quarta-feira, 6 de fevereiro de 2013

MALALA RINASCERE DI UN INCUBO


Yousafai Malala, un giovane nato in Pakistan 12 lug 1997 a Mingora, Swat, Juber Pastunjuá, recuperato dal suo attacco del 09 ottobre 2012. In un precedente articolo ho riferito che era stato colpito alla testa da un miliziano TTP in Mingora mentre tornava a casa nun bus della scuola.  

Dopo l'operazione è stata inviata al Queen Elizabeth Hospital di Birmingham, Regno Unito a continuare il ripristino. Dopo quasi tre mesi di ricovero in ospedale Malala lasciato l'ospedale il 4 gennaio 2013. Questo caso ha scioccato il mondo, perché non è giusto o destra quasi uccidere un bambino per quasi voglia di avere una formazione impeccabile, come tutti i giovani dovrebbero pensare.

 Le donne, secondo il mio punto di vista sempre dare valore allo studio perché vogliono crescere e migliorare la vita, mentre l'uomo la pensa diversamente: - Oltre a non valore di ciò che si può aprire tutte le porte per un futuro migliore e meno esperti, che Sai, gli uomini potrebbero essere meno di parte, meno bestiale, meno selvaggio, invidioso.

 Dico questo perché ci sono molti uomini che si sentono così geloso del modo di essere molto speciale, ma la femmina modo energico per risolvere i problemi che finiscono corsa per diventare uno. Che orrore, che cosa disgustosa! Dio creò l'uomo e la donna di essere maschio per essere femminile, e non per essere il carnefice di un essere così angelica e delicata, pur avendo una maggiore importanza di agire.

 Dopo l'attacco, Malala divenne famosa nel mondo, e milioni di persone hanno cominciato a firmare petizioni online chiedendo che le autorità sostenuto l'adolescente iniziativa. Anche il presidente pakistano Asif Zardari ha firmato il documento il Venerdì, per mano di Gordon Brown, l'ex primo ministro britannico.

"I sogni di Malala rappresentano il meglio del Pakistan," Brown salvato. L'inviato delle Nazioni Unite per l'educazione globale ha anche presentato una petizione secondo. Qui, ancora una volta con un milione di sostenitori firmato, le persone chiedono per l'istruzione gratuita per tutti in Pakistan.

Il governo ha colto l'occasione per annunciare un programma che paga per basso reddito 2 dollari al mese per ogni figlio frequentas aule. I fondi provengono dal Regno Unito e dalla Banca mondiale. Il programma attuale prevede 10 dollari al mese per generi alimentari di base.

L'efficienza di questa iniziativa è stato approvato da un programma simile nella provincia del Punjab, dove il numero delle ragazze nelle scuole è aumentato del 9% in due anni, secondo uno studio della Banca mondiale pubblicato dalla difesa gruppo Digital Alaphia Zoyad.

Pakistan investe attualmente solo il 2,5% del PIL in materia di istruzione, secondo l'UNICEF, mentre le spese militari aggiungere fino a dieci volte di più. Il tasso di analfabetismo nel paese è del 58%, media appare anche quando solo le donne intervistate.

Brown ha detto che il Regno Unito è pronto ad aiutare il Pakistan - il paese europeo deve iniettare 1 miliardo di dollari l'asática nazione per promuovere l'istruzione di base - ma ha detto che ci vuole "auto-aiuto". "Non è sufficiente per investire solo il 2% del prodotto interno lordo e ha dato istruzione al momento se si vuole avere successo in materia di istruzione e l'economia", ha detto l'ex primo ministro.

Oltre alle petizioni per conto di istruzione in Pakistan, c'è anche un documento che chiede per la nomina di Malala Nobel per la Pace il Sabato, oltre alla visita ufficiale di Brown, le scuole di tutto il paese anche onorato i giovani.

Ora spero che sia Malala si ristabilire il più rapidamente possibile e che la "ragazza blogger" che ha combattuto per i suoi ideali sono ancora più forza per portare avanti i loro obiettivi e ora, con la forza e aiutare il mondo, che è la Vorrei contribuire a tutte le donne, di tutte le età, in modo da non subire alcun tipo di abusi da parte degli uomini, questi uomini delle caverne abominevoli.

 
Testo JUSSARA SARTORI 

Scrittore, Poeta e Freelancer

4 comentários:

  1. Auguro alla coraggiosa Malala, di guarire e ristabilirsi. Certamente il contesto culturale da dove lei proviene, non è affatto facile. C'è da tenere sempre presente che in quel paese, ma non solo in quello,in Asia in generale, la donna non conta nulla. In quella società umana, lei, la donna, esiste solo come ombra al servizio dell'uomo (maschio). E' duro da accettare, difatti non si può accettare un orrore simile. C'è un percorso culturale molto difficile da fare, e Malala, da donna coraggiosa, ha cercato di rompere un assurdo tabù. La donna, ha per Diritto, come Persona, a tutti i Diritti Umani, tanto quanto l'uomo. Le Nazioni e l'ONU, dovrebbero impegnarsi di più, invece di guardare prima la convenienza economica e politica.

    ResponderExcluir
    Respostas
    1. Mi scuso, ho dimenticato di mettere il mio nome. Roberto.

      Excluir
    2. Non c'è bisogno di chiedere scusa, amico anonimo, Roberto non noatere questo detalhe. . Dopo ogni è una persona dona alla Parità con i loro commenti come sentirsi meglio. Nel nostro blog diamo ai nostri lettori il diritto. di esprimersi come gli pare meglio

      Excluir
  2. Não precisa se desculpar, amigo anônimo, Roberto nem notou esse detallhe. Afinal cada pessoa é uma pessoa e doa ao Paritario seus comentarios como se sentir melhor. Em nosso blog damos aos nossos leitores o direito. de se expressar como melhor lhes aprouver.

    ResponderExcluir