quinta-feira, 7 de novembro de 2013

PREVENZIONE CONTRO LA VIOLENZA SESSUALE


La violenza sessuale può essere considerata una delle violenza di genere in quanto si basa sulla disuguaglianza tra uomini e donne .


È importante sottolineare che il dominio del maschio sulla femmina è espresso in modo ragazzi e ragazze sono istruiti e socializzato , i ragazzi imparano a essere comportamenti aggressivi dominio del mondo pubblico , mentre si prevede che le ragazze sono sensibili e in grado di svolgere lavori domestici .


Gli impatti di violenza sessuale sulla salute fisica e mentale delle donne sono presentate nelle forme di : DST , lesioni di varia gravità , malattia infiammatoria pelvica, gravidanza indesiderata , aborto spontaneo , dolore pelvico cronico , mal di testa persistente , problemi ginecologici , abuso alcol e droghe , asma , sindrome del colon irritabile , lo stress , la depressione , l'ansia , disfunzioni sessuali , disturbi alimentari , tentativi di suicidio , tra gli altri.


La maggior parte delle donne è stata sollevata a pensare che il sesso è parte degli obblighi di sesso femminile relazioni affettive , così eventualmente naturalizzare sesso forzato , senza identificare la violenza sessuale . Per prevenire la violenza sessuale , è importante cercare di ascoltare e di identificare se le donne si trovano in una situazione di violenza sessuale , e segni sospetti di tale violenza .


TIPI DI PREVENZIONE
 

• La prevenzione primaria dovrebbe fare approcci per prevenire la violenza sessuale prima che si verifichi , riflettendo sugli atteggiamenti e le pratiche culturali che rafforzano la disuguaglianza di genere come causa di violenza sessuale


• prevenzione secondaria dovrebbe rendere le risposte più immediate per violenza sessuale , come la pre-ospedaliera , servizi di emergenza , il trattamento per malattie a trasmissione sessuale dopo una violenza sessuale e di offerta di contraccezione d'emergenza


• Prevenzione terziaria dovrebbe garantire l' assistenza a lungo termine nel caso di violenza sessuale , come la riabilitazione e il reinserimento , e tenta di ridurre il trauma o ridurre la disabilità a lungo termine associato con la violenza


Con il tempo le donne si sentono comodo per esporre la situazione dei servizi di salute sessuale deve proteggere e sostenere le donne vittime di violenza sessuale . Azioni dei servizi sanitari servono a ridurre il futuro il verificarsi di violenza sessuale e di modificare la sua fonte .


Le iniziative di gruppi di sostegno si sono dimostrati di grande aiuto per le donne che hanno cercato di rompere il ciclo di violenza e che sono anche riprendendo da violenza sessuale .


Aiuto gruppi criminali volte a cambiare gli atteggiamenti sono anche una strategia di prevenzione importante .



Testo di: JUSSARA SARTORI
Scrittrice. Poetessa & Freelance

Nenhum comentário:

Postar um comentário