sábado, 26 de abril de 2014

NOTIZIA ORRIBILE DEL BRASILE DI OGGI....


DANNOSO PER LA COMPAGA DEGLI UOMINI , CHE NON MERITANO DI ESSERE  INTORNO ALLA METÀ DEL POPOLAZIONE , CHE EGLI ANCHE GLI ACCISE VITA SOCIALE.

E 'vero che molti uomini sedurre le donne per la loro bellezza , la loro " falsa " la bontà e il piacere incommensurabile nel presentare i regali per loro che esi innocentemente catturati nella sua tela , come una bella farfalla si aggrappa ad una ragnatela .Attacchi contro di progetti forestali, dialoghi intelligenti, per negligenza posta sapientemente e incongruenze in luogo e punto strategico per noi dare una scossa falsi maschi ( dicono che questo essere " orchi arrabbiati e distruttori della più grande bellezza che Dio ha posto nel mondo .. .





Tutto questo è passato ... e mi ha passato la testa ; ma sento impotente perché non facciamo la battaglia con un soldato solo (nel caso I) . Molte donne hanno bisogno e chiedono aiuto , ma , come affrontare questa impresa così delicata se essi stessi hanno paura ? Paura di cosa ? Sarebbero ben protetti , tutelati , salvati , recuperati da medici , psicologi e giustizia che lavora per conto della tutela delle donne. 





 
Molte persone potrebbero postare qui per la tua storia ( proprio ieri ho scritto un paragrafo "il mio . « E non ho paura . Un uomo è intrappolato come una bestia in gabbia (che ha molto a che fare con loro) , possono credere . " Man of grotte diventa solo "super" quando si sono incaricati di donne ( disarmato , inerme , fragile ) . In dieci anni, dieci donne sono state uccise al giorno in Brasile . Tra il 1997 e il 2007 , 41.532 donne sono morte per omicidio - tasso di 4,2 omicidi ogni 100.000 abitanti . Muoiono in numero e la proporzione molto inferiore rispetto agli uomini ( 92 % delle vittime ) , ma il livello di omicidio femminile in Brasile è al di sopra della norma internazionale .



 L'indice rimane a livelli pressoché costanti negli ultimi anni , pur registrando un lieve calo - è stato 4.022 nel 2006 e sceso a 3.772 nel 2007. I risultati sono un'appendice , ancora inedito , Mappa di studio violenza in Brasile nel 2010, l'Istituto Zangari , basato sul database del Sistema Sanitario Nazionale ( Datasus ) . Le cifre mostrano che i tassi di omicidi femminili in Brasile sono superiori a quelli della maggior parte dei paesi europei, il cui indice non supera 0,5 casi per 100 000 abitanti , ma scendono al di sotto nazioni che in cima alla lista , come il Sud Africa ( 25 per 100 000 abitanti) e Colombia ( 7,8 per 100.000) .



Alcune città brasiliane come Alto Alegre , Roraima , e Silva Jardim , a Rio , tassi record di omicidi di donne vicino la più alta del mondo ( vedi la classifica ) . In 50 comuni , tassi di omicidio sono superiori al 10 per 100 000 abitanti .Al contrario , più della metà delle città del Brasile non ha registrato una sola donna assassinata in cinque anni .Un altro contrasto si verifica quando gli stati brasiliani sono confrontati . Spirito Santo , il primo in classifica , hanno indici di 10,3 omicidi ogni 100 mila donne . Maranhão è di 1,9 per 100 000 . "I risultati mostrano che la concentrazione di omicidi in Brasile è eterogenea .




È difficile trovare uno standard che consente di spiegare le cause " , dice il ricercatore Julio Jacobo Wiaselfisz , autore dello studio . Sao Paulo è il quinto stato meno violento del Brasile , con un indice di 2,8 per 100 mila abitanti . Ma il tasso è elevato rispetto agli stati americani , come la California ( 1.2) e Texas ( 1.5 ) . " Il più macho della cultura locale , tanto maggiore tende ad essere la violenza contro le donne", dice lo psicologo Paula Licursi Prates , uno studente di dottorato presso la Scuola di Sanità Pubblica, Università di São Paulo , dove ha studiato autori maschili di violenza.





Motivazione. Per aumentare la visibilità del problema e intimidire l'azione degli attaccanti , l'approvazione della legge da Maria Penha nel 2006, è stata celebrata da organizzazioni femministe per incoraggiare le donne a denunciare i reati di violenza domestica , garantendo misure di protezione per le donne e punizioni più duro e veloce contro gli aggressori . Ma la nuova legge non ha impedito l'assassinio di parrucchiere Islaine Maria de Morais , morto nel gennaio sulla macchina fotografica dal suo ex - marito , bersaglio otto denunce . O un numero di altri casi che fanno ogni giorno i titoli dei giornali .




Sono pochi studi di casi che esaminano i motivi di assassini che uccidono le donne .In generale, gli uomini vengono uccisi da temi urbani come il traffico di droga e il disordine territoriale e reati si verificano soprattutto nelle grandi città . Le donne vengono uccise da questioni interne nei comuni di diverse dimensioni . "Per le donne , gli assassini sono mariti o ex , fidanzati o partner , infelici di perdere il dominio su un rapporto che credono di avere il diritto di controllare ", spiega Wania Pasinato Izumino , ricercatore presso il Centro per lo Studio della violenza a USP .




In uno studio sulle motivazioni dei 23 omicidi contro le donne che si verificano nei primi cinque mesi di quest'anno e le indagini da parte della Omicidi e protezione delle persone di São Paulo ( DHPP ) , nel 25% dei casi il motivo è stato descritto come goffo . Casi sono negative dal sesso o per mantenere il rapporto . Nel 50 % dei casi , il motivo è stato classificato come futile come casi di argomenti nazionali. C'erano 10% dei decessi da motivi passionali legati alla gelosia , per esempio , e il 10 % connessi con l'uso o la vendita di farmaci .




«Perché sono eventi nazionali , a volte prevenire casi come questi sono più difficili ", ha detto il delegato Elizabeth Sato , capo della Omicidi DHPP . ( Www.mariadapenha.org.br ) . Volete sapere il motivo per cui ogni legge che viene concesso , in qualsiasi parte del mondo , non viene applicata rigidamente ; al contrario : - non viene mai sanzionato in quanto non abbiamo autorità competenti non hanno la sapienza di Dio per far rispettare la legge e il potere concesso a loro .



 E tutta la polizia competente è sempre sardonico . Io non credo nella " legge dell'uomo " perché è viziata e obsolete . E chi può credere che i militari , in maggioranza, sono macumunados con i banditi e contrabbandieri , per vincere una tangente di grasso . Un po 'di pazienza .... io sono un combattente fallito , combattendo da solo o, così nessuna persona di buon senso e forte abbastanza per accettare il mio senso di giustizia e di pace per la capacità delle donne non precedentemente un'occhiata Con questo blog . E ' una vergogna !
Rapporto di: JUSSARA SARTORI
Scrittrice, Poetessa & Freelance

Nenhum comentário:

Postar um comentário