sexta-feira, 14 de março de 2014

TRE TESTI INTERESSANTI PARLANDO DELLA DONNA MODERNA....


 
SONO  CADUTA NELLA TRAPPOLA DI SUPERMOGLIE


La donna è ben noto per cercare di essere tutto per tutti. All'interno, ci sono cuochi , cameriere , autisti , insegnanti, ed inoltre , molti di noi hanno le nostre carriere . Perché sentiamo il bisogno di essere una Superwoman ? Noi superdonne , quindi siamo determinati a fare tutto perfettamente che perdiamo di vista la nostra stanchezza fisica e mentale . So quanto sia difficile non si può avere il controllo di tutto. Tuttavia , se continuiamo con qualche brandello di sanità mentale , dobbiamo permettere agli altri di prendere alcune delle responsabilità . Ecco perché oggi non mi biasimo per quello che ho fatto , ma mi sento di successo così realizzata rendere la giornata . Prima , per esempio , mi sono frustrato se non riuscisse a realizzare un compito . Oggi , sorrido alla fine della giornata se posso fare bene il minimo. Poiché non siamo onnipotenti , è importante saper delegare . Ah , sì, mi ha causato problemi . Il diavolo è sempre stato nella mia testa mi dice che potrei fare meglio di chiunque altro . Che sofferenza! Desencanar era l'opzione migliore , ma ha preso tempo ed era difficile . Non lavare i vestiti , non passo , non cucinare , fare casa non ordinata. Punto . Questi compiti sono delegati e non devono pensare a loro, perché ho ​​un milione di altre cose da risolvere . Ho imparato che nessuno morirà se soggiornano occasionalmente zona di casa . E non sottolineare a questo proposito . Faccio la doccia , sdraiarsi e dormire . Non mi importa se quel giorno era i piatti sporchi nel lavandino . E, naturalmente, il diavolo è e si inizia cercando di trovare la donna più sciatta nel mondo come una casa zone're ! Niente vogliono pulire casa dopo una giornata di lavoro , eh ! Credetemi , nessuno morirà ! Scherzi a parte . Ognuno fa la sua parte e come funziona o non funziona ( dipende dal vostro punto di vista) . Questa è la trappola di Superwoman , sai?

DA: Dany
 
 
LE DONNE SUPER- MODERNA E  SUA DIFFICOLTÀ

Prima , le donne avevano ruoli specifici nella società : nati per essere esemplari e successive figlie , mogli , casalinghe e madri devote . Dopo alcuni secoli le donne hanno cominciato a cercare la parità di genere e garantire il loro posto nel mercato del lavoro .PubblicitàDite a proposito, l'esempio del primo presidente donna del Brasile .Sarebbe bello se i compiti non erano accumulati . Oggi , la maggior parte delle donne la figlia , madre, moglie , casalinga , professionale e ancora bisogno di prendersi cura della salute e l'aspetto . Per tenere conto di tanti appuntamenti e funzioni pienamente , anche solo di essere una donna eccellente !Ma, 
DONNA DI MERAVIGLIA, FALCONEDONNA, MOGLIEGATTO come o qualsiasi altro supereroe esiste anche solo in narrativa , le ragazze spesso hanno difficoltà a trattare con tante funzioni . " Le donne moderne vogliono fare tutto , di fare tutto e spesso pagato a caro prezzo per questo. Moltiplicato le nostre assegnazioni dal momento in cui abbiamo deciso di lavorare fuori oltre a prendersi cura della famiglia e della casa , le funzioni di accumulare , per più di mariti ci aiutano . Lei cerca di essere una donna super, ma non può sempre " , dice lo psicologo Marina Vasconcellos , specialista in terapia  psicodinamica. Quindi , il risultato può essere disastroso . "Molte donne si sentono in colpa o richiesto troppo , la sensazione di vivere non stanno dando il lavoro come vorrebbero , frustrati nelle loro aspettative ", dice lo psicologo . Ci sono diversi rischi per coloro che vivono sentirsi sopraffatti . Secondo l'esperto , " il pericolo non è sapere la dose non sa riconoscere i propri limiti e di applicare , se necessario , e voler essere " perfetto "a tutti. Non esistono donne perfette o donne eccellenti . Non deve biasimare per dare il massimo da noi e non rendendosi conto , a volte vorremmo fare ". Sentendosi in colpa non aiuta affatto , perché porta solo più frustrazione . In casi estremi , la persona può somatizzare le frustrazioni e sviluppare la malattia fisica o anche l'anima - depressione , attacchi di panico , ansia troppo . E come giocare tanti ruoli senza " impazzire " ? Bene , è innanzitutto necessario capire che siamo sempre la scelta e priorità alcune cose . Il segreto è quello di fare la scelta giusta , dedicando più attenzione - e, a volte più a lungo - un certo ruolo . Date queste operazioni , seguire la guida di Marina :- Chiedere aiuto a coloro che sono vicini , come marito ( che divide le faccende domestiche e le responsabilità con i bambini ) e la madre ( nonni con i nipoti sono grandi quando si devono aiutare i bambini in questo documento ) ;- Sappiate che non sarà perfetto, provare come lui , per noi tutti abbiamo i nostri limiti e debolezze ;- Arruolati personale di supporto , quando possibile , di non sopraffare voi stessi con compiti in generale;- Essere consapevoli del fatto che a un certo punto della tua vita , non si può investire così tanto sul lavoro ( con bambini piccoli) , e gli altri bambini saranno sacrificati un po ' in sua compagnia per gli investimenti necessari per aggiornare ( svolgimento di corsi , affari , incontri ...) . Cioè, tutto nella vita richiede dedizione e abdicazione , a seconda dello stadio e la disponibilità possibile . 
DI: Priscilla Nery


STRAPPANDO IL MANUALE DELLA DONNA MODERNA

                                  Ho un segreto da rivelare su di noi , le donne non sposate moderne indipendente : siamo una farsa . E il grande .Abbiamo passato ore , giorni e anni a ripetere che " va bene " per fare tutto da soli . Cucinare , lavare, stirare , pagare le bollette e ancora trovare una casa nella frenesia della quotidianità per manicure . Hanno il piacere di leggere quel buon libro o prendere quella meritata birra sono anche parte del gioco . Il gioco di essere una donna indipendente e moderna . Abbiamo la capacità di metamorfosearmos in polpi quando andiamo al supermercato e portiamo 12 sacchi di vario peso . Ci siamo scambiati un paio di lampadine bruciate e , sorprendentemente , anche il coraggio magistralmente sostituire la doccia resistenza bruciata ( senza bruciare tutti i cablaggi elettrici , intendo) . Facciamo torte e dessert ( come le nostre nonne e mamme ci addestrati per anni) meravigliosi . Inoltre sappiamo parlare di politica , letteratura , cinema, musica e siamo sempre legati a eventi del mondo e delle reti sociali connessi . Il problema di questo è che corriamo tanto ma non siamo sicuri di dove vogliamo andare . È un lavoro migliore ? Una vita migliore economicamente ? Più saggezza per toccare la vita e non fare ancora quei vecchi errori ? Studiare sempre ? Viaggi in all'estero ? 600 contatti di Facebook ? Amore quel ragazzo , anche uno che sembra perfetto per noi? In fondo , non sappiamo nulla . In fondo ( in fondo ) si comportano come bambini ancora non protetti . E sì che qualcuno ci ha voluto cercare la fine della giornata , e chiedere come il nostro giorno era . Qualcuno di sostituire le lampade . Una passeggiata per riscaldare il nostro letto quando fuori fa freddo . Altri due braccia per aiutare con lo shopping . Che aiuta a lavare i piatti che vengono gettati in trepidante attesa per la libertà . Non è facile , noi donne moderne sanno . Perché ci sembra qualcosa che, in fondo , sappiamo che non siamo . Non fraintendetemi , non siamo vere o false : solo adattarsi allo stampo . Noi siamo indipendente, forte , maturo e sappiamo quello che vogliamo YES. Abbiamo avuto genitori che ci hanno sollevato al mondo e non abbiamo paura della vita . Volto . Ma abbiamo anche un cuore , più si diventa parte di tutto questo percorso . E ogni volta che viene riattivato , queste prospettive emergono . Dietro a tutta questa fortezza , ha sempre qualcosa di fragile . Che non può essere mostrato . Questo non dovrebbe essere rivelato . Quindi , mi chiedo se , come diceva John Donne , "Nessun uomo è un'isola " perché le donne moderne avremmo dovuto essere ? Non è sbagliato bisogno di qualcuno . Dire a qualcuno . Divide . Come sappiamo , quando si posa la testa sul cuscino , che la vita può essere molto crudele . Anche con buone intenzioni . Ora dormire con un tale rumore ( ma solo nella parte posteriore) 
.DI: Helena



Postato per JUSSARA SARTORI
Scrittrice, Poetessa & Freelance

Nenhum comentário:

Postar um comentário