesa & Freelancer
 

Nenhum comentário:

Postar um comentário