quinta-feira, 14 de fevereiro de 2013

ABBIAMO BISOGNO DI AIUTA! GIÀ!

Sono davvero arrabiata con la violenza domestica desordenata crescita in tutto il mondo. Potrei anche commettere la follia di dire che il nostro pianeta sarebbe popolato solo da donne, ma, purtroppo, abbiamo bisogno del abominevole "uomo delle caverne" per popolare il mondo.

 E 'rivoltante di camminare per la via, sguardo triste sul volto di ogni donna che passa accanto a noi e pensare - Che cosa si nasconde dietro quel volto senza vita, quello sguardo spaventato?

 Abbiamo urgentemente bisogno l'aiuto e l'assistenza di autorità governative perché siamo donne, esseri fragili (ma quanti uomini competenti, o anche di più, perché abbiamo la creatività, la perseveranza, la personalità e, in molti casi, forse, speciale, alcuni sono autodidatti e di sovrapporre l'uomo che, con il suo egoismo e narcisismo egocentismo, ripudiare la donna e messo in secondo piano, come un oggetto senza valore e l'utilità), e con la delicata dolcezza degli angeli celesti.

 Io, come un abitante del Brasile, mi serve l'aiuto della maggior parte delle autorità, a cominciare dal presidente più eccellente, la signora Dilma Rousseff, che ha subito violenza psicologica, emotiva e molti altri tipi di violenza al tempo della dittatura militare, e si sentì la pelle e l'anima, che è nelle mani di questi uomini forestali, senza cervello, senza spina dorsale e senza dignità, di avere il coraggio di toccare le loro sporche mani su una donna, la specie più gentile e dolce che Dio ha messo sul volto di Terra, governatori, senatori, deputati e statali, sindaci e consiglieri comunali e le imprese in modo da poter creare istituzioni, organizzazioni non governative, per aiutare le donne che soffrono di qualsiasi tipo di violenza, adolescenti e bambini.

 Questo è un problema che deve essere considerato e trattato con la massima serietà, perché una donna violentata bisogno medica psicologica, neurologica, psichiatrica, e tutto il meglio che puoi fare per lei. Vorrei che, almeno in tutte le capitali del Brasile aveva alcuni soggetti seri e dare il giusto peso e la serietà in questa lotta siamo lotta tryna, ma che diventa difficile perché le donne vittime di violenza sono in silenzio con la paura di quello che potrebbe accadere. Ma devono fare questo passo perché in questo modo sarebbero aiutarci ad aiutarli.

 
Testo e Traduzione: JUSSARA SARTORI
Scrittora, Poetessa e Freelancer


Um comentário:

  1. Certo, la richiesta di aiuto da parte delle autorità costituite, è un passo da fare importante. Qui in Italia,c'è una legislazione carente, per aiutare la donna che ha subìto violenza. Non è tutelata abbastanza e credo che a causa di questo, sono poche le donne che si affidamno alla giustizia e che denunciano i soprusi. Recentemente in un importante incontro, ho ribadito, il fatto dell'urgenza di una modifica legislativa, a favore della donna, più severa contro i violentatori. Non è annissibile, che si rinunci a denunciare oppure sia pure, denunciando, non si prendono i dovuti provvedimenti. Una mancata legge severa per tutelare la donna, è già questo essere, una violenza nei suoi confronti. Perciò, giusto è protestare anche scrivendo, ma giusto è cercare di sensibilizzare in vari modi, le autorità, petché loro hanno la possibilità di fare leggi che difendano la donna. Roberto Rossi.

    ResponderExcluir