quinta-feira, 15 de agosto de 2013

ESEMPIO DI DONNA PER TUTTI LE DONNE....




Ho sempre voluto scrivere di Olga Benario questo Blog. Una fibra tedesco, che serve come esempio per i giovani di oggi. E 'nata nel decennio dei miei nonni, e per qualche tempo visto il film sulla sua vita. Ammiro le donne persevereantes, conquistando, debravadoras (in grado di fare cose che nessun uomo è in grado di fare, ma di solito non avranno mai un lieto fine, per la loro capacità, il coraggio e l'intelligenza.
 
 
 Ciò che riguarda la seconda guerra mi deprime profondamente e Sono disgustato al pensiero di un uomo (uomo No! Monster) come Adolf Hitler, che ha ordinato l'uccisione di milioni di ragazze belle, innocenti .... migliaia di donne intelligenti, istruite e con una intelligenza senza limiti. credere che come i maschi, le femmine hanno gli stessi diritti sociali e politici, come i cervelli intelligenti sono identici, non hanno sesso, colore, cultura, lingua o ideologia.
 
 
 Ogni individuo ha il diritto di lottare per il loro ideale, l'ideale, perché è corretta, a patto che ci danno, non ferire e uccidere il suo vicino di casa. Benario Olga era una donna straordinaria, coraggiosa e molto amato Brasile, che ha anche tradito dal discorso del dittatore poi Getúlio Vargas. 
 
 
Facciamo, allora Olga Benario, una bella donna, alta, i capelli scuri e gli occhi azzurri, Olga è nato a Monaco di Baviera, la città tedesche in partecipato ad attività comuniste, e classificati dal Comintern - Terza Internazionale - ha ricevuto il compito più importante della sua vita:. partecipare alla realizzazione di una rivoluzione comunista in Brasile.  
 
 
In Brasile, già sposata con Luis Carlos Prestes, il leader del movimento, che passerà alla storia come brasiliana "Cospirazione Comunista", Olga era essenziale per il progresso della rivoluzione. Vivere a Rio de Janeiro, attraverso numerosi incontri, socializzato con tutti i membri della leadership del movimento, tra i quali sono nate grandi amicizie.


Con il fallimento della rivoluzione e la sua conseguente prigionia, Olga, sette mesi di gravidanza, è dato a Hitler da Vargas. La deportazione in Germania e lontano dal Brasile, un paese che ha imparato ad amare e rispettare, Benario Olga ha la sua prima e unica figlia, Anita Leocadia, una gioia in mezzo a tanta sofferenza.

In un campo di concentramento nella Germania nazista, Olga vivendo gli ultimi giorni della sua vita. Ucciso da un gas letale, vive ancora, ma come una persona molto importante che ha lasciato il loro valore nella storia del comunismo mondiale, e che ha reso la sua vita ideale di un sogno per molte persone in tutto il mondo.
 
 
Membro del Partito Comunista e la fidanzata di Otto Braun nel 1926 ha portato al processo della sua rimozione dalla prigione di Moabit, dove è stato detenuto con l'accusa di cospirazione contro lo Stato e il tradimento. È diventato di vitale importanza per il suo esilio in Unione Sovietica.  A Mosca la coppia si stabilì in Hotel Desna, poi sono stati trasferiti in un edificio per i giovani stranieri.

Due settimane dopo il suo arrivo a Mosca, Olga e Otto partecipare ad un corso di formazione politica, e quando viene chiamato sul palco per dare la sua testimonianza sugli eventi Moabit Olga, molto emozionato e applaudito, ha confessato: -"'Vorrei che tu sappia che ci ho soddisfatte due compiti:. Una parte e uno del mio cuore". E 'stata la consacrazione di Olga. Ha cominciato a crescere nel partito e le sue competenze aumentare corrispondentemente, portando Otto per l'esasperazione di gelosia.
 
 
Alla fine del 1931, Olga stava salendo alla sua prima missione internazionale a Parigi. La notizia che Olga sarebbe fuori a tempo indeterminato a causa di un'operazione internazionale, è stata l'ultima goccia per Otto. Hanno rotto il romanticismo e la Otto ha detto che aveva un'altra donna. Olga era quando si rese conto per la prima volta, la sensazione che sia condannato la compagna: la gelosia. Ed è anche rimuginando per gelosia suo viaggio a Parigi.

Tornato a Mosca, riceve la notizia che gli era stato dato la posizione più alta nella gerarchia di una organizzazione comunista. Aveva appena acclamare come presidente della sua cella, all'unanimità. Avanti, un premio: Olga partecipato - sempre con grande entusiasmo - un corso di paracadutismo e aeroplani di pilotaggio. Dopo una simulazione di volo, ha sentito una ispanica che racconta la storia del "Prestes Colonna" ed è stato colpito con la prodezza: 25 mila chilometri a piedi, di fronte a truppe regolari di un governo dittatoriale, sempre in lotta contro di lui, ma si è concluso senza raggiungere il suo scopo principale, ma senza mai subire una sola sconfitta. Non immaginano che Prestes era proprio lì, a Mosca, a pochi metri da dove si trovavano.

    C'era sulla condizione ingegnere. La sua vita non era facile, non era previsto che alcuni dei vantaggi offerti della ofertava governo sovietico di autorità comuniste alti in altre parti del mondo. Nel suo tempo libero, partecipazione a conferenze o riunioni del partito comunista ed è stato uno di quegli incontri che ha sentito di Olga per la prima volta.

    E 'con grande gioia che, alla fine del 1934, Prestes ricevuto la notizia che avrebbe aderire al Partito Comunista Brasiliano, perché anche la pressione di Mosca in questo senso - il tempo, ci sono stati disaccordi all'interno del partito contro di lui in Brasile. La vostra prima missione al Comintern: portare una rivoluzione per togliere il Brasile del Estado Novo dittatura e Capital e inserisse il mondo felice del comunismo internazionale. Olga è stato nominato capo della sua sicurezza personale.

Il primo amore Prestes

Olga e Prestes vanno a Leningrado, dove arrivano alle ore 8 del mattino successivo. In serata, partenza per Helsinki, e da lì a Stoccolma. Olga, per motivi di sicurezza, decidere chi trascorrerà la notte ad Amsterdam, dove un contatto potrebbe fornire loro sicura documentazione. La coppia ha trascorso tre settimane in attesa del contatto ad Amsterdam ma considerando il pericolo di rimanere così a lungo in un posto, decidono di andarsene, come erano, a Bruxelles.

 Le prime tre settimane di viaggio permesso alla coppia di conoscere meglio. La paura di essere scoperti e arrestati, Olga ha portato a voler partire per Bruxelles. Ha preso un treno e viaggiato a Parigi. Avrebbe viaggiato in coppia in luna di miele, il miele.

Il contatto hanno finito per perdere ad Amsterdam e Bruxelles, infine, appare a Parigi. L'8 marzo, ottenere nuovi documenti e di fare un po 'di più tweaking, al fine di consolidare la sua piena apparenza di legalità. Niente di meglio per essa come una voce ... negli USA! Il consolato degli Stati Uniti a Parigi ha concesso un visto senza problemi, nella terza settimana di marzo viaggiato utilizzando le identità di Antonio Vilar e Vilar Maria Bergner.

La facciata hanno usato - sposi - costretto Olga e Prestes le intimità inaspettate. Una coppia in luna di miele, il miele può ospitare non solo nella stessa stanza, ma nello stesso letto. Inoltre, si avvicina l'affinità intellettuale e politica, aumentando tra i due, oltre al fatto che sono giovani, belli e entusiasti della prospettiva di essere sull'orlo della rivoluzione.
 
 
 Per un uomo di 37 anni, viveva primi Prestes tutti i tipi di esperienze politiche: militare aveva condotto una ribellione, cospirato contro i governi, è stato arrestato ed esiliato, aveva vissuto con i più importanti dirigenti comunisti in Unione Sovietica. Ma il rigore, la disciplina e la dedizione alla causa di essa avevano addebitato un prezzo alto: Luís Carlos Prestes finora mai stato con una donna.
 
 
 La prematura orfano lo ha portato a dieci anni, a diventare il capo della sua famiglia. Quel poco del suo tempo libero è stato dedicato a studi di scuola militare. La madre non gli avrebbe permesso di lavorare: lei avrebbe preferito farlo a condizione che il bambino è consegnato ai libri ed è stato il primo della classe. La vita di famiglia di periferia di Rio de Janeiro è stato così difficile che ha dovuto ottenere un permesso speciale per uscire a piedi la scuola militare uniforme: Prestes mancava persino costumi da indossare mufti.
 
 
 Durante il Pilastro si sentiva obbligato, come comandante, per dare un esempio di disciplina: a differenza di molti dei suoi uomini, non è stato coinvolto con le donne che hanno accompagnato la marcia. La politica e la preoccupazione per l'educazione delle sue quattro sorelle avevano rubato tutto il tempo. E se Prestes raggiunto all'età di 37 anni, senza aver avuto una fidanzata, una passione, una donna, non poteva essere più propizio circostanza a inizio ero al mare, una cabina di lusso, accompagnata da una bella donna, comunista e rivoluzionario come lui.
 
 
 Quando la Ville de Paris ormeggiata nel porto di New York la mattina del 26 marzo 1936, che fino ad allora era una finzione, montato da l'Internazionale comunista, era diventato realtà: come fare il vostro personaggi Antonio Vilar e Maria Bergner, Olga e Prestes erano marito e moglie. Hanno trascorso la luna di miele luna di miele a New York. Hanno preso un treno per Miami, dove hanno iniziato il viaggio in Brasile, attraverso Santiago e Buenos Aires, aria.
 
 
 In Argentina, imballato tutta la documentazione per entrare in Brasile. Così, la mattina presto del 15 aprile, i due imbarcati all'aeroporto Santos Dumont. Quando il giorno spuntò l'aereo stava già volando a bassa voce. Un aereo ha grandi finestre, solo piccoli oblò. E 'stato grazie a loro che Olga ha avuto il suo primo Alumbramento con il Brasile. Abituati a Europa, non avrebbe mai immaginato una tale luce - un sole molto forte battuta sul verde scuro della foresta e l'azzurro del mare, diviso per il rischio e infinita spiaggia di sabbia bianca.

    Prestes e Olga sbarcati a Florianopolis, ha preso un taxi per Curitiba da lì presero un altro diretto a San Paolo del Brasile, dove abbiamo alloggiato in un hotel confortevole in ampi Arouche. Più tardi Olga conobbe un simpatizzante, le Pavarenti eccentrico milionario, che ha portato alla sua villa di Santo Amaro. Il giorno dopo, Miranda, segretario generale del Partito comunista, ha ricevuto la notizia che Prestes era in Brasile.

 Annunci sui giornali di tutto il mondo e di tutte le sfumature ideologiche della stagione, dicendo che Prestes stava tornando verso il paese, ha portato Vargas a chiedere polizia politica raddoppiare cautela. Filinto Muller, capo della polizia della città di Rio de Janeiro, in pratica una sorta di "ministro della giustizia" di Getúlio, impegnato a organizzare gli organi di sicurezza dello stato di "accogliere" la coppia. Tuttavia, non solo gli organi di sicurezza erano in attesa. Oltre Prestes e Olga, un piccolo gruppo di viaggi internazionali comunista cominciò avvolgimento discreti. Uno dei partecipanti, Arthur Ewert, è stato l'ex conoscente di Olga. Insieme a lui, la moglie Elise, soprannominato Sabo; argentino Rodolfo Ghioldi, pseudonimo di Luciano Busteros, e sua moglie Carmen Ghioldi, viaggiando con il suo vero nome, l'americano Victor Allen Barron, il belga Jules Leon-Vallée e sua moglie Alphonsine, con nomi reali; tedesco Paul Gruber e sua moglie Erika. La vasta esperienza del gruppo - piccolo ma qualitativo - è stato inviato in Brasile prova della credulità completo che l'Unione Sovietica aveva messo sul successo della rivolta in Brasile.

Il colpo inferto dal governo scosso il movimento. Molti dei ribelli lasciato l'Alleanza. Il NLA era diventato un dispositivo clandestino gestito principalmente da comunisti rivoluzionari. E 'stato per i Prestes NLA decisioni percorso che il partito stava prendendo.

Il predominio del partito comunista dell'Alleanza, insieme alla linea di insurrezione, che ha cominciato a dirigere il movimento, ha provocato la diserzione di contrabbando borghese naturale lì.

Il tono della lettera di Miguel Costa, compagno di Spine è addio. Egli propone di continuare la lotta nel rispetto della legge, dando suggerimenti: la creazione di organizzazioni di partito in ogni stato, con programmi uguali al ANL, ma con un altro nome. Informazioni sull'invio di una lettera a Michael chiedendogli di rimanere nel ANL e mantiene la difesa intransigente della presa del potere. Nonostante i fatti informare il contrario, Prestes credevano che la rivoluzione era accanto ...

Giornali conservatori hanno denunciato la presenza di Prestes in varie parti del paese. La stampa comunista praticata contro-intelligenza in questo senso: la pubblicazione, per esempio, che Prestes era fuori del Brasile. Il movimento rivoluzionario si è verificato in modo asincrono, sorprendendo anche i dirigenti. Purtroppo, però, la correlazione di forze era molto più favorevole per Vargas quell'istante.

Il 23 novembre, i soldati e sergenti del XXI battaglione di cacciatori di Natale ha preso la città guarnigione. La Freedom giornale ha annunciato che il potere era passato al ANL è stato installato e di Governo Rivoluzionario del Popolo. Diversi fatti sono riusciti. La rivoluzione è durato cinque giorni. C'era movimenti rivoluzionari in varie parti del Brasile, come Recife, per esempio, che è durato 48 ore. Olga Prestes e altri compagni si sono riuniti per decidere che cosa fare circa i disordini non pianificati.

Tutti erano contrari al principio della rivolta come stava dando. Tutti tranne Prestes. Dopo una lunga discussione, si è deciso di iniziare una rivolta a Rio de Janeiro; Prestes aveva il voto decisivo per il fatto che la Marina era al suo fianco. Deciso di pianificare la rivoluzione. Prestes spediti messaggeri a tutte le guarnizioni, che era in attesa di ordini ufficiali per la rivolta

Ha inoltre deciso che era necessario per una nuova casa per lui e Olga, nel nord, vicino al complesso Vila Militar. Miranda Barron inviato direttamente per la radio in modo che possano informare supporto decisione del Comintern. Nel momento in cui i ribelli prendono le unità, a pochi minuti sarebbe sufficiente a presumere che Prestes, Vila Militar, il controllo di tutta la nazione.

Prestes ha scritto un manifesto che indica il loro scopo e invitando la popolazione ad adesione. Per la prima volta ha ammesso la sua presenza in Brasile. Lui e Olga si trasferisce nella nuova casa. La sera del 26 novembre, Barron chiamato la stazione radio e trasmesso alla decisione Comintern allo scoppio della rivolta. La rivoluzione comunista brasiliano avrebbe inizio alle 3:00 del mattino del 27 novembre.


In pratica, la rivoluzione è iniziata alle 15:00 ed è stato abbandonato a 13h. Nessun finiture Vila Militar rosa. La rivolta è stata limitata al 3 ° Reggimento di Fanteria, e fu soffocata in poche ore.

 Avevano le loro poche ore di gloria apparente, che non conteneva la repressione da parte delle forze governative. Anche prima che la ribellione, il Brasile era già in assedio ordinato da Vargas. Questa situazione è durata, e con essa, la repressione dei comunisti, così grande che le catene confezionati presto. Eppure, un mese dopo la repressione scatenata, alcuni dei leader del movimento erano ancora illeso.

  Il 26 dicembre sono stati arrestati Arthur Ewert e Sabo. Venuto a conoscenza di questo fatto Olga e Prestes spostati per paura di essere scoperto anche. Athur Ewert e sua moglie sono stati sottoposti a torture e abusi in modo che egli sarebbe completamente pazzo.

Ewert aveva la speranza che la polizia brasiliana non conosceva la sua vera identità, ma Filinto Muller aveva già raggiunto con l'Intelligence Service britannico.

Insieme a una montagna di carte, documenti, manoscritti, lettere e appunti sequestrati in casa Ewert, la polizia è riuscita a Elias tornei nazionali Deolinda su tutti frequentatori della casa. Ha ottenuto i Prestes indirizzo, perquisito la sua casa e ha aperto la cassaforte.

Con il fallimento dei dispositivi installati Paul Gruber trovato ad essere un agente del MI5, il servizio segreto britannico infiltrato. Lui e sua moglie, Erika, aveva una conoscenza di quasi tutti i piani della insurrezione del 27 novembre.
Filinto Muller capovolto, i documenti sequestrati a casa di Olga e Prestes a Ipanema. Il corpo trovato dalla polizia in casa di Arthur Ewert era meno abbondante. Tuttavia, alcuni documenti attirato particolare attenzione della polizia: i rapporti dettagliati sulla vita e l'attività dei delegati della polizia politica e la condotta sicura proposta dal Prestes Berger, alla vigilia della rivolta.

Muller passò ancora una volta da ex casa di Olga e Prestes, e diede un ordine criptico per i ricercatori:    "_ Prima di chiudere la casa, slegare il cane in piedi nel cortile di casa e portarlo nel mio ufficio - facendo riferimento alla pet Prestes è stato offerto in dono a Olga."    Muller comunicata risultato dell'operazione Vargas e ha deciso di verificare con il Dipartimento di Stato americano la vera identità di Harry Berger (Arthur Ewert). Invano appello al console americano a Berlino.

Ewert e Sabo miracolosamente resistito alla violenza della polizia tedesca e brasiliana che seviciaram brutalmente. La sua capacità di recupero ha sorpreso anche i torturatori. Il 6 gennaio, Muller ha annunciato alla stampa l'arresto effettuato 11 giorni prima, a seguito di indagini brasiliani, e negando la tortura.

Successivamente arrestato Miranda (segretario generale del partito comunista) e Elza, sua moglie, notizie rilasciato quattro giorni dopo il fatto. Mentre imprigionati senza accusa o senza riconoscimento ufficiale della sua prigionia, sono stati anche oggetto di ogni genere di tortura.

Olga e Prestes decidono di muoversi di nuovo, questa volta la scelta di Meier, un quartiere popolare che sembrava essere il posto ideale: lontano dalla polizia. Ci avrebbero vissuto insieme con una coppia anche fuori legge la polizia comunista: Manoel dos Santos e Julia dos Santos.

Avvalse dell'aiuto di Victor Barron, che non era stata colpita dalla repressione. Un LED di Prestes discreti e bagagli sarebbero mantenere il contatto con Lauro da Rocha (nuovo presidente del Partito), attraverso messaggeri. Il governo degli Stati Uniti ha partecipato alla ricerca del "collegamento brasiliana", l'invio di un investigatore: Xanthaky, che parlava correntemente portoghese e spagnolo.

Il primo compito è stato quello di interrogare Xanthaky Ewert e Elise. Gli Stati Uniti è stato colpito con quello che ha visto nella sua cella. Ewert drammaticamente indebolito, ma non aggiunge nulla agli investigatori solo cercato di approfittare della situazione, sapendo che la tortura durante la visita non sarebbe durata.

Xanthaky, uscita, ha chiesto alla polizia di Elise di trasferire a Ewert cella, dato richiesta di quest'ultimo, e ha cercato di saperne di più su Prestes. L'unica informazione che potrebbe raccogliere la polizia, è che avevano l'ordine di non prenderlo vivo.

Il ricercatore ha inviato un telegramma dettagliato al Dipartimento di Stato circa la conversazione che aveva tenuto con Ewert e Elise.

POSSIBILE RESISTIR A LA TORTURA FISICA?


La polizia ha scoperto Rodolfo Ghioldi attraverso di Elvira moglie Miranda, che lo aveva riconosciuto. Lui e sua moglie sono stati arrestati in un treno che effettuerà una sosta a Jacarei. In prigione, si accorge che Miranda stava aiutando la polizia e quindi di nessuna utilità mentire. Egli identifica una foto León-Vallée.

Con questo, l'arresto León polizia sperando che li porterebbe a interpreti. Rodolfo ha anche dato il nome e l'indirizzo di un americano, Allen Victor Barron (che ancora non hanno destato alcun sospetto nelle forze di repressione), e fu poi arrestato

Cercato di difendersi, ma non è riuscito a spiegare quanto denaro era stato un rappresentante modesto John Reiner & Co., fabbrica di motori a New York, e non aveva venduto una singola unità. È stato anche brutalmente torturato.

L'arresto di un autentico cittadino americano è sceso dal cielo per l'ambasciata degli Stati Uniti, che ha guadagnato così un pretesto per introdursi legalmente indiscutibile ulteriori indagini della polizia brasiliana. L'ambasciata degli Stati Uniti ha detto Xanthaky così ha potuto interrogare Allen Barron, e ha trovato in cattive condizioni. Ha chiesto il miglior abusi della polizia brasiliana, ma non è stato concesso.

Infine, Ghioldi offerto agli ufficiali di questa nuova informazione assolutamente necessario: Prestes era sposato con una chiara, probabilmente straniero - come sempre comunicato con lui in francese - ed era sempre al suo fianco. Ghioldi ignorato il cognome della donna, ma era abbastanza sicuro del suo nome: Olga.


Il delegato Antonio Canavarro, dalle informazioni fornite dal leader comunista argentino, Rodolfo Ghioldi, ha inviato una lettera al Capitano Miranda Correia richiedendo la presenza di Olga Tal in ufficio, a testimoniare.

Alla ricezione del messaggio, e le nuove informazioni, Correia immediatamente trasmessa al capo della polizia, Filinto Muller, che ha prestato giuramento nemico fin dai tempi di colonna Prestes.

 Arrivati a Carnevale. Il Carnevale di quell'anno è stato trasformato per adattarsi agli ordini del capo della polizia: non si poteva indossare una maschera o festa in costume e non dovrebbe spendere 22h. Eppure, Olga, che non aveva mai visto prima un carnevale, era felice con le marce

 It ho un rilassamento in una situazione difficile, che consentito solo di andare al bagno di notte, quando è stato situato al di fuori della casa in cui ha vissuto, e ogni precauzione era necessaria affinché lei e Prestes non sono stati scoperti. Anche in questo caso la destinazione posizionata per soddisfare due compiti: uno di partito e uno del suo cuore.

La coppia è stata informata di ciò che stava accadendo nel mondo con l'aiuto di Manoel, il suo compagno di casa, che ha portato loro giornali tra cui note fatte da spie comuniste all'interno delle carceri. Uno di loro ha sottolineato, la polizia ha iniziato a sospettare l'esistenza delle spie della polizia. Nel frattempo la polizia ha continuato a monitorare Prestes in tutta la città.

La polizia, per informazioni tortuoso, ha deciso di verificare la possibilità di Meier come l'ultimo rifugio della coppia Prestes. La pioggia era intensa quando il "Tomato Heads" soprannome che gli abitanti del luogo avevano dato ai soldati che indossavano un cappello rosso, è arrivato a Onorio Street. Hanno perquisito ogni casa passavano.

A bussare alla porta di Prestes, proprietario Julia è stata incontrare. Per sapere che la polizia era Prestes cercato di scappare, ma la casa era circondata. E 'stato subito riconosciuto, e la polizia è stato ordinato di fare le riprese. Diversi soldati e poliziotti civili avanzati su Dona Julia, mitragliatrici tese verso il piccolo corridoio dove Prestes inseriti. Poi accadde qualcosa di inaspettato. Una donna enorme, appariscente, salti di fronte a Prestes, proteggendolo con il suo corpo ed emette un grido. C'è stata una richiesta di grazia era un ordine:

"_ Non sparare! Egli è disarmato "Il gesto inaspettato li lasciò paralizzato e salvato la vita del Cavaliere della Speranza. Ha portato il cane a riconoscere i loro proprietari. Senza mostrare la minima traccia di paura, Prestes, che era in pigiama, Galvão ha chiesto di cambiare i vestiti, ma non è riuscita:

_ "SI FARÀ IN OGNI  CASO"

In strada, ha cercato di metterli in macchine separate, ma Olga si rese conto che avrebbe significato la morte di Prestes. Si aggrappò al marito con una tale forza che non c'era la minima possibilità di separarli. Così, noi trasportati insieme per la Questura Centrale. C'erano così tanti poliziotti per tenerli all'interno del veicolo che Olga doveva andare seduta sulle ginocchia del marito. Il treno passa attraverso la trascinante città i residenti delle strade ovunque andasse: sirene, vertiginosamente, bottiglie di rum in esecuzione in camion che trasportano 200 soldati bagnate.

Quando sono arrivati nella hall del palazzo, Olga e Prestes sono stati separati. Miranda Correia informato che sarebbero stati ascoltati in stanze diverse. Prestes stato inserito all'interno di un piccolo ascensore, sempre accompagnati da poliziotti armati, e hanno portato in un'altra stanza. Quando la porta dell'ascensore sbarrata chiuse, i due si guardarono l'un l'altro per l'ultima volta.


Al suo arrivo in centrale di polizia, Prestes è stato informato che Barron aveva denunciato e poi si suicidò. Difficile da credere. Il fatto che il suicidio era avvenuto in meno di un salto di altezza da terra rende la storia ancora meno plausibile. Prestes è indignato per la notizia del "suicidio" Barron, e interrogato, ha avuto il più rigoroso silenzio, o al massimo, ha risposto monossilabicamente.

Filinto Muller ha anche trovato i documenti nella casa dove Prestes erano stati arrestati, e un po 'di soldi. In uno di questi documenti ha fatto il nome di "corte rosso": il processo attraverso il quale Elvira o ragazza sarebbe stata justiçada. Elvira era stato accusato e giudicato colpevole di tradimento da parte del Partito Comunista. Interrogato da Jules Leon-Vallée, era subito dopo eseguita. Questo fatto ha dato luogo a una carica di "Murder" Prestes imputati.

La morte di Barron non è mai stato messo in discussione dalla stampa brasiliana. Il governo degli Stati Uniti ha istituito una commissione per indagare sui fatti.

Dopo il raffreddamento il caso di Barron, la notizia che Ewert e Elise venivano torturati andato in stampa. Logo è stato descritto in maggiori quotidiani di tutto il mondo, che sempre criticato il Brasile per il trattamento degli stranieri. In pubblico, la polizia brasiliana ha affermato che "tutti i prigionieri politici sono stati trattati bene." Ma non ammettono ispezionare le carceri!

La moglie di Prestes, negli interrogatori, ha insistito che era brasiliano e il suo nome era Maria Vilar. Tuttavia, dopo un'indagine della polizia brasiliana Gestapo, la polizia segreta nazista, si è trovato di fronte ad Olga Benario un alto ufficiale della Terza Internazionale.


Scoperto la sua vera identità, Olga Benario è stato inviato a un altro carcere. C'era una cella collettiva accanto al suo amico Sabo e altre donne che avevano partecipato direttamente o indirettamente, Rivolta 27 novembre. Accanto alla sua cella era un maschio cella. Uomini e donne di informazioni segrete scambiate attraverso un buco nel muro, che serviva anche come veicolo per lo scambio di parole d'amore. In questa stessa prigione, e precisamente nello stesso tempo, hanno trovato anche Graciliano.
 
 
Durante questo periodo di carcerazione, Olga si trovò incinta. Moglie brasiliana e ora lo aspetta un bambino, si sentiva un po 'più sicuro. Invano. In sordina se urdia suo trasferimento alle autorità naziste.
 
Tanta crudeltà, tanta persecuzione (non solo gli ebrei, ma persone di altri gruppi etnici tra cui tedeschi di buon carattere). Ogni paese oggi non è più una razza pura, perché missigenaram, con il passare del tempo. Ma se c'è vero amore tra due persone diverse, diventano normali semplicemente amando l'un l'altro. Al giorno d'oggi, specialmente in Brasile, la gente, i giovani in generale, ha deciso di chiedere miglioramenti nella salute, l'istruzione, il trasporto e le altre cose che abbiamo tutti attraversato il braccio e poi lasciato alla deriva.
 
 
 A lottare per tutto ciò che è giusto, ma non dimenticare la loro cultura, i loro principi morali ed etici, non dimenticare che dietro tutto ciò che si pretende qualcosa ha calli, migliaia di bambini che crescono con la speranza di essere in grado di coccole in una migliore, più civile, più colto. Non approfittando di proteste, da nord a sud, negozi saccheggi, banche, stazioni di servizio e le farmacie che faranno la migliore di tutti o anche un supereroe.
 
 
 Ricordate che non tutti coloro che hanno una struttura di business è benestante, anzi: - In tutta questa valanga di vandalhismo, ho visto molti uomini non piangere sapendo da dove iniziare a prendere qualcosa. Da qualche tempo sto a caccia di grandi donne - eroine femminili, che non temono la crudeltà degli uomini e affrontano un pari ... E vigliacchi non sono come noi, non la nostra forza di carattere, la nostra ideologia. Vedete: - Adolf Hitler si suicidò, portando tutta la famiglia insieme a voi. Vargas si suicidò per non sopportare ritorsioni.
 
 
 Ci sono ancora un po 'folle di guerra, che il mondo come scorpioni nascondersi nelle loro tane. La donna che segue la carriera politica e combattere per una causa nobile, per migliorare il loro paese, il mondo, è qualcosa di molto dignitosa. Sarebbe Benario Olga viveva in quel momento: - Un esempio di vita e di eroismo per tutte le donne e per tutti i giovani con la speranza di un futuro migliore.
 
 
Testo di: JUSSARA SARTORI
Scrittrice, Poetessa & Freelancer


Nenhum comentário:

Postar um comentário