sábado, 22 de fevereiro de 2014

LA SCINTILLANTE DI UN POSSIBLE DOMANI....


Molte volte ho indulgere il ( brutto all'esterno e deliziosamente bello dentro ) pensieri . Si tratta di una miscela che non corrisponde a un bit , come acqua e olio di miscelazione . Hai che nella mia vita , è stato aggiunto l'amore , moltiplicato le speranze, le tristezze sottratte , divise i ricordi e l'amore aggiunto. E ' così poco ... Così semplice ... I ricordi sono talmente ripugnante che insistono , ogni minuto , sono più grottesco e più diffusa dentro il mio cervello , ogni giorno che passa . Mai pensato che una mutilazione psicologica e una ferita sul suo corpo più sagraido potrebbe tradursi in una grande confusione all'interno del mio essere. Fisicamente io sono perfetta , non ho avuto nemmeno un sequel , che orribile , giorno macabro ... 
 
 
Ma penso che il dolore emotivo e la paura non ci abbandonerà mai . La violenza non è una malattia , ma fornisce disturbi emotivi come lo stress , bassa autostima , depressione, ansia , disfunzioni sessuali, disturbi alimentari , problemi di salute pubblica e anche la cura della salute delle donne . Ma , purtroppo , ancora non è visto come tale . Molte donne dalla violenza domestica si adattano a diversi violenza , e non saranno più valutati , non credono nel loro potenziale e non cercano aiuto . La violenza arriva al punto di pregiudicare il giudizio circa la natura distruttiva di queste relazioni al punto di lasciarsi cadere nella seduzione , anche se spesso sanno che possono farsi male , ma il sogno , idealizzano , e si rifiutano di vedere la realtà .
 
 
 Nel contesto della sanità, per esempio, è molto difficile da violenza domestica , ad apparire in modo chiaro durante le consultazioni , e inoltre che questo problema sia affrontato da professionisti o da registrare in cartelle cliniche e trasformato al fine di condurre alcune luogo. Quando le donne che soffrono violenza cercano servizi sanitari spesso non rivelano spontaneamente questa situazione. Questo sia perché è molto difficile parlare di violenza , quando Ella ha funzionato perché non è stato di credito e di accoglienza delle donne prima di queste rivelazioni in queste forma espaços.Desta , o da difficoltà di donne , o perché non possono fidarsi della polizia o presenze in nei servizi sanitari , le donne in genere non contano vivono in situazioni di violenza .
 
 
 E ' importante ricordare che prendersi cura delle donne e del gruppo familiare che pertenceinclui necessariamente affrontare la violenza domestica , che è un contesto che stabilirà l'la sofferenza e le malattie emotive . Dopo tutto, senza questo approccio , il trattamento diventa palliative e ha ribadito di reclamo perché nuovo o vecchio non scompare . Il primo passo di questo trattamento è la possibilità di ascoltare e di denunciare gli episodi di violenza . Per questo è essenziale che il servizio non è si è violento con i dipendenti che sono negligenti o che attaccano verbalmente e anche fisicamente la popolazione .
 
 
 Questo è quello che è stato chiamato violenza istituzionale . La prima condizione per i diritti garantiti sono impegnati e rispettosi della popolazione in ogni istituzione pubblica , governativa o non professionale , in quanto questi casi richiedono un host etico e especial.Diante questo contesto , la violenza domestica diventano visibili all'interno dei servizi la salute è stata una preoccupazione di associazioni mediche , i governi e gli ospedali intorno domundo dell'ultimo decennio . La prova che il numero di protocolli che sono stati proposti per questo , molti di loro suggerendo che la domanda di questa forma di violenza , a causa della sua elevata prevalenza , dovrebbe essere preso per tutte le donne trattate in servizi sanitari e di sicurezza .
 
 
 Gli studi che indagano le ragioni di questo hanno dimostrato che la sensazione di impotenza di fronte a casi , la paura di offendere i Perg donna ingrassare sull'argomento, mancanza di tempo , paura di identificarsi con la situazione (specialmente in pazienti provenienti da una prospettiva socio-economico ) e mancanza di formazione hanno un ruolo importante in questa difficoltà . E ' importante sottolineare che conoscere chiedere maltrattamenti in famiglia è tãoimportante come sapere cosa fare quando la risposta è positiva . Per questa formazione , supervisione e ONOSCENZA dalla rete di servizio professionale è esistente salute e la sicurezza sono di primaria importanza . Algumasmulheres , vittime di violenza domestica non sanno i loro diritti di fronte a situazioni sperimentato quasi ogni giorno .
 
 
 La violenza domestica è molto più di un semplice abuso fisico tra le coppie , con una grande esposizione di potere tra chi applica la violenza e la sua corsa . Ma prima di tutto questa realtà deve essere un intervento appropriato , altrimenti sarà un circolo vizioso in cui aggressore e la vittima non hanno cessato tale procedura, fino al punto di perdere situazioni di controllo come ben prima aggressione fisica come : - Minacce , intimità , abuso emotivo , l'isolamento , il senso di colpa , l'uso di bambini abusoeconômico , abuso sessuale e l'imposizione di predominio maschile , è di vitale importanza che le donne maltrattate poteva o avuto il coraggio di affrontare i suoi compagni e infine prendere la decisione di portarlo alla giustizia di prendere i provvedimenti opportuni in questa situazione .
 
 
 Donne vittime di violenza domésticaprecisam rendono conto che non hanno bisogno di estarnessa situazione di vita , perché nessun essere umano è destinato ad essere abusato fisicamente , sessualmente , finanziariamente ed emotivamente , e in particolare senza l'ausilio necessario per ottenere finalmente fuori e vedere chi è in grado di faccia qualsiasi ostacolo davanti . La mancanza di informazioni , l'incertezza , la dipendenza finanziaria, rende molte donne , vittime di violenza domestica , rinunciano ad avere una vita meno travagliata . Sarebbe necessario che queste donne sono stati concordati a quando è arrivato il momento di desair casa , non ritrattare.
 
 
 Purtroppo i rapporti coinvolgendo violênciasão distruttiva e molte di queste donne autorizzare o continuare ad essere in questa relazione che sótraz perdite , traumi , fa male al punto che differenziare non è più il bene dal male , cioè a ciò che è bene o male stand che quando la donna svaluta tutto e poderealizar , sedeixasse è come avere la propria vita da vivere solo aquiloque secondo accordo compagno per scontato , edesta , le donne danno i loro "sé " , e quando vengono a questo stato di indifferenza a se stessa , perdendo la sua il rispetto di sé , tanto meno la capacità di amare in primo luogo , e questo accade non solo perché la donna lascia l'altro non rispettare , ma. perché hanno rotto con i loro desideri emotivi o di qualsiasi altro non può tacere , non può chiudere gli occhi e credere che andare a vivere , come se fosse vivo rinunciare a sogni, di crescita , di trasformazione e di essere rispettato come essere umano che è importante.
 
 
 Donna aggredita precisareagir e capire che rimanere in un contesto di violenza domestica è una scelta distruttiva che fa male , ti fa sentire nella fossa , ma può anche insegnare a crescere , a condizione che si è pronti. di riconoscere errori e agire. Quando una donna raggiunge quel processo , comincia a mettere in discussione il suo status di persona, cerca di conoscere i propri diritti , unisce le forze di raccogliere i pezzi , si prende cura delle ferite e molte riprende a vivere . Per affrontare il problema della violenza domestica , suggerisco un percorso composto da serie di decisioni adottate dalle donne che vivemsituações di violenza e le loro azioni per affrontare il problema . Si tratta di un percorso interattivo , cioè , viene modificato dalle risposte ricevute da individui e / o istituzioni ricercati.
 
 
 Questo percorso 400 donne intervistate in profondità, osservando che essi cercano varie forme di sostegno e mezzi per trasformare la situazione . Lo studio ha identificato i fattori che hanno facilitato e ostacolato il processo di questo percorso , come segue : Fattori interni quanto riguarda facilitatore sono i seguenti : a) convinzione che le risorse personali sono esaurite b) la saturazione con la situazione c) convinzione che l' aggressore non cambierà d ) la rabbia e il disagio ee ) mettere - se propri obiettivi e progetti . Per quanto riguarda i fattori esterni includono facilitatori - quanto segue : a) violenza contro se stesso , b) la violenza contro i figli e le figlie , e c) sostegno delle persone vicine d) le condizioni economiche e materiali favorevoli ee ) servizi di informazione e accurate qualità . d) l'amore per l'aggressore e ), idea che ciò che accade all'interno della famiglia è f privato) manipulação l'aggressore e le dinamiche della violenza ad es ciclo ) per d esconhecimento i loro diritti e la mancanza di informazioni. Per quanto riguarda i obstaculizadores fattori esterni sono i seguenti : a) le pressioni familiari e sociali , b) l'insicurezza economica e la mancanza di risorse materiali , c ) atteggiamenti negativi di professionisti e risposte istituzionali inadeguate d ) copertura limitata deorganizações governative e non - governative donne ee ) contesti sociali con storie di violenza . Fattori quali la supposta mancanza di sostegno , senso di vergogna e discredito in relazione al compimento della donna atteso, la moglie e il ruolo madre , bloccano internamente la decisione di lasciare una situazione di violenza .
 
 
 Dato questo contesto , è importante aiutare altre donne prossimo . I facilitatori più significativi sono es supporto ing , di solito sorelle , coniate e la famiglia, gli amici e / o operatori di comunità . anche qualità delle cure fornite nelle istituzioni è molto importante per voi , incoraggiamento , esigenze di informazione , non- giudizio e rispettare le decisioni delle donne hanno contribuito alla continuità uscire dalla situazione di violenza Mentre la negligenza , la burocrazia e la difficoltà di accesso erano fantastici inibidores.Diante le difficoltà che spesso la ricerca di soluzioni è in ritardo.
 
 
  Tuttavia, è da notare che la violenza peggioramento è diventato una delle principali cause del cambiamento , che porta , anche se ancora timida , il tono della donna e le decisioni per paura di ciò che potrebbe accadere a lei e i loro figli . Non è la prima o la decima argomento di tempo sulla situazione della donna maltrattata . di indiscriminações subisce prima il mondo . Sto già esaurito i miei argomenti al dialogo con i responsabili di questa materia nei paesi più colpiti , dove regna la povertà e l'ignoranza , la mancanza di culto prevale , perché trattano tutte le donne come se fossero un branco di escremento di un quadrupede . Un giorno mi sono mai sentito così .... Ora mi aspetto un possibile lustro forse un possibile doman.
 
 
 
Testo di: JUSSARA SARTORI
Scrittrice, Poetessa & Freelance

Nenhum comentário:

Postar um comentário