terça-feira, 2 de julho de 2013

IMMAGINI DISTORCE...


Non possiamo risolvere i vecchi filosofi, pensatori, illuministi, che tale menti brillanti per il loro tempo. Oggi emdia idee sono obsolete, e ciò che è stato pensato per molti secoli sono memorizzati su un pssado remoto in enormi scaffali di una libreria di sogni possibili (al momento); oggi impossibile, perché questo stesso periodo che copre con un velo sottile.


 Il che ci lascia, di tanto in tanto, navigare in passato e rileggere tutto ciò che meraviglia per un po ', immaginare idee contrastas tra il ragionamento di filosofi e pensatori famosi con idee araicas perché oggi il lavoro non è più nel mondo di oggi della tecnologia camminare più velocemente di quanto i nostri pensieri ...

 E 'molto interessante per andare sempre più in profondità nel mondo delle idee mediocri che tutti (dico tutti; culti o ignoranti), gli uomini sono sempre state le donne; sempre noi esseri Inferiore facendo, in grado di? Saprebbe rispondermi? Per niente.

 Noi siamo sempre stati, e se non apriamo gli occhi spalancati (e tenerli avvisano quando si è addormentato), è del tutto possibile che pensano di noi estinti dalla terra in quanto, nonostante tutti gli sviluppi favoloso (quasi la maggioranza elaborata da donne o in collaborazione con loro, queste menti medievali rimangono radicate a vecchi costumi civili, umanitari, culturali, o dire correttamente: -.. predatori, distorte da idee che non si sono evoluti e ancora medievale non trascese millenni avrebbe trasmutato in uomini razionali , culti, con il passare del tempo, ma questo non è accaduto, purtroppo. 

 Se ci basiamo sulle idee di molti famosi ieri, rispetto alle donne, quando raggiungeremo la parità tra UOMO X DONNA? quei tempi remoti la donna era un essere destinato procreazione, e la casa per compiacere il partner. 

Assegnazione di uomini alla condizione di proprietari di donne conoscono la femmina, ideologicamente subordinato al potere maschile, la storia viene in evidenza la mancanza di uguaglianza o disuguaglianza. Concezioni comunicati secolo XVII rafforzare l'immagine della donna come disposto proprio.

 Rousseau ha tenuto un discorso di educazione femminile dovrebbe essere limitato alle domestiche (tenete conto che l'idea di un "illuminato" ... invece di luce, scurire i miei pensieri con tali idee retrograde e arcaica a suo tempo), perché, secondo lui, non dovrebbero andare alla ricerca della conoscenza, considerata contraria alla sua natura (basta guardare quanta mediocrità!)

 Questa società che hanno combattuto per la libertà sia ora richiede che le donne facevano parte , ma come madri, custodi della morale, come disposta a servire l'uomo (ora si prendono cura di tutto questo, lavoriamo fuori, abbiamo superato il maschio disgustoso e continuare schiavi di loro ... E l '"uguaglianza", che si inserisce?)

 Kant usa un discorso sulla donna sessista e il suo vivere per l'uomo, non riconoscendola come soggetto di história.Foi attivo influenzato da Rousseau ad utilizzare l'idea dell'inferiorità femminile in relazione alla loro incapacità di ragionare con l'uomo, rafforzando l'idea inferiorità femminile (come si può vedere, anche quelli considerati menti illuminate erano uno sporco, sgradevole ...) 

Nell secolo XVII, utilizzando le opportunità che vengono offerti con la frequenza delle sale dove possono essere più vicino a poeti, scrittori e oratori.

 Alcune donne sono state in grado di stabilire il terreno intellettuale. E, pur rimanendo le idee preconcette che una donna non poteva avere sia la bellezza e la ragione (che la povertà di spirito, che in dubbio la cosa bizzarra mediocre) Alcuni cercano di migliorare e acquisire conoscenze intellettuali attraverso letture.... 

 "La natura ha fatto le donne diverse dagli uomini, dandogli caratteristiche intrinseche. Seduzione, ad esempio, è una fonte di energia per la natura femminile e la mancanza di autodeterminazione delle donne è anche intrinseco alla loro natura" .. .(Basti pensare molto ridicolo e incabível, non poteva che venire fuori dal cervello di un uomo, un verme grotte)

 Per tentare, magari, di assolvere se stessi della responsabilità di essere l'autore della disuguaglianza sociale e politica nella società ha implementato una visione culturale che la donna è inferiore all'uomo e non l'educazione che è stato negato.

 Questa stessa visione non è uguale tra i sessi, che sostiene l'uomo sulla base di pregiudizi e stereotipi, probabilmente, è stato responsabile per il consolidamento di una società sessista nel secolo XIX e XX .. E 'evidente che il "periodo di luci" (a mio parere potrebbe essere visto come un momento di buio per la donna), una caratteristica che colpisce è il pensiero delle donne differenza, segnati da inferiorità, basati sulla legge naturale.

 Nella fantasia dei filosofi, non c'era bisogno di dare alle donne uno status politico per l'ideologia del secoloXVIII , l'uomo è la causa ultima delle donne. A causa delle idee dell'Illuminismo, il Romanticismo ha favorito lo sviluppo e l'espressione di amore in tutte le sue forme. Nota per la discriminazione, consolidata con il discorso della donna fragile, emotivo, amoroso, incapace, quindi, "inferiore", non permettendo l'accesso al riconoscimento di questa condizione opprimente. Nel XIX secolo, vi è una nuova filosofia sulla donna.

 Le proteste contro la discriminazione e la lotta per il diritto di voto alle donne, eventi preêem un miglioramento dal punto di vista di come la vita delle donne. Alison crede che la donna come un "essere" non cercare di alzare per cambiare i propri standard di comportamento nella società.

 Dà all'uomo la responsabilità di tenere le donne a carico e sotto il suo dominio. Il pregiudizio alle donne, evidenziato da vari filosofi, non contribuiscono alla sua accettazione in pubblico accesso proletando alle opportunità. Il diritto all'uguaglianza UOMO X DONNA camminato attraverso i secoli

. Piccole cose, di fronte a questa terribile crisi "femminicidio" che stiamo vivendo, migliorato. La donna ha già il diritto di voto, di candidarsi alle cariche pubbliche, avendo vinto il lato politico, essere presidente, ministro, deputato, governatore, sindaco, assessore e imprenditori.

 Ma la guerra contro di loro continua ad essere l'sessista medievale, gli uomini delle caverne sfortunati, non consente di arrivare a "totale uguaglianza" tra di loro. Hanno una immensa invidia delle donne come un tutto. Pertanto gli abusi, aggressioni violente e pratica femminicidio. Non sarà più il tempo di dire ... Basta?


Testo di: JUSSARA SARTORI
Scrittrice, Poetessa & Freelancer

Nenhum comentário:

Postar um comentário