segunda-feira, 22 de julho de 2013

LA NEGAZIONE DELLA NATURA HUMANA

Uomini e donne: simili o diversi?

Ragazzi come le automobili, le ragazze come bambole. Questi sapori sono facilmente spiegabili dalla cultura, dopo tutto, dai bambini alla nascita sono incoraggiati dalla società di adottare il comportamento tipico del suo genere. E 'allora che le ragazze giocano con le bambole e ragazzi passeggino perché si sono dati questi giocattoli?



Se vivono in un mondo senza differenziazione, in cui i genitori non stimolano i vostri bambini giocare in un certo modo e con certi giocattoli, che cosa accadrebbe?



Prima di rispondere alla domanda, vorremmo a voi immaginare il seguente esperimento. Supponiamo che i ricercatori hanno dato le scimmie maschio e femmina giocattoli umani, che queste bambole, passeggini e libri. Cosa pensi che accadrebbe?



Questo esperimento è stato fatto. Ricercatori hanno dato questi giocattoli a 44 cercopiteco scimmie maschi e 44 femmine e quindi valutate le loro preferenze per ogni giocattolo misurando quanto tempo hanno trascorso con ciascuno.


 L'analisi statistica ha mostrato che i maschi hanno mostrato interesse per il giocattolo considerato significativamente più maschi e femmine, il femminile. Ed entrambi i sessi hanno mostrato alcuna differenza nella preferenza per il libro (Miller & Kanazawa, 2007).


Il vecchio dominio maschileSecondo un antico racconto primo uomo è stato fatto da Dio e la donna era solo una parte del suo corpo, in particolare la sua costola. La grande ironia in questa storia è che la biologia moderna ha dimostrato che il default del programma genetico fetale è lo sviluppo di un corpo femminile, cioè se sei settimane dopo il concepimento il .


I non fa scattare una certa proteina, un feto di sesso femminile viene generato automaticamente (Pinel, 2005). Sì, in questi termini, è come se l'uomo scese dalla "costola" della donna.


La leggenda biblica rivela la supremazia maschile che si sono verificati molto tempo fa, in cui l'uomo è sinonimo di essere umano.


 Il femminismo del secolo scorso è stata una reazione a quel dominio, e grazie a questo movimento e di altri movimenti sociali, le donne hanno fatto grandi conquiste. Insieme a tutto questo, però, c'è stata una tendenza che continua ancora oggi: a negare le differenze tra uomini e donne. Le uniche differenze che non sono coinvolti in sono accese polemiche che si riferiscono all'apparato genitale.
Il sesso di un individuo è una delle sue più essenziale


. Questa è la prima caratteristica abbiamo notato in un altro individuo, e questo ci fornisce mezzi per agire di fronte all'altro. Ogni genere ha un modo di vestire, agire, relazionarsi e si tratta di un punto di riferimento per la nostra identità. 

 Tale è questa importanza, non si limita solo alla nostra cultura, che ad una grande quantità di lingue dei pronomi Terra sono rifiutato sulla base del genere del sostantivo a cui si riferiscono. In tutte le culture umane, gli uomini e le donne sono viste come aventi diversa natura.

Tutte le culture divise da lavoro sessuale, più responsabilità per crescere i figli per le donne e un maggiore controllo delle sfere pubbliche e politiche per gli uomini.


 Questa divisione del lavoro è emerso anche in una cultura in cui tutti si era impegnato a sradicarla, i kibbutz israeliano (Pinker, 2004). Dato tanta influenza ci si aspetterebbe che le scienze dell'uomo, l'essere sociale o sanitario, se in gran parte occupati con lo studio delle peculiarità di ciascun sesso.


Sorprendentemente per la maggior parte del ventesimo secolo, in cui le scienze in generale, hanno sviluppato un modo mai visto nella storia dell'umanità, non solo studi le differenze tra genere erano rari ed è stato fatto molto sforzo per dimostrare che tali differenze erano solo ordine culturale e, quindi, potrebbe (e dovrebbe) essere eliminati.


 La "negazione contemporanea della natura umana" (Pinker, 2004) trova terreno fertile nel campo di genere.


EvidenzaParlando geni e biologia in relazione alle differenze comportamentali tra i sessi è stata per lungo tempo, una eresia. Tutte le presunte differenze tra ragazzi e ragazze sarebbero dovuto alla creazione di una società sessista che renderebbe imposizioni comportamentali in modo che la dominazione maschile continuare.


 Tuttavia, numerosi studi mostrano che molte delle differenze comportamentali tra i sessi può essere dovuto alla nostra natura.


Le differenze tra maschi e femmine appaiono già dal primo giorno di vita. Simon Baron-Cohen e colleghi hanno condotto un esperimento con i bambini un giorno. Contemporaneamente ha presentato l'immagine del volto di una donna e di un meccanico mobili 102 neonati, non sapendo il sesso di ciascuno.


 Questo è stato girato e una giuria ha valutato in quale oggetto di ogni bambino più attenzione, e solo dopo che tutto è stato rivelato il sesso dei bambini. L'analisi ha dimostrato che più i ragazzi preferivano guardare il meccanico mobile e ragazze, per il viso (Miller & Kanazawa, 2007).


Esperimenti con i bambini circa due anni mostrano che, a questa età, l'individuo non ha un quadro preciso degli stereotipi. Alla domanda su quali giocattoli sono classificati come ragazze o ragazzi, non è in grado di identificare come dal carrello ragazzo o ragazza della bambola come. Ma quando gli si chiede la sua preferenza, scegliere la ragazza e bambole ragazzo scelgono passeggino (Baron-Cohen, 2003).



La ricerca mostra quello che il senso comune già sapeva: che gli uomini mostrano una maggiore tendenza a fare sesso occasionale, o sesso senza coinvolgimento emotivo precedente. La maggior parte degli uomini anche voluto avere un maggior numero di partner sessuali, avrebbe un maggiore desiderio di varietà sessuale (Varella, 2007).



Inoltre, sperimentiamo citato in precedenza, che rivela che le differenze tra i sessi sono condivise da scimmie. Le scimmie in esperimenti non sono stati socializzati da esseri umani e mai visto prima quei giocattoli.


 Se le differenze tra i due sessi erano solo culturale, sarebbe variare notevolmente a seconda della specie e della società, e non quello che gli studi revelam.Em tutte le società umane conosciute, e tra le molte specie, in particolare tra i mammiferi, i maschi sono in media, più aggressivo, violento e competitivo, e le femmine, in media, più socievole, premuroso e dedicato alla riproduzione, la nutrizione e l'educazione (Pinker, 2004; Miller & Kanazawa, 2007).


Ciò significa che nulla è culturale?Tornando alla domanda di principio, trolley ragazzi giocano con le bambole e le ragazze, perché si sono dati questi giocattoli? La risposta è sì. Ma si sono dati questi giocattoli perché li amano. I genitori probabilmente reagiscono più ai gusti dei bambini rispetto alla causa (Baron-Cohen, 2003).



Inoltre, l'opposizione tra natura e cultura è falso. La creazione di rafforzare la natura. Non è possibile affermare che la società è l'unico responsabile del fatto che i ragazzi e le ragazze differiscono in modo significativo. Causa ed effetto sono probabilmente circolare.


 La gente è così appassionato di fare quello che pensano di essere buoni come sono bravi a quello che piace fare (Ridley, 2003).


[Ragazzi] come giocattoli, armi, corse e di azione di bambole, romanticismo, le relazioni e le famiglie. Certo che non vengono al mondo con tutte queste preferenze completamente formate, ma nascono con una preferenza cose indicibili per identificare con i ragazzi. Questo è ciò che il bambino psicologa Sandra Scarr chiama "nicchia scelta": la tendenza a scegliere l'impostazione appropriata per la loro natura (Ridley, 2003, p 80-81.).



Quindi la risposta alla domanda "le differenze tra uomini e donne sono culturali?" È sì. Ma non solo. Il problema non è ammettere il ruolo della cultura, che è ovvio, il problema è quello di negare il ruolo della nostra biologia.



FallacieLa controversia che circonda gli studi sulla base genetica / cervello / biologia coinvolge molte idee sbagliate. Il primo che abbiamo visto, che è quello di mettere la natura e la creazione come esclusivo. Altri riguardano errori riguardano la "essere" e "dovrebbe".



È che ciò che è naturale è necessariamente buono? La fallacia naturalistica, un termine coniato dal filosofo inglese George Edward Moore nei primi anni del XX secolo, anche se è stato identificato ben prima Hume, è il salto dall'essere al dover essere, vale a dire, la tendenza a credere che ciò che è naturale è bene, che ciò che è dovrebbe essere.


 Ad esempio, si può fare l'errore di fallacia naturalistica e dire: "Perché le persone sono geneticamente diversi e dotati di diverse abilità e talenti innati, essi dovrebbero essere trattati in modo diverso" (Miller & Kanazawa, 2007).


Già la fallacia moralistica è l'opposto della fallacia naturalistica. Si riferisce a saltare deve essere quello di essere l'affermazione che il modo in cui le cose dovrebbero essere è il modo in cui sono. È la tendenza a credere che ciò che è naturale è buono, ciò che è di essere. Per esempio: ". Come tutti dovrebbero essere trattati allo stesso modo, senza differenze genetiche innate tra le persone" Ridley chiama invertire fallacia naturalistica.



Sia la fallacia naturalistica come il moralista sono coinvolti nella negazione delle differenze tra uomini e donne. Nel primo caso, negare studi genetici di base perché c'è una grande paura che se si conferma che esistono differenze naturali tra i sessi, allora è corretto trattarli in modo diverso.


 Nel secondo caso, a negare gli studi genetici di base, perché non ci può essere qualche differenza genetica, come tutti dovrebbero essere trattati allo stesso modo. Secondo Miller & Kazanawa (2007) la fallacia moralistica è stato un problema molto più grande di quanto la fallacia naturalistica in discussioni accademiche.


StereotipiGli studi sono inoltre respinte con la motivazione che rafforza gli stereotipi.Non è possibile escludere una nota e lo considerano uno stereotipo - come se improvvisamente a diventare una falsità, che non merita discussione o spiegazione.


 Molti stereotipi sono generalizzazioni empiriche con una base statistica, pertanto, in media, tendono ad essere vero. L'unico problema con gli stereotipi e le generalizzazioni empiriche è che non sono sempre vere per tutti i singoli casi. Ci sono sempre le singole eccezioni a stereotipi. Ci sono molti genitori e donne criminali dedicate, anche se le generalizzazioni sono ancora vero.


Il pericolo sta nella applicazione di generalizzazioni statistiche a singoli casi, che può essere o non essere eccezioni (Kazanawa & Miller, 2007).



Generalizzazioni su un sesso sarà sempre falso per molti individui (Pinker, 2004).Gli studi di solito si riferiscono a medie, questo significa porre un gruppo, non individuale. Molte persone non si adattano a metà, e questo non è una cosa riprovevole. Nessuno è tenuto a soddisfare i parametri medi del suo genere.



Differenza e disuguaglianzaUn'altra idea attuale è che uomini e donne hanno uguali diritti solo se sono esattamente uguali. In definitiva, nessuno è uguale. Le persone della stessa età, la stessa classe economica, la stessa città possono essere simili ma non esattamente uguali.


 Anche i gemelli identici sono identici alle loro caratteristiche di personalità, il modo di vestire, i gusti, le credenze ecc. L'unicità è una regola tra gli esseri umani. Eppure, ci sono diverse leggi che appartengono a gruppi come gli anziani, i bambini, i conducenti, donne, pensionati, ecc.


Questo riguarda l'idea che la differenza implica necessariamente la disuguaglianza. Non è possibile trovare che nascondere o negare le differenze è che la parità sarà raggiunto. L'affermazione che esiste una differenza tra le persone non è in contraddizione con gli stessi diritti, perché siamo tutti diversi. 


 Questa ondata di negazione della ricerca su uomini e donne è un tentativo di evitare che l'uguaglianza non è raggiunto. Tuttavia, non è sopprimere le differenze e non costringendo una parità di comportamento che si ha vinto la parità di diritti e di rispetto. Forzare una parità di comportamento è che è crudele.


Studi di differenze non sostengono che gli attributi tipici dei generi sono intrinsecamente superiore all'altra. E 'un errore comune credere che le conclusioni degli studi forniscono una base per la discriminazione, sostenendo che il sesso è migliore e che è peggio.
 Studiare le differenze comportamentali tra uomini e donne non porta necessariamente una discriminazione. Ricerca seria non sono fatti con questa intenzione.

 Aree di scienze cognitive, neuroscienze, e anche la medicina, per esempio, hanno avanzato enormemente negli ultimi anni nello studio delle differenze tra uomini e donne, sia per quanto riguarda il comportamento come l'anatomia, meccanismi neurali, influenze ormonali, tra gli altri.
 Questi progressi promuovere cambiamenti verso il trattamento i corpi degli uomini e delle donne più in linea con le loro singolarità.


Il timore, ovviamente, è che differenza implica disuguaglianza - che se i sessi differiscono in alcun modo, gli uomini dovrebbero essere il migliore, o il più dominante, o di ottenere tutto il divertimento (Pinker, 2004).
 Un sesso non sarà mai migliore rispetto agli altri, e anche se uno dei due sessi può essere migliore in un ramo particolare di competenze, in nessun modo serve a generalizzare, giudicandolo come superiore. Alcune persone ritengono che esaltare le differenze tra i sessi diminuisce donne, tuttavia trovano che le caratteristiche tipiche degli uomini sono meglio delle donne è il più grande di tutti machismo.


Inoltre, gli uomini e le donne sono molto più simili che diversi. Non sono identici, maUomini e donne hanno tutti gli stessi geni, con l'eccezione di un pugno sul cromosoma.


 I e il loro cervello sono così simili che ci vuole un neuanatomista con occhio d'aquila per enconstrar piccole differenze tra loro. I loro livelli medi di intelligenza sono pari, secondo le migliori stime psicometrici, e usano la lingua e pensare il mondo fisico e la vita nello stesso modo generale.

 Sentite le stesse emozioni di base e sia sesso godano, partner coniugali cercano intelligente e gentile, geloso, fare sacrifici per i loro figli, competere per lo stato e partner sessuali ed a volte commettere l'aggressione a lottare per i propri interessi (Pinker, 2004).
Postato per: JUSSARA SARTORI
Scrittrice, Poetessa, Freelancer

Nenhum comentário:

Postar um comentário