domingo, 22 de novembro de 2015

EVENTI NON HANNO PIU IMPORTANZA...

Oggi molti adolescenti e le donne una gravidanza in qualsiasi barbone, non rispettare se stessi o meno importae con il proprio nome, luogo di nascita, e la condotta immorale (indulgere in ogni passaggio marginale di fronte) Oltre ad essere immorale, perdere le proprie tracce, lasciando la sua vittima in difficoltà. Trovo molto triste dover essere sempre parlando dello stesso problema, che diventa ogni giorno più grave e disgustoso. Forse affronto la vita molto sul serio, ho anche imparato, scrivendo rapporti e più report, e le cose continuano ad accadere, solo con il tempo paasar, uomini e donne erano più aggressivi. E 'molto difficile trovare persone che si rispettano l'un l'altro

La commissione per Costituzione e Giustizia e cittadinanza (CCJ) della Camera dei Rappresentanti ha approvato il Mercoledì (21) Bill 5069/13 dell'on Eduardo Cunha (PMDB-RJ), che modifica la legge di cura vittime di violenza sessuale (legge 12.845 / 13). C'è stato molto disaccordo tra i membri - il risultato finale è stato di 37 voti a favore contro 14 -


La polemica è che questa legge prevede come dovrebbe essere la cura per le donne che sono state vittime di stupro. Parlamentari hanno discusso, per esempio, il professionista della salute dovrebbe o non dovrebbe dare informazioni alla vittima del suo diritto all'aborto, e la donna dovrebbero o non dovrebbero essere tenuti a fare un esame forense. La CCJ ha deciso di mantenere il diritto all'informazione, ma ha introdotto l'obbligo di registrazione presenza e esame forense.


Oltre a cambiare la legge, la proposta fa anche il crimine una pratica che è ormai un reato - i mezzi pubblicitari o metodi di aborto - e punisce come crimine che induce, istiga o aiuta a un aborto, mi spiace per il peggioramento per gli operatori sanitari che Possono venire, che si terrà per 1-3 anni.Sebbene la proposta non affronta direttamente i casi di aborto consentiti in Brasile, il dibattito sul tema è stato l'incontro del fondale, con la piena plenaria di manifestanti portano cartelli contro l'aborto. "Siamo venuti qui per difendere la vita, punire una forma vigliacco rende annuncio o indurre chiunque di avere un aborto è una misura giusta per frenare questo crimine", ha difeso il relatore la proposta, l'onorevole Evandro Gussi (PV-SP).


Gussi cambiato il suo rapporto per diminuire la resistenza al testo, ma c'era ancora piuttosto controversa. Ha fatto marcia indietro e ha lasciato l'espressione legge che le donne dovrebbero conoscere i loro diritti di essere trattati al servizio sanitario. Gussi ha sostenuto che il diritto all'informazione non deve essere in alcun diritto in quanto è già garantito, ma il caucus femminile contestato questa teoria e ha detto che era importante che le vittime conoscono il loro diritto alla pillola del giorno dopo e l'aborto, se lo stupro provocare una gravidanza.


Il relatore ha accettato la proposta dei deputati non eliminare semplicemente la legge il termine "prevenzione della gravidanza." Il medico sentito dalla commissione detto profilassi si riferisce a un procedimento per prevenire lo sviluppo di una condizione, ma Gussi capito che la profilassi termine è collegato alla malattia, e non poteva essere usato in connessione con la gravidanza. Il governo stesso aveva ordinato la PL 6022/13, sostituendo il termine "prevenzione" per "efficienza precoce con farmaci per prevenire la gravidanza", usata dal relatore con procedura di modifica "o farmaci, non l'aborto, con i primi efficacia nel prevenire la gravidanza derivante da stupro ".


Gussi anche introdotto un avvertimento, una sorta di clausola di coscienza, che nessun medico o istituzione può essere richiesto di somministrare farmaci o procedure che ritiene l'aborto.Deputata Maria do Rosário (PT-RS) ha elogiato lo sforzo di Gussi, e ha sostenuto che il progetto è già stato molto peggio, con criminalizzazione anche i professionisti che aiutarono l'aborto "con il pretesto della riduzione del danno." Per lei, il problema è che l'intera proposta è scritto in modo che non è possibile conoscere il testo effettivo delle conseguenze. "Mi piace fare in modo che le donne saranno presenti dal servizio sanitario, e non una stazione di polizia, perché è quello che tutti gli esperti raccomandano.La signora Cristiane per il Brasile (PTB-RJ), la proposta di un peggioramento una conquista delle donne, che è l'assistenza umanitaria nel servizio sanitario. "La decisione circa se lei vuole o non andare alla stazione di polizia per essere la donna, ma dopo il vostro corpo diffamato, nessuna donna può essere costretto a fare un esame forense".


Inoltre, l'introduzione del termine "aborto" nella legge non sarebbe privo di conseguenze, perché i gruppi religiosi vogliono, dopo la proposta, cambiate la comprensione della pillola del giorno dopo, per poter essere considerata abortiva. "Nessuno qui è stupido, so che c'è questa discussione, che la pillola può impedire l'impianto, ma stiamo parlando di una donna che, in caso di gravidanza, hanno il diritto all'aborto. Ancora una volta ci sarà punire le donne povere, che sono consapevoli della loro direitose soffriranno più volte. "Poiché la signora Renata Abreu (LWA-SP) ha difeso la relazione e ha detto che i medici offerta la possibilità di un aborto quando aveva 17 anni, e che questo tipo di difesa di aborto è che deve essere punito più severamente. "Ho avuto modo di conoscere le conseguenze di tale atto, e questo non dovrebbe essere una pratica."


Eppure, la signora Erika Kokay (PT-DF) ha ricordato che la proposta cambia anche la comprensione di ciò che la violenza sessuale e lo stupro ai fini della legge sul servizio alle vittime. Nel diritto, si afferma che la violenza è un qualsiasi atto non consentito, ma la proposta definisce tale concetto a quanto definito nel Codice penale (Decreto Legge 2.848 / 40). "Ciò significa che la comprensione di oggi è che la parola della donna vale la pena, ed è importante dire che il servizio dovrebbe accogliere queste donne, e non li diffidare", ha difeso il parlamentare.


Dopo l'approvazione del testo, mette in evidenza tre hanno tentato di modificare la proposta. La più grande discussione era sulla consultazione obbligatoria delle vittime a una stazione di polizia e l'esame forense. Anche se il relatore ha tratto la parte di testo che ha dato origine alla critica che l'esame forense sarebbe un prerequisito per incontrare le vittime, il testo è stato criticato per la collocazione tra gli obblighi di servizio sanitario rinvio della vittima stazione. "Questa misura protegge l'evidenza e cerca di punire i colpevoli, non vediamo alcuna ragione per essere rimosso dal testo".


Dopo tutto, non costa nulla a parlare, ancora una volta, su un argomento che la maggior parte delle persone non si preoccupano molto. Sono perplesso sull'incidente ma il giorno dopo già messo fuori di mente una cosa seria, e banale non importa se la vittima era qulquer una persona, non avrebbe importanza perché, nel mio opinao persone divennero essere freddo e insensibile

Testo di: JUSSARA SARTORI
Escritricce, Poetessa & Freelance

Nenhum comentário:

Postar um comentário