terça-feira, 30 de julho de 2013

PARITÀ TRA UOMINI E DONNE...

Quanto a lungo cercato la parità tra uomo e donna? Né il calendario ricorda più. a volte mi capita di chiedersi: - E 'possibile? Sarebbe possibilità? C'è modo di prevedere un regime che unisce l '"irraggiungibile" ciò che manca per dare equilibrio ad una situazione sana, che spesso mescola davanti ai nostri occhi come i sentieri di un labirinto, indecifrabili e confuso ... 
 
 
 Ha capacità o la disponibilità di persone che lavorano e lottano per ottenere lo stesso contesto tra maschio e femmina, ma sono un'ambivalenza che è tutt'altro che uguali. Molte persone che stanno leggendo questo blog per la prima volta possono pensare che l'uguaglianza di cui parlo può anche essere dello stesso sesso, ma fuori questione:
 
 
 - Questa uguaglianza che precede parlare con l'omosessualità, la lesbicismo, razzismo e altre cose che interrompono la società. Per mancanza di cultura? Certo che no! Tutti questi problemi accadono durante la più colta e raffinata in periferiferia perché le persone non hanno tempo e sono ignoranti per affrontare questa questione, questo prblema, che si sta trasformando in una guerra. Demagogia? 
 
 
 Questa è la performance dei media nella nostra società, conquistare l'opinione pubblica che le persone più borghesi della malafede inflitrem che l'ambiente e mettere il anrquia a lavorare. La donna ha vinto molte vittorie nel corso dei secoli, ma è troppo poco, o quasi nulla, perché l'uomo nel suo machiavellismo, con il suo spirito medievale, impedendo il progresso all'interno della famiglia,
 
 
 lo sviluppo industriale, il rapporto che deve esistere fra impeccabile i due sessi, per dunque che Dio li ha creati. L'emancipazione delle donne, il raggiungimento della parità di genere completo è fondamentale per il progresso umano e la trasformazione della società.

Disuguaglianza ritarda non solo il progresso delle donne, ma il progresso della civiltà stessa. Il rifiuto persistente di uguaglianza per la metà della popolazione mondiale è un affronto alla dignità umana, e promuove atteggiamenti e abitudini distruttive in uomini e donne che passano dalla famiglia, sul posto di lavoro, la politica e, in ultima analisi, alla sfera delle relazioni internazionale. Non vi è alcuna base morale, biologica, o tradizionale, per giustificare la disuguaglianza.
 
 
 Il clima morale e psicologica necessaria per consentire la nostra nazione per stabilire la giustizia sociale e contribuire alla pace mondiale viene creato solo quando le donne raggiungono piena collaborazione con gli uomini in tutti gli sforzi. L'oppressione sistematica delle donne è un fatto evidente e tragica della storia. Unicamente ad ambiti ristretti di attività nella società, con la possibilità di istruzione e di diritti umani fondamentali negati, oggetto di violenza, e spesso trattati con disprezzo, le donne è stato impedito di realizzare il loro vero potenziale.
 
 
 Vecchi schemi di subordinazione, che si riflette nella cultura popolare, la letteratura e l'arte, il diritto, e scritture anche religiose, continuano a pervadere ogni aspetto della vita. Nonostante il progresso dei diritti civili e politici delle donne in Brasile resta ancora molto da fare per aumentare la condizione delle donne nel nostro paese. Gli effetti dannosi del pregiudizio di genere è un difetto, sulla base della nostra vita nazionale. I benefici per le donne riposano disagio su ipotesi invariati ereditarie più spesso non esaminata.
 
 
 Molto resta ancora da fare. Il raggiungimento della piena parità richiede una nuova comprensione di ciò che siamo, ciò che il nostro scopo nella vita, e di come ci rapportiamo gli uni agli altri - una comprensione che ci costringerà a ridisegnare la nostra vita e in tal modo la nostra società. In nessun altro momento dall'inizio del movimento per i diritti delle donne in Brasile, il focus di questo problema è diventato così urgente e vitale. Siamo sulla soglia di un nuovo secolo e di un nuovo millennio.
 
 
 Le loro sfide sono già su di noi, influenzando le nostre famiglie, i nostri stili di vita, la nostra nazione, il nostro mondo. Nel processo di evoluzione umana, la fase dell'infanzia è passato. La turbolenza dell'adolescenza sta lentamente e dolorosamente la preparazione alla maturità, quando il pregiudizio e lo sfruttamento sono aboliti e l'unità stabiliti. Gli elementi necessari per unire le persone e le nazioni sono proprio quelli necessari a stabilire la parità di genere e per migliorare le relazioni tra donne e uomini.
 
 
 Lo sforzo di superare la storia di disuguaglianza richiede la piena partecipazione e l'educazione di ogni uomo, donna e bambino. Per più di un secolo fa per la prima volta nella storia religiosa, affermando che lo scopo di Dio per questo tempo era armonia proclamando il principio di uguaglianza per le donne e gli uomini, dicendo: "Le donne e gli uomini sono sempre stati e saranno sempre uguali agli occhi di Dio.
 
 
 " L'istituzione della parità di diritti e privilegi per le donne e gli uomini - dicendo che l'uguaglianza è una condizione indispensabile per l'ottenimento di una unità più ampia che assicuri il benessere e la sicurezza di tutte le persone. Dio lasciò scritto, affermano con forza che: "Quando tutta l'umanità deve ricevere la stessa opportunità di istruzione e di parità tra donne e uomini è stabilito, le fondamenta della guerra saranno completamente distrutti."

Pertanto la mia visione della parità di genere sulla base del principio spirituale dell'unità del genere umano. Il principio di unità richiede che "l'umanità considerare come un unico individuo, e ciascuno, come membro di quella forma corporea," e che promuovere una coscienza incrollabile che "se il dolore o lesioni affligge ogni membro di quel corpo, si tradurrà in sofferenza inevitabile per tutto il resto.
 
 
 " Dio insegna che lo scopo di creazione di Dio è la realizzazione dell'unità tra le persone: "Non sapete voi perché abbiamo creato tutto ciò che dalla stessa polvere Ordine che nessuno enaltecesse sopra gli altri Ponder a cuore in ogni momento?. , come vi sono stati creati. Già abbiamo creati tutti da una stessa sostanza, sarete anche come un'anima sola, di camminare con gli stessi piedi, con la stessa bocca e di dimorare sulla stessa terra, così che è imo del tuo essere, attraverso le vostre azioni, manifestano i segni dell'unicità e l'essenza del distacco ". 
 
 
 La piena ed eguale partecipazione delle donne in tutte le sfere della vita è essenziale per lo sviluppo sociale ed economico, l'abolizione della guerra, e la creazione finale di un mondo unito. In miei scritti  su la parità di genere è la pietra angolare del piano di Dio per lo sviluppo umano e la prosperità:
 
 
 "Il mondo di umanità ha due ali:. L'uomo e la donna Mentre queste due ali non sono equivalenti in forza, l'uccello Non volare Finché le femmine raggiungono la stessa misura come uomo, fino a che non gode della stessa arena di attività, straordinaria realizzazione per l'umanità non sarà realizzato,.. umanità può non ala sua strada verso vette di vera realizzazione quando le due ali ... diventano equivalenti in forza, godendo le stesse prerogative, il volo di uomo sarà distinguidamente sublime e straordinaria ".
 
 
 Miei scritti  affermano che sanciscono la parità non significa negare che ci sono differenze di ruoli tra donne e uomini, ma, riconoscendo i loro ruoli complementari in casa e nella società. Stabilire che l'acquisizione di conoscenze serve da 'scala umana a salire, "Siamo in grado di prescrivere una formazione identica per uomini e donne, ma stabilisce che quando le risorse sono limitate, occorre dare la priorità alle donne.
 
 
 L'istruzione delle ragazze è particolarmente importante perché, anche se entrambi i genitori hanno una responsabilità per l'educazione dei figli, è attraverso le madri istruite che i benefici della conoscenza possono essere più efficacemente diffusi nella nostra società. Il rispetto e la tutela della maternità stati sempre usati come giustificazione per mantenere le donne socialmente ed economicamente svantaggiati.
 
 
 È questo risultato discriminatorio e pregiudizievole che dovrebbe cambiare. Grande onore e nobiltà sono giustamente attribuite alla maternità e l'importanza di insegnare ai bambini. Sappiate che agli occhi di Dio, il migliore di tutti i modi per adorarlo è quello di educare i bambini e li allenarsi in tutta la perfezione del genere umano ... ". Sfida della società è quello di creare le condizioni necessarie, sia a livello sociale ed economico per la partecipazione donne pieni e uguali in tutti gli aspetti della vita, mentre rafforza simultaneamente le funzioni critiche della maternità.
 
 
 Affermando che le donne e gli uomini condividono simili "e grado" e "sono anche i poteri contenitori e doni di Dio", il insegnamenti ci libbre può offrire un modello basato sul concetto di partnership paritaria. Solo quando le donne diventano partecipanti a pieno titolo in tutti i campi della vita e per entrare in importanti arene del processo decisionale è l'umanità pronta a intraprendere la prossima fase del suo sviluppo collettivo.

 
"In sue Scritturi enfaticamente afferma che le donne saranno il più grande fattore nello stabilire la pace universale e decisioni internazionali. "Allora verrà un tempo in cui le donne partecipano pienamente e in modo uguale in problemi del mondo. Quando entrano con fiducia e con competenza la grande arena delle leggi e della politica, la guerra cesserà, perché la donna sarà l'ostacolo e impedimento ad esso.
 
 
 L'eliminazione della discriminazione contro le donne è un imperativo spirituale e morale, che deve in ultima analisi, rimodellare disposizioni legali esistenti, sociali ed economici. Promuovere l'ingresso di un gran numero di donne in posizioni di preminenza e di autorità è un passo necessario, ma non sufficiente a creare la giustizia sociale. Senza cambiamenti fondamentali nei singoli atteggiamenti e valori e il carattere fondamentale delle istituzioni sociali, una completa uguaglianza tra donne e uomini non può essere raggiunto.
 
 
 Una partnership basata sulla comunità, una comunità in cui l'aggressività e l'uso della forza sono soppiantati da cooperazione e consultazione, richiede la trasformazione del cuore umano. "Il mondo in passato è stata governata con la forza, e l'uomo ha dominato sulla donna per essere qualità più forti e aggressivi di mente e corpo, ma l'equilibrio si sta già spostando,. Forza sta perdendo il suo dominio, e prontezza mentale, intuizione e qualità spirituali di amore e di servizio, in cui la donna è forte, stanno guadagnando ascesa. qui la nuova era sarà un'era meno virile e più permeato con gli ideali femminili ... un'epoca in cui gli elementi maschili e femminili della civiltà sarà più equilibrato ".
 
 
 Gli uomini hanno un dovere dal quale non possono sfuggire, che è quello di promuovere l'uguaglianza delle donne. La presunzione di superiorità da parte dell'uomo impedisce lo sviluppo delle donne e inibisce la creazione di un ambiente in cui l'uguaglianza possa regnare. Gli effetti distruttivi di disuguaglianza impedire agli uomini di maturare e sviluppare le qualità necessarie per affrontare le sfide del nuovo millennio. "Fino a quando le donne non possono raggiungere le loro possibilità più alte", la Scritti di Dio'í Stato ", gli uomini non sarà in grado di raggiungere la grandezza che potrebbe essere la loro."
 
 
 E 'essenziale che gli uomini impegnarsi in un esame attento e deliberato di atteggiamenti, sentimenti e comportamenti profondamente radicati nelle abitudini culturali che bloccano la partecipazione paritaria delle donne e sopprimere la crescita di uomini. La volontà di uomini di assumersi la responsabilità per l'uguaglianza creerà un grande ambiente per il progresso: "Quando gli uomini possiedono l'uguaglianza delle donne non ci sarà più bisogno di loro di lottare per i loro diritti
 
 
." La lunga, profonda condizione radicata di ineguaglianza deve essere eliminato. Per superare tale condizione richiede l'esercizio di "genuino amore, estrema pazienza, la vera umiltà, tatto consumato, iniziativa suono, matura saggezza, intenzionale e persistente sforzo dedicato." Abbiamo nel nostro cuore e nella nostra mente che tutto può cambiare in meglio se tutti i membri e comandates di nazioni (grandi o piccoli, ricchi o poveri, conjutamente di lavoro:.
 
 
 "Il giorno verrà in cui gli uomini accoglieranno donne in tutti i campi della vita. "Adesso è il momento di muoversi decisamente verso il futuro promesso! atto con perseveranza, determinazione, fiducia, dinamismo e fede, Soprabito molta fede, in modo che tutti sanno che la guida dovrebbe essere fatto e ciò che viene la cottura in un "bagno" (ogni paese è negligente per mancanza di incoraggiamento e un po 'di buona volontà.) La donna ha il diritto di uguaglianza per essere in grado di muoversi liberamente in tutto il mondo senza barriere malevolo farli cadere e continuare cadendo, Lottiamo con facilità, scrivere e parlare non è sufficiente ....
 
 
 
Testo di: JUSSARA SARTORI
Scrittrice, Poetessa & Freelancer

Nenhum comentário:

Postar um comentário