sexta-feira, 28 de março de 2014

LA VIOLENZA CHE NESSUNO VUOLE VEDERE....

In generale , il modo di attirare l'attenzione su qualcosa - soprattutto il fatto che non si vuole vedere o cose che non vogliono vedere - è quello di portare i numeri o per segnalare casi individuali .


Tuttavia, alla questione relativa alla sessualità , i dati non rispecchiano la verità . Quando si fa riferimento a crimini sessuali , reati che si verificano all'interno della casa , i crimini commessi contro i bambini dai padri , patrigni , zii , nonni , ecc . , I numeri sono sempre sottodimensionati .



E 'davvero il cui nome nessuno piace anche pronunciare . Per inciso , è crimine che non ha nome e sembra che non esiste , perché nessuno dei due è caratterizzata nel codice penale .Questo crimine che nessuno parla , nessuno vuole vedere si chiama incesto !



L'abuso sessuale nei confronti dei bambini è uno dei segreti meglio custoditi della famiglia , essendo considerato il reato meno segnalato . Tutto è avvolto in un mantello di silenzio , quindi è molto difficile stabilire una stima che consente un'idea sui numeri .Quindi , è difficile farsi un'idea di questa realtà perversa 


.Gli americani , che hanno un modo per effettuare indagini e fare statistiche stimano che solo il 10-15% dei casi di incesto sono rivelate. Eppure , i numeri sono sconvolgenti : il 20 % delle donne e il 5-10 % degli uomini sono stati vittime di abusi sessuali nell'infanzia o nell'adolescenza . Un altro fatto : il minor numero di relazioni violente che coinvolgono i bambini come vittime a causa della difficoltà della denuncia , a causa della discriminazione , cioè , la vittima può essere etichettato omosessuale .


Non c'è ragione di credere che questi numeri non riflettono la realtà brasiliana . Qui , ci sono solo informazioni dal record di eventi svolti dopo la denuncia , ei dati non sono meno sorprendenti sono :- Il 90 % dei reati sono commessi da uomini che amavano le vittime , rispettato , confidando ;- 69,6 % degli aggressori è il proprio padre ;- Il 29,8% è il patrigno ;- 0,6% è il padre adottivo ;- Nessun record di abusi da parte dei genitori omosessuali .



Questi numeri girare per alcuni miti : né il legame di sangue o di orientamento sessuale hanno alcun significato . Rivelano anche che il pericolo è molto di più in casa , ei bambini sono sempre avvertito di diffidare di estranei : non parlare con nessuno per strada , non accettare caramelle o bevande e molto meno corsa da uno sconosciuto .



Non fa parte della nostra cultura impedire ai bambini di non permettere a nessuno di fare con loro quello fidanzati fanno. Insufficienti anche le scene esplicite di sesso che invadono la televisione ogni giorno vengono utilizzati per scopi didattici . È un clima di imbarazzo, il silenzio imbarazzato , e la scena è chancelada accettabile . Come il bambino non ha la capacità di porre dei limiti , non può riconoscere chi sono i soggetti che possono partecipare a questi scenari nella vita reale .Montare ora , gli esempi promessi .



Segnalato incesto , di solito la vittima è istituzionalizzato , mentre il violentatore viene rilasciato , in attesa di giudizio del procedimento penale , perché quando l'accusato non ha fissa dimora e di lavoro , non rimane bloccato durante il processo di rilevamento .



La sensazione della vittima diventa abbastanza ambivalente : si sente in colpa perché , in generale , è la madre ritenuta responsabile per disgregazione della famiglia o è sospettato di aver causato l'abuso . Per inciso , questo è il modo che le madri ' vedere per sbarazzarsi di colpa per non aver capito cosa stava succedendo. E 'più facile dare la colpa alla figlia.



Oltre al senso di colpa nasce nella percezione della vittima di abbandono , è lei che perde la famiglia . E ' in un rifugio , mentre l'aggressore spesso ancora vive con la famiglia . Naturalmente questo crea nella vittima una rivolta di massa , si ha la sensazione di essere l'unico punito : è bloccato , mentre l'aggressore è allentato .Due episodi reali raffigurano le conseguenze derivanti da questa situazione .



Primo esempio . Istituzionalizzato il padre della vittima è andato sciolto , vive con la madre e le altre sorelle . La vittima è stato lasciato con un grande senso di indignazione , perché si sentiva un puniti , e per assicurarsi che il genitore ha cominciato ad avere contatti sessuali con altri bambini . Dopo un anno e mezzo che è rimasto al riparo suo padre è stato condannato per stupro , la pena di sei anni . Ma anche lei era a conoscenza di tale convinzione , come perso completamente il controllo mentale e ancora oggi è ricoverato in un nosocomio con problemi di salute mentale . L'imputato , dopo aver scontato una parte della pena , è stato rilasciato ed è tornato a risiedere con la famiglia .



Nel secondo esempio , la figlia è stata anche istituzionalizzata , e sua madre, separata dal padre . Alla fine assolto per mancanza di prove, infatti , infatti , il più comune . Perché incolpare la figlia , la madre l'ha abbandonata al rifugio dove era ricoverato . Quando ha compiuto 18 anni , ha dovuto lasciare il rifugio e, come non aveva dove andare , stava cercando il genitore - l' unico riferimento di affetto che ha lasciato , pensando che sarebbe sapere per difenderlo .



Queste relazioni portano a mettere in discussione la vittima è di istituzionalizzare la soluzione. Sarà , questo tipo di reato , per punire l'imputato lo è messo in prigione o la migliore via d'uscita è quella di punire la vittima lontano dalla famiglia ?Forse la soluzione non è nella chiamata giustizia riparativa ?E 'già più che dimostrato che la carcerazione non è il modo di recuperare qualcuno , soprattutto quando si tratta di reati sessuali contro i minori . Sono discriminati dalla popolazione carceraria imputati , che ha un codice d'onore e non tollera che vivono con loro .L'essenziale che non solo l'imputato , ma anche la vittima e tutti i membri della famiglia sottoposti a counseling psicologico . In questo tipo di reato , le poche certezze che esiste è che la vittima sarà sicuramente un aggressore .Naturalmente , la soluzione non è facile .Tutti continuano a trattare la famiglia come margarina commerciale, modello , ben strutturato , la sacra famiglia , che deve essere conservato come la cellula fondamentale della società famiglia felice .Perché essere praticata nel silenzio della casa , l'incesto è un crimine che ognuno nasconde , sembra essere un fatto su cui non si può parlare , non si dovrebbe discutere. Si tratta di un crimine che non tutto insistono vedono , perché nessuno crede esiste.



E 'tempo di porre fine al patto di silenzio e di sperimentare questo è uno dei crimini più democratiche , in quanto colpisce la famiglia di tutte le classi sociali e livelli culturali .



In questo tipo di reato , la giustizia finisce per essere complice del reato, sembra sempre incolpare la vittima , e l'alto tasso di assoluzioni aumenta la consapevolezza di impunità . Il giudice vuole assicurarsi che testimoni l'esistenza della criminalità che accade a porte chiuse e verificare se non vi è alcuna prova fisica rimane . Nessun valore alle relazioni sociali e psicologici che dimostrano eloquentemente che il danno psichico è la prova più evidente del reato .



C'è un enorme difficoltà di dare credibilità alla parola della vittima . Quando sono i bambini , spesso pensano che usano l'immaginazione o sono stati indotti dalla madre mentire. Quando sono adolescenti , si ritiene che provocavano l'aggressore , lo sedusse , strisciavano verso di lui , giustificando così la commissione del reato . Mostra i giudici una certa eccitazione per chiedere le vittime e chiedere sempre se si sono sentiti felici , come se quel fatto aveva alcuna rilevanza per la configurazione del reato . Pertanto , la responsabilità per il reato sarà data alla vittima , non l'imputato . E , in modo sorprendente , assoluzione per mancanza di prove è risultato nella stragrande maggioranza dei casi .



Se Olvidam - tutto che l'incesto è un crimine il cui inizio è segnato da un rapporto di affetto un legame di fiducia . Queste pratiche iniziano con carezze, tocchi e carezze che la vittima riceve da una persona che ama , che lei rispetta e che deve la fedeltà .



Tutte le persone amano coccolare , in particolare i bambini , che non possono immaginare l'intenzione di ordine sessuale . Dopo tutto , il bambino non ha malizia . Inoltre , una parte dei loro gesti affettivi esperienza di vedere in televisione , nei film , piazze , e questo genera una sessualizzazione precoce della vittima , che è svegliato presto sulla sessualità . La partita affettiva e persino l'eccitazione e l'orgasmo , non può essere chiamato il piacere sessuale , come risultato della stimolazione meccanica . Tali eventi non possono essere attribuite alla vittima come prova della collusione o della convenzione . Al contrario , quando questo si verifica il grado di disturbo è ancora maggiore . Si sente vergogna e di colpa , considera anche lui tradito non solo l'aggressore , ma con il proprio corpo .



Da allora , il reato non è commesso con l'uso della violenza , e quando la vittima si rende conto che questa è una pratica erotica , solo il delitto già consumato . La vittima è preso di sorpresa e la domanda era quando tutto è cominciato a venire insieme per vergogna di dire quello che è successo , il senso di colpa , forse , sono stati complici si pone. Poi viene la paura di non essere creduto . Dopo tutto , l'abusante è qualcuno che vuole così , tutti noi vogliamo bene , la madre e tutto l'amore della famiglia e del rispetto , perché di solito è un uomo lavoratore onesto che sostiene la famiglia, nella società è ben voluto e rispettato da tutti . Chi darebbe credibilità alla parola della vittima ?



L' aggressore inizia a caricare il silenzio e la complicità della vittima , mettendo le mani sul mantenimento della struttura familiare e la propria libertà . La porta a credere che le madri ' saranno geloso perché lui la ama più di sua madre, e nessuno capirà questo amore "speciale" . Spesso , la vittima è soggetta in virtù di chi abusa minaccia che egli manterrà rapporti incestuosi con le altre figlie , che inibisce la denuncia . Rimane la paura di provocare la rottura della famiglia e quindi creare problemi a tutti. I timori di essere lontano da casa , dover andare in un rifugio . Paura anche accusata di aver sedotto l'autore del reato , essere messa in discussione perché non ha denunciato prima . Così chiuse per paura di essere considerati in colpa per quello che è successo .



Nel procedimento penale in corso , la vittima si sente più di una volta , e ogni deposizione , rivive gli eventi , sperimentando nuove violenze . Si revitimizada mai bisogno di comunicare che a tutti gli stranieri che è successo . Alla fine , come era stanca di ripetere la stessa storia , sempre chiesto cosa si vuole dimenticare alla mente sopra di tutto . Queste contraddizioni spesso ensejam una sentenza di assoluzione per insufficienza di prove ...



Così, anche vincendo tutte queste barriere , la denuncia di incesto non e l'arresto provvisorio di chi abusa tanto meno giustificare la sua condanna .



Forse non va bene qui chiedo perché si verifica l'incesto . Ma è evidente che il modello di famiglia patriarcale , in cui l'uomo esercita il potere , e tutti i membri di lui deve obbedire , facilita il verificarsi di incesto , che ha appena guadagnato il timbro della sua famiglia, della società e dello Stato. Contribuisce a questa sensazione di inutilità che ha sempre circondato la donna , storicamente considerato la proprietà degli uomini.



Anche se è una pratica che accompagna la storia dell'umanità , sembra che ci sia un incremento della violenza sessuale incestuoso . Questa impressione , tuttavia , non è vero . Quello che sta accadendo è una maggiore visibilità della violenza contro le donne .



La condizione di assoluta soggezione a cui le donne sono state sottoposte sempre fatto tutti i temi dell'universo femminile anche rimanere sommerso . La donna è stata sollevata di essere obbediente , docile , pudica . È stato creato per sposare , sapendo che deve sempre cedere al desiderio sessuale del marito , la presentazione al debito coniugale .



Come le donne anche avuto accesso all'istruzione , non c'era modo il suo essere interiore rivelato . La partecipazione delle donne nel mondo delle lettere ha permesso loro di iniziare a denunciare la violenza sessuale che storicamente sono sempre stati vittime , anche dalla giovane età in casa . Pertanto , non si può negare il ruolo cruciale del movimento femminista , che , in cerca di uguaglianza , germogliato tutto ciò che era marcio nel regno della famiglia di sesso femminile .



Con lo sviluppo della società , l'uomo ha cominciato ad avere una maggiore partecipazione nella cura del bambino , e questo approccio ha suscitato sensazione parentale più intensamente , portando alla rimozione del desiderio di ordine sessuale .Ma qualcosa deve essere fatto .E 'tempo di rompere il patto di silenzio .E 'necessario porre fine alla sessualizzazione precoce dell'infanzia deve finire , perché banalizza la sessualità e rende più facile arenato bambini da abusi sessuali .Lei responsabilità è nostra .



 
DE: Maria Berenice Dias
Postato per: JUSSARA SARTORI
Scrittrice, Poetessa & Freelance

Nenhum comentário:

Postar um comentário