domingo, 16 de março de 2014

DONNA, CON MOLTO ORGUGLIO...


Quanto tempo ha lottato per alleviare la situazione delle donne in tutti i paesi del mondo? Perso il conto perché vedo parlare di questa guerra irrazionale , la violenza domestica , femminicidio , da quando sono nato . Purtroppo ho passato tutto questo e non poteva conoscere l'amore . Ora , due anni fa , saltò nel mio cuore , ma scorre attraverso le mie dita , perché non ha il coraggio , mentre io sono qui che soffrono di misogamia , per il matrimonio che avevo non era un " Giardino dell'Amore , ma " l' fiamme dell'inferno , dove tutto mi ha lasciato bruciato , pieno di paure e traumi . avrebbero bisogno di essere amato come un angelo per ottenere la mia sicurezza , a dire il vero è sempre stato un bellissimo sogno , e all'improvviso ho visto tutto il mio cuore in frantumi con milioni di goccioline di diffusione sangue . sembra mentire che, dopo tante sofferenze , inganni , abusi, violenze di ogni genere , trova ancora la forza di attaccare ogni po ' del mio cuore e l'amore ... il vero amore , nonostante un distanza , in chilometri dire se fosse , sarebbe , per esempio , andare alla fine del mondo , ma non è . esiste questo posto ed è meraviglioso . intero sangue nelle vene miniere cominciarono a correre lì . 



Spesso, quando mi corico , immensamente nel mio letto grande per me , comincio a pensare , ripensare , come il mondo è imperfetto , come le leggi sono ingiuste e insoddisfatto e non sono tenuti ad essere , con un po 'più di rigidità , impulso costante . Ma i governanti di tutto il mondo pensano solo a se stessi ( esclusi i governanti , ovviamente , perché le donne sono più docili e non hanno la mente decaduto coloro che lottano per il potere o di delimitazione di paesi, stati, città . Uomini piace fare la guerra ( uccidersi a vicenda per qualche cosa brutta ... ) , e le donne amano e vogliono essere amati , per avere la pace , per rendere il vostro mondo un vasto prato verde , pieno di fiori di tutti i colori , che è possibile eseguire con la vostra Carissimi, fare l'amore fiori dall'ente ... Questo io chiamo libertà di amare , di sognare spazio .... Ma non sogna internamente ( non l'orgasmo divertente ed emotivo non è così estatico , come mi è stato detto che è il mio amore un sogno fatto di voce, immagini, grafici ma ... e la realtà ? che amo non ha il coraggio di affrontare la realtà e prendere i loro sentimenti .


 Meanwhile'm guardare telegiornali , vedendo con i miei occhi e mi ha occhi atterriti così mancanza di parità . quanti esistono " leggi " in difesa delle donne , come la legge Maria da Penha che conosco nella sua interezza . Lei è soddisfatto ? I capi della polizia dicono di sì , ma è una bugia : la legge non viene applicata , sono già stati attraverso orrori e aveva nessuno ad aiutarmi , così sono diventato un misógama . Ho anche soffrire di misoneismo perché ogni innovazione che appare sempre ha una quota molto elevata di male e squallore . A volte mi immagino anche io sapere " casa di Giulietta" , che avrebbe lasciato una lettera dicendo : - . " Ho solo bisogno e voglio essere felice " Voglio essere lontano da questo crudele , spietato mondo , femicida .... Tennho ancora molto esplanar sui diritti e le difficoltà delle donne, ma io chiedo solo di uomini , soprattutto i miei lettori , che vengono educati , intelligenti , di aiutarmi in questa battaglia perché " la guerra " non so se avrà una fine , ma almeno per addolcire la vita di una donna, si darà solo un po ' di pace , di speranza . fede e amor.Ser donna è di essere sinonimo di lotta per una società più giusta .


 L'8 marzo , festeggia i diritti civili raggiunti dalle donne nel corso della storia . La data serve anche a rinfrescare la memoria dell'umanità e onorare coloro che sono ancora dedicato e dedica ad assicurare una vita migliore per tutti i diritti donne è uniforme di votare ed essere votato , l'accesso all'istruzione , alle stesse condizioni di lavoro e la stessa pagare come gli uomini , il tutto appena arrivato al potere , doveva essere vinta . Per ottenere gli stessi diritti e le stesse opportunità degli uomini , è stato necessario organizzare e marce di protesta . Quando non c'era altra via d'uscita, emanare sciopero , confrontarsi con la polizia e , in alcuni casi , pagare con la loro richiesta vidaA femminile per una società egualitaria è diventata più visibile a partire dalla Rivoluzione industriale nella seconda metà del secolo . XVIII . L' esodo rurale ha reso le città un groviglio di case popolari . Con il gonfiore delle città , un'orda di contadini era in cerca di lavoro . Per organizzare una professione , molte donne hanno dovuto subire 17 ore di lavoro quotidiano nelle fabbriche caldi , umidi e poco illuminati .


 Dopo aver sopportato tutto questo , al momento del pagamento , lo stipendio può talvolta corrispondere a meno della metà del salario di un uomo . Solo la bandiera maggiore di donne era anche una riduzione della giornata lavorativa . Nel 1819 , in Inghilterra limitato il viaggio di 12 ore al giorno , dopo che le donne hanno affrontato in una vera battaglia campale , la polizia e loro colpi ben mirati .La repressione di una manifestazione femminile ha raggiunto 8 marzo 1857 , a New York. Il primo sciopero americana guidata da donne , 129 tessitori ammutinò e ha deciso di attraversare le braccia fino a quando il viaggio è stato ridotto al 10 horas.Com l'arrivo della polizia , si rifugiarono in fabbrica . I padroni chiuse le porte e appiccarono il fuoco . Asfittica , carbonizadas.Inspirada tutti morti nella tragedia , attivista Clara Zetkin tedesco ha proposto nel 1910 la creazione della Giornata internazionale della donna . L'anno seguente , un milione di donne europee sono scese in piazza in omaggio a lavoratori americani . E anche oggi , le donne festeggiano 8 marzo Nonostante trasformato in mito, la data di origine suscita ancora polemiche tra i ricercatori . Eva Blay è un sociologo presso il Centro per gli Studi delle donne e delle relazioni di genere ( Nemge ) USP e dice " il fuoco del 1857 non è accaduto . "


 Per lei , le celebrazioni dell'8 marzo sono basate su un altro incendio : il Triangolo Shirtwaist Company nel 1911. Le bluse di fabbrica occupavano tre piani di un edificio dove oggi la New York University . Dei 600 dipendenti nella sua maggioranza immigrati italiani ed ebrei , 125 donne e 21 uomini non sfuggono le fiamme . Un'iscrizione al triangolo del fuoco riassume lo spirito di conquiste delle donne a partire dalla Rivoluzione industriale: "In questo luogo , il 25 marzo 1911, 146 lavoratori hanno perso la vita nel fuoco della Società Top Triangolo questo martirio ha comportato nuovi concetti di responsabilità . legislazione sociale e del lavoro che ha contribuito a rendere le condizioni di lavoro migliore del mondo."


 Dagli anni '60 , con il rafforzamento del femminismo , le celebrazioni della giornata delle donne delle donne International Incorporated altre rivendicazioni , come il diritto al divorzio , l'aborto e il libero esercizio della sua sessualità . Non è la prima né l'ultima volta che non voglio nemmeno chiedere , ti prego : - Scrivere , parlare, desabafem ( maschio o femmina ) , collaborano con me, perché praticamente in lutto solo su questo blog , ma la mia intenzione è di arrivare alla cuore di voi che soffrono , coloro che testimoniano la sofferenza . Quanti e quante donne ingoiare un grido di dolore nella notte , che è quando i demoni arrivano dall'inferno per afferrare una preda facile e mettere il fuoco nei tuoi sogni . Anche con tante cose cattive , pensieri amari , eventi reali , hanno ancora la forza per augurare loro ancora una volta " Felice Settimana Iinternazionale delle Donne..



Testo di: JUSSARA SARTORI
Scrittrice, Poetess & Freelance

Nenhum comentário:

Postar um comentário