domingo, 26 de janeiro de 2014

LA VERA ESSENZA DELL'ESSERE...


Alcune persone devono aver pensato di essere stato rapito o qualcosa del genere. Ma non è tutto. Ho cercato "true essraro qualcosa di utile sentire vivo, di sentirsi utili in qualche modo, come la tecnologia, la scienza moderna sta rimodellando l'uomo, come gli fa comodo. Questo mi fa sentire molto triste, in grado di aiutarmi a capire ... come posso aiutare un altro essere umano se non sono in grado di aiutarmi? Qualcuno mi ha chiesto come mi sento ...


 Dopo tutto, se sto vivendo la vita di ogni essere umano che si nutre, penso a una vita più sana, imparare a socializzare con le persone ... Ma quando vedo come questo mondo va storto, mi sento un albero contorto e secco come la povertà di spirito degli uomini, insensabilidade, la mancanza di amore nel cuore , che, forse, vedo le cose peggio di se svelerà davanti ai miei occhi. donne che hanno sofferto di più sono pakistani, afghani e quasi tutte le donne in Asia meridionale che conducono una vita travagliata, non possiedono stessi (i loro pensieri non possono mai essere esternalizzati, non hanno diritto allo studio, sia un essere umano più degna, capace, con il loro studio, la cultura si acquisiscono attraverso di essa, aiutare gli altri nel bisogno) .



 Ho letto un sacco di ragazze / trasformati in bambini bombe umane, costretti dai fratelli e padri. Se mostri come questi genitori e fratelli fanno questo per mostrare un machismo arcaico, che ha peggiorato molto tempo dall'ultima volta che occidentale le donne lo hanno iniziato lottare per i loro diritti nella società. Ma questi paesi dovranno essere ignorata perché sarà sempre più povera e mediocre. imbecillità.


 Che cosa rende un uomo? Efferato, Un animale che respira fuoco quando le narici sono contrastati, quando hanno ferito il loro coraggio. Pensiero ripensare, suppongo che non hanno coraggio '. Ecco perché sto meditando sul vero essere (per essere qualcosa di buono nella vita, di essere trattati con il dovuto rispetto che meritano come persona e come essere umano. Tutto questo mi ha perso una giorno nella vita e mi ha lasciato lividi sul lato esterno e interno) Dov'era la "Legge Maria da Penha" Dov'era la "Legge di uomini buoni?".


 Volte ho criticato per nascondere su quattro pareti (frontiere molto raramente incrociati e notare alcune differenze tra le culture orientali e occidentali, ma se giudichiamo il generale, gli uomini sono tutti, narcisistici, paesi medievali egocentrici ....) E 'difficile parlare a se stessa per cercare di capire tutto ciò che passava, tutti non ha incontrato e non saprà mai quanto riguarda rapporto non può muovere un passo avanti (anzi: - Ando indietro o rimanere statico in passato non urtare nuovamente volevo trovare la vera ragione per vivere - vivere felicemente, conoscere.. .


 l'essenza quella parola così piccola guardia - Se restiamo dove i bambini avrebbero prendono la vita di sogno per una ragazza, perché è più facile "vivere nel mondo di far credere" Questo mondo fantastico da vivere dentro con me attraverso interminabili anni, anche quando Ero sposata perché nessuno possa leggere i nostri pensieri. Così spesso quando si passa attraverso un brutto momento, ho mi ha fatto sorridere, pensando, forse, quel passato che era ben oltre potrebbe essere diverso e ha ricevuto una carezza le guance vento, per confortare la mia sofferenza. sofferenza ...


 Ho costruito i miei castelli di sabbia di sofferenza, dove le battute sul mare e porta via tutto. Ultimamente molte bugie vengono da me in modi gentili parole, sottili '. m non abbastanza forza o il coraggio di effettuare tale sofferenza mi sento un deframmentato essere e quanto duramente si tenta, non si può raccogliere i pezzi, .. 's, come se fossi una svolta caleidoscopio senza fermarsi, unendo e disfare le loro belle forme e colori


 Molti bambini sono morti in Pakistan e Afghanistan (io non chiamo questi luoghi del paese, ma di "inferno" in cui i padri sono uomini che hanno corgem mettere tonnellate di dinamite nella sua propria figlia per lei a esplodere ed esplodere su un sacco di persone insieme. Perché tanta ignoranza, tanto odio nel tuo cuore? Nel frattempo, ancora cercando la mia vera "essenza di essere" nascosto ... Dov'è l'amore?


"Le mie condoglianze a tutte le ragazze ... Piccole eroine afghane e pakistane di luoghi orribili, pieno di amarezza e di odio" ...


Testo di: JUSSARA SARTORI
Scrittrice, Poetessa & Freelance

2 comentários:

  1. Muito bonito e emblemático desse seu " J'Accuse ", que visa a denunciar publicamente as irregularidades e ilegalidades cometidas no mundo, neste mundo de átomo fosco mal ( como disse Giovanni Pascoli ) no meio de um poço de cobras deslizando e rastejando . Um documento, quase um dever para um jornalista freelance e como você, quando você faz " campeão " defensor e protetor dos fracos e da liberdade ( que eu também acho um pouco ' da autobiografia ) para denunciar toda a feiúra ea violência de , e sobre esta Terra, mesmo se eu tiver a impressão de que é uma batalha contra os moinhos de vento, suas acusações é como um grão de areia em um deserto de areia, quase como uma questão aniquilando Unidas , instituições e Política ter, se não conivência , por vezes, o silêncio ( ensurdecedor ) impressionante. E para que a sua reclamação também é uma maneira de se sentir vivo e útil neste mundo de sofrimento que nos afeta um pouco " todos direta ou indiretamente .... Um tributo à sua habilidade e sua firmeza nestas exposições.

    ResponderExcluir
  2. Non ha paura di andare contro la realtà, le ingiustizie, con cattiveria, mancanza di amore genitoriale, filiale ... Basta dire quello che penso, quello che penso e come le procedure in grado di camminare (non camminano - dalla burocrazia, mancanza di desiderio, entusiasmo, vuole essere un buon samaritano, cambiare il corso della storia, invertar cannoni che sparano fiori, piuttosto che fossati, armi da mischia che invece di tagliare fuori una testa, lasciano intorno a quel collo una collana di stelle scintillanti). So che questo è utopia, da parte mia, pensare a fiori, stelle, raggi di luna riflessa nel mare ... E 'troppo male per stare su un pianeta che ha, nella sua grandezza, paesaggi lussureggianti, dove non c'è posto per i crimini efferati. Ma si può invertire la bellezza in un campo della vita innocente è la gente. Mi vesto in pace, la mia anima e il mio cuore sono pieni di pace, ma io, una donna semplice e fragile, non ho la forza di Atlante per portare il mondo sulle sue spalle. Fare una scansione sulla terra e sradicare tutti i maleducati e ignoranti? Sono così agire per mancanza di auto motivazione. Loro mai attraversato le loro menti di essere in una scuola e studiare molto e fa la differenza. Uomini ignoranti sono comandati da uomini che non erano alfabetizzati .... E che cosa è un uomo analfabeta? Un asino, un niente. Che cosa potrebbe pensare una testa sepolta nelle fogne della vita? Non andare a rispondere alla domanda che ho fatto io perché le persone istruite sapranno la risposta e, ancora una volta, l'invio di una pioggia di rose bianche per le menidas pakistani e afghani. Che Dio li intendeva un angelo di guardia stretta .....

    ResponderExcluir