sexta-feira, 30 de agosto de 2013

DONNE DELL'iNDIA.. UN CASO È DIFFICILE DA RISOLVER... FORSE...UN MIRACOLO?


Come donna , lascio qui il mio parere severo ma giusto , sui diritti della persona di sesso femminile in India . Questo è un argomento che è sempre all'ordine del giorno sui social network , i telegiornali , nei documentari , nei giornali , nelle riviste e dibattiti che stanno dietro le quinte , dove nessuno mai saprà di una donna scomparsa o è stata rapita mentre il più basso traccia della loro scomparsa .


 Il mondo si è evoluto così tanto, così tante innovazioni hanno avuto luogo , ma la più arcaica , tuttavia , nei paesi più poveri , con poche risorse politiche e finanziarie , creare nel vostro spazio delimitato a posto è giusto , veri mostri , veri femicidas . Questa è una domanda che viene triste che si estende dal primi di volte .

 Molte persone , come me , cercano di offrire il loro aiuto attraverso la consulenza, le immagini simili , come la mia storia , che è stata una tempesta di orrore ; trauma rimase con gli umani di sesso opposto a me per lungo tempo . Ci furono interminabili giorni in cui ho cercato di dare un senso . Ma abbiamo fatto un errore dopo l'altro .

 Non possiamo continuare a sognare come quando eravamo bambini , adolescenti . Sognando il Principe Azzurro , che ha trasformato le rane e rospi devono rimanere . Noi , da solo , ma con la consapevolezza che possiamo aiutarci a vicenda , incoraggiare i governi e sostenitori del governo di ripensare una questione così seria , che è spaventoso , il numero di omicidi , che solo moltiplicare ( mai sottrarre) e il colpevole sono e restare impunito , se qualcosa non è energico e mettere in pratica ed i governanti hanno alcuna volontà di combattere il male con il polso stretto.

 La povertà e la mancanza di assassini razza di educazione , come le fogne puzzolenti riproducono battaglioni orribili di ratti . La settimana scorsa una ragazza che stava girando in India è stata attaccata e stuprata da cinque uomini . Questa è già una vista comune nel paese in cui le donne non sono nulla , senza valore e o hanno il diritto di scegliere il proprio marito ... Amare una persona che ha incontrato - ma sposarsi , spesso con uomini che non hanno mai visto o fotografie .

 Se si desidera un elenco può portare a, iniziando con il Pakistan , l'Afghanistan , alcuni stati Russa , Italia , Stati Uniti, Canada, Brasile , e molti luoghi che non ho citato : ma le donne stanno vivendo in un inferno . Tutto questo a causa di un buon leader e attivista che è umano , un modo per imparare a generare la valuta del paese con saggezza e non avere pietà o misericordia di coloro che hanno il coraggio di abusare di donne innocenti e indifesi .

 In un testo ho commentato un giovane che era su un autobus ed è stata violentata da sei uomini (uomini ? ... dico mostri , ascidos la fogna ) . Molti lo chiamavano "un cuore coraggioso " o " figlio dell'India " . Più di motivare una ondata di preghiere e proteste in tutto il paese , il vecchio studente 23 anni ucciso il Sabato, dopo essere stata violentata da sei uomini su un autobus a Nuova Delhi ha reso il paese a chiedere : " Perché l'India è così male le loro mogli ? ".


Nel paese, ci sono rari casi di aborti di feti femminili , così come l' omicidio delle bambine appena nate . La pratica ha portato ad uno squilibrio numerico sconcertante tra i generi in país.22.abr.2013 - bambini indiani in possesso di bambole in segno di protesta contro lo stupro di una bambina di cinque anni , a Amritsar, India . Secondo le indagini , la ragazza scomparsa sul Lunedi scorso ed è stato trovato solo nel quarto , quando la famiglia ha scoperto che lei era in casa di un vicino nello stesso edificio , che è stato arrestato nel nord dello stato del Bihar , ascoltando la loro grida .


 Un secondo sospetto coinvolto in questo caso lo stupro è stato arrestato ieri. Gli aggressori hanno violentato la ragazza in ripetute occasioni più Narinder Nanu / AFPAs che sopravvivono subiscono discriminazioni , pregiudizi , violenza e abbandono per tutta la vita , sia esso singolo o casadas.TrustLaw , un'organizzazione legata a Thomson Reuters Foundation , ha descritto l'India come il peggiore luogo di essere nata donna nel mondo .


E questo avviene in un paese dove il leader del partito di governo , il presidente della Camera dei deputati , tre importanti ministri e molte icone di sport e business sono mulheres.Apesar il ruolo più importante svolto dalle donne nel paese , i reati genere sono alti in India . Nel 2011 , ci sono stati 24 000 casi di stupro - 17% solo nella capitale , New Delhi . Il numero è il 9,2% in più rispetto all'anno precedente . Migliaia rally per la protezione delle donne dopo lo stupro di casi coletivoSegundo dati della polizia , nel 94% dei casi gli aggressori conoscevano le vittime .


 Un terzo di questi erano vicini. Parte considerevole era familiares.E non sono solo stupro . Secondo la polizia, il numero di sequestri di donne è aumentata del 19,4 % nel 2011 ( rispetto all'anno precedente ) . L'aumento dei casi di omicidio è stato del 2,7 % , a tortura , il 5,4% delle molestie , 5,8 % , e la violenza fisica , 122 % .Discriminazione mortalSegundo Amartya Sen , Premio Nobel per l'Economia nel 1998 , più di 100 milioni di donne sono scomparsi o uccisi vittime in tutto il mondo di discriminação.De secondo i calcoli degli economisti Siwan Anderson e Debraj Ray , più di due milioni di donne indiane morire ogni anno : circa il 12 % al momento della nascita , il 25 % durante l'infanzia , il 18% in età riproduttiva e il 45 % da adulti .


Lo studio ha mostrato che la maggior parte delle donne in India muoiono per le ferite che da complicazioni del parto . E questi infortuni sarebbe un indicatore della violenza è sconcertante dato gênero.Outro 100.000 donne uccise da ustioni . Secondo i due economisti , la maggior parte di loro sono vittime di violenza legati al pagamento del matrimonio dote . Spesso , gli autori bruciano gli analisti mulheres.Para , abbiamo bisogno di un cambiamento strutturale negli atteggiamenti della società verso le donne sono più accettati e avere più sicurezza in Índia.


 O genere bias è un riflesso di una società di tradizione patriarcale , ancora più forte nel nord paísPara manifestanti che sono scesi in piazza dopo lo stupro del giovane studente di medicina , i politici , tra cui il primo ministro Manmohan Singh , non sono sinceri quando promettono leggi più severe contro la violenza gênero.Eles ancora in dubbio il fatto che 27 candidati alle ultime elezioni regionali sono stati accusati di stupro . Inoltre , sei membri rispondere alle stesse accuse . Come credere , poi , la classe politica ?


E 'ancora presto per sapere se il governo effettivamente materializzarsi le loro promesse leggi più severe e sentenze più agili in caso di stupro . Le proteste a Nuova Delhi , comunque , sembrano portare qualche speranza che qualcosa potesse cambiare per il bene delle donne indiane .



Testo di: JUSSARA SARTORI
Scrittrice, Poetessa & Freelance

Nenhum comentário:

Postar um comentário