terça-feira, 11 de dezembro de 2012

QUANDO DIO SEPARÒ EVA DA ADAMO

Today we received in our web page in Facebook a little message from the Italian writer Claudio Donati. He speaks about women raped by men and that the society is guilty because nobody do anything to change  this reality. Check it out right below to know more about what he wrote. The title in English is "When God made Eve from Adam". If you language is not Italian please use the Google translate in the left of this webpage. Soon we will post in Portuguese. If you want to stay update with the news about Paritario or even keep supporting this cause please like our Facebook page on https://www.facebook.com/paritario.

Donne violate, anime stuprate, singhiozzi che si perdono in dimenticate periferie della vita, dove l’umanità si è arresa alla selvaggia sopravvivenza.
Quando la paura annulla ogni umano raziocinare non si distinguono più i limiti che ci separano dal mondo animale, si va oltre ogni aspettativa, tanto da rimanere spesso stupiti di fronte a quanta bassa e meschina possa essere la reazione dell’uomo. Paura…paura di chi, di cosa? La donna ha sempre fatto paura…fa paura l’immenso universo che si porta dentro, la profondità di ogni suo sentimento, il suo immenso coraggio nell’amare, l’inesplorato mistero della femminilità che riesce a travolgere ogni cosa ma anche a cullare dolcemente.
La donna ha sempre agitato le certezze degli uomini, e non perché questo fosse un suo preciso scopo, bensì, molto più semplicemente, perché quelle certezze erano in realtà fragili paraventi per nascondere paure e rimorsi inconfessabili.
Ha fatto paura quando, detronizzata della sua valenza spirituale, si è cercato di metterla in secondo piano durante la pianificazione dei culti solari…ha fatto paura agli inquisitori, a coloro che non riuscivano e non riescano ad ammettere di sentirsi inutili senza di lei.
Oggi rimane la demagogia, i discorsi preconfezionati per conferenze, dibattiti, trasmissioni televisive, e continua a mancare la sostanza delle cose, ovvero il coraggio di ammettere che non esiste soltanto una crisi economica e occupazionale, esiste anche, e da molto tempo, una profonda e sempre più estesa crisi di umanità.
Considerare gli altri un oggetto, accanirsi quasi a punirli perché non possono darti ciò che vuoi, pensare che siano responsabili di ogni tuo male, significa non avere più nessun barlume di coerenza.
Nessun abitante del regno animale va in giro violentando l’altro sesso ogni volta che le voglie sessuali lo assalgono, allo stesso modo, raramente, gli animali si uccidono tra loro per contrasti, quasi sempre ogni confronto finisce con l’abbandono della partita da parte di uno dei due contendenti.
Solo l’uomo uccide per paura accanendosi allo stesso tempo sulla sua vittima, solo l’uomo stupra una donna punendola perché, malgrado il suo istinto sessuale si sia appagato, non riesce a placare anche il suo spirito.
Quando Dio separò Eva da Adamo non lo fece perché fossero nemici, oppure perché venisse braccata eternamente come una preda; li separò perché si cercassero per l’eternità e ad ogni incontro divenissero nuovamente una sola cosa. 



CLAUDIO DONATI

Nenhum comentário:

Postar um comentário