sábado, 29 de março de 2014

I DIRITTI NON RISPITTATI O IRRISPETTOSO IMPUNITI...

Al giorno d'oggi non si può uscire, prendere un metro semplice come una macchina veloce e utilizzato in tutto il mondo. Pochi giorni fa ero ipnotizzato da quanto la legge protegge le donne "non proteggere" ... Aumenta solo la libertà, la presunzione e allungare lo spazio per essa emporcalhe il corpo femminile, anche se non raggiungono i finalmentes.


 L'altro giorno, in una metropolitana, pervertito bestiale (perché questo è il nome che li inserisce), aprì il jeans di una bella studentessa, in una metropolitana, con il sovraffollamento, mansturbou nei suoi pantaloni, lei non si sentiva la situazione dall'accumulo di persone.

 Un altro ha visto l'uomo, è riuscito a catturare l'animale, che è stato portato alla stazione di polizia. Ci si difende con il semplice ragionamento: - La Commissione non piacciono gli uomini? E 'molto buono per fare questo .... E' stato rilasciato .....
 

 
Quale legge protegge le donne ei bambini milione facínoram camminare liberi per le strade, abusando bambini, adolescenti e persino le vecchiette? Detto questo ripeto in questo blog, che mira ad aiutare le donne inermi, la voglia di parlare e denunciare i loro aguzzini e abusi. 



 Ma la paura è maggiore e la legge è un enorme falsità (parole scritte al vento). Data Cito, anno di eventi, solo per citare, il mondo, la donna non vale nulla agli occhi di questi animali babentos è che questi uomini .... uomini? Not! Il peggior mostro es'cie. Suppongo che fino a quando i serpenti più velenosi hanno meno veleno di loro, che sono i rettili più pericolosi. 

25 Novembre 2013: Una donna viene trovata morta nella sua casa di Newton occupazione Miranda Knoll (in Belém - PA). Sotto la copertura di un giornale locale, i vicini hanno detto parti della lavatrice è stato trovato all'interno genitali della vittima. Il principale sospettato era il suo compagno. Questa data segna ironicamente la lotta internazionale per combattere la violenza contro le donne. 



 Tale coordinamento non poteva andare in un altro campo che non era il mondo, dal momento che, secondo le Nazioni Unite (ONU), un terzo delle donne nel mondo hanno subito qualche forma di violenza, confermando il problema come una vera pandemia


In India, i tassi di violenza sessuale contro le donne sono così allarmanti che nel 2012 la popolazione è esplosa in protesta, chiedendo le misure concrete del governo centrale per punire i responsabili e per garantire la sicurezza delle donne.



 In Egitto, un paese dove le donne hanno rotto con secoli di oppressione e sono stati inseriti nel famoso caso lotta rivoluzionaria, il governo utilizza lo stupro come arma politica e ideologica per rimuovere queste donne mobilitazioni. In Europa, la crisi economica che ha travolto il continente ha fatto approfondire i livelli di prostituzione, la violenza e la disoccupazione tra le donne. 


Brasile e Pará riflettono la stessa realtà barbaro, sottoponendo le donne a tutti i tipi di violenza, da quelle più estreme, come pestaggi e omicidi, anche il più sottile o istituzionalizzati come violenza psicologica o mancanza di politiche pubbliche per le esigenze delle donne : read posti di lavoro e salari decenti, l'accesso alle cure giornata pubblica, assistenza sanitaria di qualità e specializzata, il funzionamento di stazioni specializzate, ecc. 



Secondo la mappa di violenza nel 2012, pubblicato dall'Instituto Sangari nel maggio di quest'anno, tra gli anni 1980 e 2010 quasi 91.000 donne sono state uccise in Brasile, 43, 500 solo negli ultimi dieci anni.



 Questi tassi sono molto più alti rispetto alla media americani internazionale e latino, che pone il Brasile in settima posizione tra i casi di femminicidio in 84 paesi, secondo i dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità tra il 2006 e il 2010. Per quanto riguarda la violenza sessuale, le indagini sono sorprendenti, vale a dire, gli ultimi cinque anni di casi di stupro sono aumentati del 168%. 


Para al quarto posto nella classifica dei casi di violenza contro le donne, con Paragominas il 1 ° posto tra le 10 città con il più alto tasso assassinio di donne nel paese. Nella prima settimana del 2013, a Betlemme, ci sono stati due casi di stupro seguito da omicidio riportato sui giornali. Secondo un articolo del Journal of Para 7.4.13 dei primi tre mesi dell'anno, 54 donne sono state uccise nel nostro stato. Ciò rappresenta un aumento del 95% dei casi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. 



Nel mese di febbraio, il caso di sfruttamento sessuale di donne praticato in tutto le opere della diga di Belo Monte in Altamira, è stato segnalato a livello nazionale, dimostrando che oltre alla violenza contro i popoli indigeni della regione e la distruzione dell'ambiente, questo progetto ha inoltre approfondito mali sociali e la violenza contro le donne. 



Alla luce di questi dati, è fondamentale effettuare un'analisi sulle politiche governative che i governi devono rispondere a tale situazione. La principale è stata la promulgazione della legge da Maria Penha nel 2006. Legge che prevede la criminalizzazione della violenza e fornire una serie di misure, tra cui punire l'aggressore e il sostegno istituzionale alle donne vittime di violenza.



 Bene, che succede, anche se la politica federale primario, non gli investimenti necessari sono stati fatti per assicurare l'efficacia della legge. Il bilancio per questo settore tra il 2007 e il 2011 è stato solo 132 milioni. Oltre a piccolo, questo valore diminuisce di anno in anno: nel 2009, 49 milioni sono stati investiti, ma nel 2010, ridotto a 17 milioni. In questo stesso periodo, il numero delle case - alloggio, in tutto il paese, saltò 65-72 minuscolo. 


Questo ha impatto diretto sulla struttura di assistenza alle donne vittime di violenza. Tra i 5570 comuni del paese, meno del 10% ha reparti specializzati che forniscono assistenza per le donne e meno di 1% hanno rifugi. Oltre ad aggravare la mancanza di formazione dei team per soddisfare questa domanda, che risuona con chiamate cattivi e persino casi di polizia molestie nei confronti di vittime che condurranno la denuncia. 



Anche il Para considerato in una recente ricerca, che ha migliori servizi di strutture per soddisfare le donne vittime di violenza o di minaccia, in pratica questo non si è riflesso nella sicurezza o la vita stessa di queste donne. Solo nel 2012 sono state 6.207 denunce registrate nella stazione di polizia cure specialistiche per le donne (Deam). Mentre il numero di arresti di aggressori era soltanto 275. Nella capitale, abbiamo solo due rifugi, che sono in rovina, come la cessazione dei dipendenti possiede queste unità. Di cui solo una è mantenuta da città. 



Oltre ad affrontare la precarietà del benessere pubblico, le donne devono ancora vedere la media borghesi reclamizzano questi crimini come "appassionato" o come esempi di amore in eccesso. Quando, infatti, ciò che motiva questi crimini e di tutte le altre forme di violenza contro le donne è sessismo, cioè l'idea che le donne sono inferiori agli uomini, e possono essere trattati come proprietà di questi. 




Questo è facilmente ratificato se si considera che la maggior parte delle donne maltrattate sono vittime o assassinati dai loro ex-partner o persone che vivono insieme come padre, fratello, vicino di casa, ecc. Nel valutare queste situazioni dal punto di vista della passionalità o semplicemente come conseguenza dell'amore mascara è la vera realtà di oppressione delle donne e spesso assegna loro la responsabilità per le violenze che subiscono.


 In queste condizioni, le donne si sentono costrette a seguire con i rapporti che non soddisfano e che. nella maggior parte dei casi, sono ormai sinonimo di violenza. Cerca nel Avon Institute il 2010 ha mostrato che il 60% delle vittime di violenza domestica non ha mai lasciato a casa. 


Si può anche dire che le principali vittime sono donne povere e nere. Dal momento che l'assenza o l'inefficienza delle politiche pubbliche li riguardano e li espongono con maggiore intensità la situazione di vulnerabilità.



 Inoltre, la struttura sociale capitalistica, a fini di lucro, si appropria l'ideologia sessista sfruttamento eccessivo della forza lavoro femminile. Pertanto, nel XXI secolo, è ancora comune per le donne di ricevere fino al 30% in meno degli uomini negli stessi ruoli, o si trovano in posizioni di sempre più precarie adoecedores lavoro. 


Affrontare la realtà in modo allarmante, il primo Movimento Nazionale delle Donne a fatica, tenutosi nel mese di ottobre nella città di Sazerdo - MG, governò la risoluzione principale per costruire una campagna nazionale per combattere la violenza contro le donne. La proposta è di costruire laboratori, materiali informativi e le azioni dirette per chiedere azioni concrete per rispondere a questa domanda. 



 Non possiamo dimenticare che il Brasile è coinvolto in una serie di grandi eventi come il contesto Coppa del Mondo 2014 che tende a intensificare il problema della prostituzione e dello sfruttamento sessuale dei bambini e dei giovani del paese. Pertanto, il coinvolgimento di molti attori sociali in campagne come questo è essenziale. Il ruolo dei sindacati, istituzioni accademiche, gruppi di ricerca, movimenti femministi organizzati, partiti di sinistra, tra gli altri, prendere come sua bandiera la lotta contro il sessismo e la violenza contro le donne. 


Siamo nel "Mese della donna" e niente progredito per migliorare la situazione delle donne in questo senso "da proteggere", "per far valere i propri diritti." Questo mi indegno di morte. La legge che disciplina la donna al mondo non serve cibo per gli avvoltoi, i poliziotti stessi sono corrotti, disgustoso.



 Dare nausea pensano di quello che fanno o non riescono a fare. In Brasile .... Per essere più espliciti, nella città di Rio de Janeiro, una delle tante baraccopoli, una giovane donna, madre di quattro figli (e ancora la creazione di quattro nipoti) è stata affrontata in una curva quando è andato alla panetteria, e ha preso tre colpi di loro, a trentatré metri.


 Una uccisi in tempo, ma per salvare la faccia o passare attraverso buoni cittadini, la posizionati nel bagagliaio, come un sacco di letame e hanno detto che stavano portando all'ospedale. Su una parte del modo, la porta si aprì e lei cadde, ottenendo sicuro dagli abiti, e trascinato da molti metri. Una macchina che era un po 'più indietro e filmata tutti i passanti ha gridato alla polizia che la donna è stata trascinata.


 Si fermarono e mettere in atto quando il diritto avrebbe messo sul sedile posteriore, con un compagno .... Questo è scandaloso! Qualcuno leggere ciò che scrivo, quello che mi chiedo, chiedo opinione aiuta (offro i miei servizi), ma, a mio avviso, la bestia-uomo pensa nel suo ombelico. Non più solo il mondo rimane immensa Torre di Babele?



Testo di: JUSSARA SARTORI
Scrittrice, Poetessa & Freelance

Nenhum comentário:

Postar um comentário