sexta-feira, 11 de julho de 2014

VIOLENZA DOMÉSTICA DEI BAMBINI INDIANI

In India succedere molte Potrei dire lo stesso Dio che ha creato il mondo e che è contenuta in esso tu ...Nato per essere liberi, di evolvere nella vita, essere dinamica e capace come alcune celebrità considerati i migliori al mondo.L'India è più un paese povero, senza risorse (luogo dove gli esseri umani vivono insieme come se fosse la cosa più naturale) Senza molte risorse, e di vivere in una credenza arcaica, sempre alla ricerca di un modo per allontanare le donne dalla vita familiare, sposando i bambini, innocenti, con uomini molto più vecchi ...
 
 
E 'triste vedere, parlare ... Immaginate un bambino che obrigadaa aver fatto sesso con un uomo che non ha mai visto (non a conoscenza dell'atto che praticano perché considero questo uno stupro).
E spesso, sono passati al fratello del suo padrone ... Sì, perché sono acquistati. Sono spesso sacrificati perché sono ancora figli e non sanno nulla della vita adulta. Le molte religioni creati e inventati a quel punto il mondo ci mostra che i suoi uomini sono animali veri.Ciascuno di questi casi che vedo mi fa più rabbia, siamo nati liberi e non siamo merce per essere venduti come tali.
 
 
 
Quelli che sopravvivono finiscono sempre sottomesso, come se in fuga, sono cacciati e uccisi.
Ogni giorno che passa più e more'm immersioni questo argomento "controverso" e "triste", che finora non è stato risolto mettendo nelle mani del luogo in cui la "legge" non è ancora arrivata.
Sembra che è un evento inverissímil, ma è vero; vi accade in India. Ci sono alcuni matrimoni in India, che prenderà il posto di migliaia di cacciatori di cattive notizie.  Il matrimonio programmato per 16 ore di Lunedi nel distretto di Dindori, l'India ha vinto le pagine di un giornale. Era una fonte di polemica internazionale dopo l'aberrazione era molto grande. Ma contrariamente alla tradizione del momento potrebbe suggerire, la celebrazione non era una favola. Tre ore prima che i "sì", anche quando lo sposo è arrivato, polizia e volontari provenienti da una ONG locale impedito Lindekar  Shantaram sposato la sua figlia di 14 anni. Il caso si è verificato lo scorso maggio è stato il quarto registrato in 30 giorni nella stessa zona, ed è parte della sfida affrontata dal paese e già abbracciato dalla comunità internazionale  
 
 
 .Anche se dal 1929 esiste una legislazione limitare il matrimonio minorile in India, attualmente circa il 46% delle donne di età compresa tra 18-29 erano sposati prima della maggiore età nel paese, secondo l'ultimo National Survey of Family Health, 2006. Tale cifra corrisponde a 23 milioni di spose bambine, circa il 40% dei casi in tutto il mondo.Nel 2006, il governo ha approvato una legislazione progressista più vieta, piuttosto che restringere matrimonio sotto i 18 anni e gli uomini sotto i 21 donne. Secondo la legge, chi guida o il consenso al matrimonio conti per un reato non bailable , essendo punito con due anni di carcere o una multa di 100.000 rupie ($ 3,800 valore), o entrambi. Lo scorso febbraio, il Ministero delle donne e dei bambini in India ha pubblicato un piano con gli obiettivi - preparata dai governi in 12 stati, ONG e organizzazioni internazionali - per accelerare la riduzione del matrimonio infantile nel prossimo decennio.
 
 
 
- La questione del matrimonio bambino era un tabù per molto tempo. La gente non voleva parlarne. Quello che stiamo facendo adesso è quello di portare maggiore attenzione al fenomeno e le sue conseguenze, in particolare il tema della salute delle donne e la violenza domestica - dice Lakshmi Sundaram, presidente dell'associazione "Le ragazze non spose", che riunisce 350 organizzazioni in 50 paesi e faceva parte della commissione che ha redatto il documento.
Il movimento avviene anche a livello internazionale. Nel mese di maggio, il gruppo di esperti scientifici sui Agenda per lo sviluppo post-2015 ha pubblicato un rapporto che raccomanda che l'ONU includono tra gli obiettivi per il 2030 che termina il matrimonio tra bambini. Nel mese di marzo, il Congresso approvò la violenza contro le donne Act, che contiene una disposizione che prevede il Segretario di Stato per sviluppare una strategia per combattere la pratica.
 
 
 

- Il matrimonio precoce non è solo una questione morale. Si tratta di una questione strategica, perché ciò che accade a una ragazza individualmente influisce sulla stabilità della sua famiglia, la sua comunità e ha importanti implicazioni per la stabilità del paese e la sua politica estera - ricercatore presso il Council on Foreign Relations e professore di punti immagine Donna alla Georgetown University.
Rapporto pubblicato da essa all'inizio di quest'anno mostra come gli Stati Uniti possono beneficiare di farsi coinvolgere in questione. Il ricercatore sottolinea che la pratica mina la crescita economica e la salute globale, una priorità che Washington spende miliardi di dollari in aiuti stranieri ogni anno.
 
 

- La perpetuazione del matrimonio infantile aggrava solo la povertà, l'analfabetismo, problemi di salute e l'instabilità in luoghi già adottate da sfide complesse. E 'un momento critico nella vita di una ragazza dove lei può rimanere a scuola e diventare più in grado di contribuire economicamente alla loro famiglia e del paese o sposarsi e di essere esposti alla violenza sessuale e abusi intollerabili, spesso per mano di uomini molto più vecchi - sottolinea Rachel, che ha lavorato con Hillary Clinton segretario di Stato.
In India, il numero di matrimoni tra bambini è in calo, ma in alcuni stati la percentuale supera il 50%. I tassi più elevati sono registrati in Bihar (64%), Rajasthan (58%), Jharkhand (60%), Andhra Pradesh (56%) e Lombardia (53%). Il problema è più grave nelle zone rurali, rispetto ai centri urbani, con il 56% e il 29% di prevalenza, rispettivamente.
 
 
 
- A poco a poco è in aumento l'età media delle ragazze di sposarsi. In alcune zone, la riduzione avviene in un più lentamente di altri. E questo è strettamente legata alla povertà. Il più povero della regione, un minor numero di scuole, ospedali, posti di lavoro sono disponibili per le prospettive di ragazze per un futuro migliore - spiega Priya Nanda, direttore per la salute riproduttiva presso il Centro ONG internazionale di ricerca sul femminile (ICRW) a Nuova Delhi .Dopo il matrimonio, i ragazzi sono di solito prese dalla scuola e esposti a rischi per la salute connessi con l'attività sessuale precoce e la gravidanza, come l'infezione da HIV, parto prematuro e la violenza sessuale.
 
 
 
Secondo la ricerca, l'incidenza del matrimonio precoce in India è il 77% delle ragazze senza istruzione, il 62% tra quelli con istruzione scolastica primaria e il 27% per quelli con liceo o più. Un altro sondaggio ha rivelato che le ONG negli stati di Bihar e Jharkhand, donne sposate prima dei 18 anni erano due volte più probabilità di riferire episodi di abuso o minacciati dai loro mariti che le ragazze che si sono sposate in seguito. Avevano anche tre volte più probabilità di essere costretti ad avere rapporti sessuali nei primi sei mesi di matrimonio..
 
 
 
- Essere una donna con poca istruzione, o una famiglia povera con molti figli, rende la ragazza più vulnerabile a subire abusi dentro e fuori del matrimonio. Il matrimonio precoce è in gran parte una risposta a un onere finanziario - difende Sunayana Walia, coordinatore di un progetto finanziato dall'Unione Europea, che opera nelle zone rurali per educare le ragazze circa la pianificazione familiare e di educazione sessuale. - Se le ragazze sono a scuola e ottenere maggiori opportunità di istruzione e lavoro, c'è un potenziale di ritardare il matrimonio. Il fattore economico è molto alto ed è ben indirizzato, vi è un cambiamento di paradigma.
 

In molte regioni del paese, la dote pagata dai genitori della sposa è maggiore quando la donna è l'educazione più vecchio e più alto, che aumenta l'attrattiva del matrimonio precoce. È anche comune che la famiglia organizzare il matrimonio di due o tre sorelle di età diverse nello stesso giorno per salvare trascorrere la cerimonia. Attivisti indiani hanno investito in programmi educativi per educare le ragazze e le loro famiglie sulle conseguenze devastanti della pratica. Ma si noti che, in parallelo, è necessario rafforzare la legislazione. In pratica, pochi matrimoni tra bambini diventano caso la polizia, è la carenza di sorveglianza o da un patto di silenzio condiviso nella comunità. In ultima indagine dell'Ufficio Nazionale del casellario giudiziale nel corso del 2011, sono stati registrati solo 113 casi.


- E 'essenziale garantire che ci sono leggi che rendono inaccettabile il matrimonio precoce e la loro applicazione a tutti i livelli di governo. Spesso la legge ufficiale afferma che i bambini non possono sposarsi, ma tribunali religiosi tollerano la pratica. Altre volte è molto difficile da dimostrare c'è stato un delitto non vi è alcuna traccia ufficiale contenente l'età di sposi. Ma è anche molto importante dal punto di vista del governo, offrono alternative di qualità in modo che quando la ragazza finisce la scuola lei può vedere possibilità oltre il matrimonio per sopravvivere.
 

Gli Stati Uniti, che sembra guidare il mondo intero, che vanta la forza e non aiuta, potrebbe investire con maggiore dignità .... Perché si dice così potente, con aria di autocrate dovrebbe usare i loro dollares per porre fine a questa vergogna che addolora me e la donna qualqueroutra nato libero, ma è legato mani per essere in grado di fare qualcosa di positivo per aiutare queste persone ... dico - dimenticato da Dio .......
 
 
 
Testo di: JUSSARA SARTORI
Scrittrice, Poetess & Freelance

Nenhum comentário:

Postar um comentário