segunda-feira, 25 de agosto de 2014

L'UOMO FEMINICIDA






L 'altra faccia del medico stella. Roger Abdelmassih è accusato da 40 ex pazienti di loro molestato ella in sua clinica. Accusato medico nega le accuse di molestie

Sedato dopo aver subito una procedura di prelievo degli ovociti per la fecondazione in vitro, Sud Mato Grosso imprenditrice Ivanilde Serebrenic Vieira è stato ricoverato in una stanza di più noto clinica di riproduzione umana nel paese, guidato dal dottor Roger Abdelmassih a São Paulo. Sdraiato su una barella, aprendo gli occhi, il sogno di diventare madre Ivanilde ha dato modo di un incubo che accompagna oggi, dieci anni dopo l'episodio.

"Svegliarsi, ancora intontito, ho visto che ero in pene del medico in mano. Ho cercato di alzarsi, arrivato a sedersi sulla barella. Poi il dott. Roger abbassò il cappotto, ha dichiarato:" calma, calma, calma 'e lasciò la stanza "colei che era 34 anni al momento del conto. "Ho pianto per incontrare mio marito, che era in attesa alla reception della clinica."

Ivanilde, che ora è presidente dell'Unione Commercio al dettaglio di Olio (Sincopetro) dello Stato di São Paulo, riferito esclusivamente alla IstoÉ che, mesi prima di questo episodio, fu assediata due volte dal medico: uno dopo chirurgia minore e un altro in un tentativo precedente al momento della fecondazione, tutti nel 1999 (testimonianza sul lato di lettura). Come una donna d'affari, circa 40 donne cercavano l'accusa e ha detto che erano stati molestati da Abdelmassih nella sua clinica. Essi sono tra i 30 ei 40 anni, sono almeno sei diversi stati e raccontato storie simili.

Tutti sono stati inviati il 1 ° Polizia Precinct donne della capitale dello stato, dove il delegato Celi Paulino Carlota prepara l'inchiesta in segreto giudiziario. Attraverso il suo avvocato, Adriano Vanni, Abdelmassih nega con veemenza tutte le accuse. In una dichiarazione, ha detto: "Mi fido delle procedure della giustizia e sono sicuro che sarà la mia risposta."

A differenza di altri ex pazienti che dicono di aver subito abusi del medico, Mato Grosso do Sul imprenditrice, ora 44, ha avuto il coraggio di rivelare la sua identità prima di riferire il caso alle autorità, che dovrebbe avvenire il Lunedi 19 Ivanilde, che è riuscito a concepire dopo cerca di un altro centro di riproduzione assistita produrrà anche documenti che provano il trattamento nella clinica del medico. "Il dr. Roger ha fatto uso della forza fisica e la sedazione per aver molestato i suoi pazienti. Ma l'indagine dovrebbe estendersi ad altre pratiche medico", dice un promotore procuratori

Lui ei suoi colleghi Roberto Porto e José Reinaldo Carneiro, tutto il Gaeco, un gruppo speciale di lotta contro la criminalità organizzata, ha cominciato a indagare Abdelmassih, all'inizio dello scorso anno dalla cessazione del Cristiane Oliveira da Silva, uno dei suoi exfuncionária clinici che sostiene di essere stato molestato da ex capo e ha cercato di ricattarlo. Abuso di uova e manipolazione genetica presumibilmente fatte da Abdelmassih sono anche sotto il fuoco da parte delle autorità. E 'anche sospettato che i dipendenti, come il figlio del medico, il ginecologo Vicente, conoscevano le pratiche ombrosi che si sono verificati . "In un'indagine, di iniziare a cercare una storia e gli altri stanno apparire."

"Mi sono svegliato con il dr. Roger brancolando miei seni," l'imprenditrice denuncia Ivanilde Vieira dice di essere stato molestato mentre stava sedato. "Era il tardo pomeriggio. Io e mio marito ha chiuso un pacchetto con tre tentativi di fecondazione per circa 32 000 sterline nel 1999, con Roger se stesso Abdelmassih. Nello stesso giorno, ho raccolto il sangue e ha fatto una ecografia intravaginale.

L'indagine ha rilevato un problema in uno dei miei tubi. Ci siamo organizzati per una settimana dopo l'intervento chirurgico. Giorni dopo l'operazione, sono tornato in clinica per la rimozione di un punto l'ombelico In ROCEDURA, ha sanguinato, ho avuto un sacco di dolore e andai a piangere nella stanza dr. Roger. Mentre mi consolante, ha detto: 'Tu sei un paziente è in una fase delicata della vita.' Lui mi abbracciò e mentre piangevo e ho cercato di baciarmi.

Mentre stavo indossando rossetto rosso, rivolgo il mio volto e il mantello maculato esso. Ho lasciato la stanza e lasciato solo. Mio marito era in viaggio al momento. Mi sono fermato in una stazione di gas e andai in bagno. L'odore del dr. non mi avrebbe lasciato, l'odore di etere. Come aveva già pagato il pacchetto fecondazione, aveva fatto un intervento chirurgico per rimuovere il tubo, ho scelto di iniziare il trattamento. Sono tornato alla clinica quasi due mesi più tardi.

  Ci Ero sotto anestesia e le mie uova sono stati rimossi per essere fecondato. Indirizzato a una sala di risveglio, si svegliò con il dr. Roger brancolando miei seni. Mezzo addormentato, ho pensato: 'Penso che sto sognando, non è reale, è tutto nella mia testa.' Mio marito mi aspettava presso la clinica e abbiamo lasciato su una buona. Ma io ero con questo in mente, paura di parlare con nessuno. Pensavo di aver dormito con un trauma perché ha cercato di baciarmi. Non incinta questo primo tentativo di fecondazione.

Come ha avuto altri due, sono tornato alla clinica 50 giorni dopo. E sono stato molestato nello stesso processo. Svegliarsi da sedazione, ancora intontito, ho visto che ero con il pene in mano. Ha visto che avevo svegliato, cercò di alzarsi, avuto modo di sedersi sulla barella. Poi il dr. Roger abbassò il cappotto, ha dichiarato: "calma, calma, calma, 'e lasciò la stanza. A sinistra nella scia, e non l'ho visto in clinica. Stavo piangendo per incontrare mio marito, che era alla reception.

  Mi ha chiesto cosa era successo e ho detto, 'dolorante Va bene'. Più tardi, mio marito ha anche chiamato la clinica per chiedere qualche medicina per il dolore. Ma avrei dovuto tornare in clinica per effettuare il bonifico (quando l'embrione fecondato viene impiantato nell'utero), a prendere mio figlio, naturalmente. Beh, sono andato e ho fatto il trasferimento. Tornai a casa e ho aspettato dieci giorni per vedere se ha funzionato. Non ha fatto. Poi, mi sbagliavo.

Era arrabbiata, troppo grasso per entrambi ormone con il colesterolo alto. È stato quando, a casa, ha detto a mio marito che non voleva più essere una madre, che l'esperienza che ho avuto con il dott. Roger era in esecuzione con il mio fisico ed emotivo. E gli disse l'abuso. Era indignato, pensato per segnalare, ma non lo fece. Sono andato a un centro benessere per perdere peso, volevo stare da solo. Ha poi riuscito ad avere tre figli con l'aiuto di un altro specialista della fertilità. "Proiettori presso la clinica del medico sono stati generati figli di attrice Luiza Tomé e Pele

Il centro di riproduzione umana assistita urologo Roger Abdelmassih è uno dei più moderni in America Latina. In 20 anni di attività, ha generato 7.500 bambini, grazie al lavoro svolto dal medico . A 65 anni, uno dei pionieri della fecondazione in vitro nel paese, ogni anno Abdelmassih investe 1 milione di dollari di ricerca scientifica per mantenere l'elevato tasso di successo delle gravidanze.

Le tue foto sorridente accanto ai clienti famosi, come l'ex presidente Fernando Collor de Mello, ex giocatore Pele e attrice Luiza Tomé, mostrano che il denaro investito lo ha portato popolarità e un buon conto in banca. Nella clinica, sono realizzati più di mille concimazioni annuali. Un pacchetto di tre tentativi costa $ 38 000. "E 'emotional.'ll Vedi che non hanno capito bene. Non sarebbe rave queste donne, anche un desiderio nascosto?" Dice Luiza Tomé.

Ma, secondo gli ex-pazienti, lontano dai riflettori e sempre sostenuto la sicurezza del suo studio, il medico amichevole ha mostrato un'altra personalità. Altre persone si sono lamentati anche di pratiche Abdelmassih del Consiglio Regionale di Medicina di São Paulo (Cremesp). L'organo, fino al 2007, ci sono stati 14 cause contro il medico di abusi sessuali e di manipolazione genetica, la maggior parte archiviato per mancanza di prove.

Lunedi '12, durante la notte, secondo un delegato Cremesp, il presidente del corpo, Carlos Henrique Gonçalves, ha convocato una riunione con i direttori e funzionari e ha chiesto loro di impetrassem un mandato in tribunale per chiedere la sospensione temporanea della cartella clinica Abdelmassih . Di più: ha detto che avrebbe firmato la sospensione da solo, se necessario, anche se non aveva il sostegno dei colleghi. "Troppe donne (vittime di abusi sessuali). 'Un molto forte indizio di colpevolezza", ha detto Goncalves, dopo aver avuto conoscenza delle indagini di polizia.

Il presidente del corpo è stato cercato, ma era il suo vice, Renato Azevedo Júnior, che è tornato link IstoÉ. Ha negato l'incontro. "E inconsapevole - per non dire che c'erano - i 14 casi," ha detto. Ufficialmente, il Cremesp già avvertito il papa fecondazione in vitro nel paese concludendo che non vi era violazione del codice di deontologia medica da lui rapporti indebiti con le aziende farmaceutiche e farmacie.

Una volta confrontato con le testimonianze di ex pazienti, Abdelmassih avrà molto da spiegare. Altre due vittime sentite dalla IstoÉ e che non volevano identificarsi attendono con ansia quel giorno. L'Andrea (nome fittizio) ingegnere, 45 anni, dice che nel 1997, intorno 19h, Abdelmassih spalle al muro contro la libreria di una delle stanze della clinica.

  "Stavo andando indietro, mi ha afferrato e ha cominciato a baciarmi. Improvvisamente, suo figlio, Vicente, bussò alla porta," Andrea, non incinta e fu uno dei primi a segnalare il caso al conto PM. "Corsi giù il passare del Dr. braccio. Roger. Per me, suo figlio conosceva tutte le storie ed era lì a salvarmi."

Un avvocato São Paulo,, 47, dice la moglie, Marcia pubblicità, 42, si svegliò da clinica anestesia Abdelmassih, dopo la rimozione delle uova, e vide il medico con i genitali fuori dei pantaloni, dicendo, "Kiss Me , baciami, baciami. "Marcia, che ha fatto un tentativo e non rimanere incinta nel 2004, solo rivelato il fatto al marito un anno dopo.

  "E 'drammatico, perché ha preso l'iniezione nella pancia, ha subito abusi e sapeva che suo figlio era ancora in clinica. Quindi, lei voleva tornare per l'embrione da impiantare nel suo seno", ha detto Ronaldo. E aggiunge: "Il dottor Roger conosce e utilizza il medico di questo dispositivo entra dentro le storie più intime dei pazienti e la fragilità loro e il sogno di essere una madre favorisce .."




Testo di: JUSSARA SARTORI
Scrittrice, Poetessa & Freelance

Nenhum comentário:

Postar um comentário