segunda-feira, 5 de maio de 2014

DONNE GUERRIERI

 
Donne celtiche vissuto intorno al 1500 aC , inizialmente , sul fiume Danubio in Germania e poi distribuiti in tutto il Nord Europa ( Germania, Svizzera , Svezia) , Regno Unito (Irlanda , Inghilterra e Scozia ) , e la Penisola Iberica ( Spagna e Portogallo ) .Le donne di origine celtica sono stati creati liberamente come gli uomini , sono stati dati il diritto di scegliere i loro partner e non potrebbe mai essere costretti in un rapporto che non volevano . Sono stati insegnato a lavorare in modo che potessero guadagnarsi da vivere , ed erano grandi amanti , casalinghe e madri .La prima lezione è : "Ama il tuo uomo e lo segue , ma solo se entrambi rappresentano l'uno all'altro che Dea Madre ha insegnato: . Compagnia, l'amore e l'amicizia "


Tutte le donne celtiche erano temuti dagli avversari , come sono stati addestrati all'uso delle armi , ma anche amato i loro figli con passione e per difendere loro, e colpirono selvaggiamente ucciso i loro nemici. Le sue azioni erano così feroce che si è detto che tutti loro sono stati convertiti in una sorta di catapulta . Si può anche dire che queste donne , protette la Dea , che si manifesta nel suo aspetto più terribile , il nemico invincibile convertito .Le battaglie sanguinose , come quelle detenute dalla Red Queen Boudicca , ci danno un'idea di come feroce è l' essenza di ogni donna quando la sua prole è minacciata . E non è il caso oggi? L'aggressività delle donne si manifesta nel mondo del lavoro , nella loro efficienza produttiva , diventando un combattente al mondo degli uomini . 


 Anche oggi , la lotta con la massima ferocia contro l'onore e il rispetto perduto , alla ricerca di uguali diritti e doveri .Il nostro ritorno alla Dea è importante per ogni donna che cerca interezza . Qualsiasi donna che ha trovato il successo nel mondo di oggi , ha dovuto sacrificare il tuo istinto e la tua energia femminile , perché viviamo in una società patriarcale . Questa società , che a disciplinare gli istinti e raggiungere lo status eroico , ucciso e tagliato a pezzi il Dea di ritirare tutto il potere .Il ritorno della Dea , non è altro che una riconnessione con la nostra femminilità , o una riunione con la nostra "madre" , che è stato messo a tacere a lungo prima che nascessimo . Purtroppo , quasi tutte le donne , a causa della cultura patriarcale , sono stati creati sotto la guida e la supervisione delle autorità astratte e collettive e alla fine si sveste della sua base di sesso femminile e la madre personale , è per questo che spesso considerati deboli e irrilevante . Ma per queste donne è che questo ritorno è più necessario , perché senza di essa non saranno mai complete.

Antiche leggende narrano di donne sagge , medici , legislatori, druidesas , poeti , indicando che le donne occupavano queste posizioni all'interno della società . Né sono stati esclusi dal privilegio di istruzione, perché ci sono molti documenti su di esso . C'erano anche donne e mogli che governavano gran parte di governi popolari , così come guerrieri . Potrebbe anche sopportare il comando militare , come era il caso di Boudicca , la regina e il capitano della tribù Iceni britannico , le cui azioni di guerra sono stati considerati la più sanguinosa detenuta dai Celti .Come il druidesas , anche se molti autori negano la sua esistenza è perché non sono stati menzionati da alcuni storici dell'epoca come Giulio Cesare , che non è mai venuto alle isole, dove sono venuti tutti i rapporti sulle sacerdotesse . Tuttavia , Pomponio Mela dà conto di quando Adriano accompagnati dalle isole britanniche : " Caledonia era in alte sacerdotesse chiamate Bandruidh che le donne , come i Druidi uomini sono divisi in tre categorie ... " e seguire in dettaglio circa il posto che occupavano in la società e le funzioni esercitate .


Le leggende raccontano episodi in cui le donne Druidi erano rilevanti nella storia così : Gaine come un druido capo , o Aife Aoife , sorella di Dea Scathach , che con la sua bacchetta si trasforma in cigni figli di Lyr . Il Birog altro druidess che ha contribuito a Cian noto Eithlinn fatto molto rilevante nella mitologia celtica irlandese , perché sarebbe nato in seguito Lugh .Anche se la donna era un guerriero celtico , era preoccupato per l' aspetto . Treccine, portava molti ornamenti e anche le piccole campane sui loro vestiti per attirare l'attenzione del sesso opposto . Forte ma femminile , perché sapevo che era l'unico della razza umana che potrebbe dare la vita. Senza discesa , non ci sarebbe la famiglia , o clan , o tribù . Con poco discesa , la sua tribù sarebbe diventata meno numerose , con meno risorse , meno mani per la coltivazione e per la guerra .


Sappiamo che è stato attraverso la donna che i popoli celtici sono stati organizzati . Alcune donne si sentono in sé lo spirito dei loro antenati e divinità rilasciati questo messaggio divenire Voluspas . Lettore di Oracle e dei suoi echi mistici Donne divenne legislatore e, quindi, potente : Voluspa era la voce della voce divina dal grembo della terra e riverberato in tutto il sistema cósmico.Forte , l'Oracolo di Voluspa era legge generale . Code of Honor .I Celti vivevano in una società armoniosa , che non era né matriarcale o patriarcale , cioè , compiti e responsabilità del villaggio sono state effettuate in modo complementare - entro quali sarebbero gli ideali di uguaglianza, libertà e fraternità ( osservazione personale ) 


.- Gli uomini hanno usato il loro motivo connessi all'energia maschile e forza fisica , in fondo , per rendere gli strumenti , caccia e difendere il villaggio , mentre le donne impiegate potere femminile di intuizione nella manipolazione di cibo e medicine , ma anche nell'arte della guarigione .- L'uomo è stato rappresentato dal sole , il giorno , la luce e la capacità di fornire ; la donna e la luna , la notte che accoglie , ospita e acalanta .- C'era un'immagine rigida delle " giuste " o " sbagliate ", ma diverse posture di vita , sapendo che ognuno è responsabile delle proprie azioni , che ogni cosa ha " due facce ella medaglia" e che la prossima dovrebbe essere rispettato.

- Le coppie sono state unite in base alla loro scelta, senza dogmi o obblighi e allo stesso modo si separarono quando desiderato .- Non c'era il concetto di " proprietà" o di controllo , né dualità tra le coppie , ma il concetto di addizione .- Le donne erano molto rispettati perché ogni mese " dissanguato " e non morire , mentre lo stesso non vale per gli uomini , che è tornato feriti dal campo di battaglia . Anche perché erano in grado di dare vita a piccoli esseri .- Il Dio Cornuto rappresentazione fu un grande cacciatore che aveva cacciato il più grande e più forte alci e indossava il fiele ( corno ) di questo animale come dimostrazione di forza e potenza .- Battezzato i loro figli con la consegna cerimoniale di essere piccoli dèi per chiedere protezione e dare questo bambino le caratteristiche del dio / dea scelto ( a) .- Sposato celebra l'unione di due anime che hanno scelto di condividere i sentimenti che nutrono uno per l'altro .- Il dolore era rispettosamente chiamato "Mother - Pain" , che viene inteso come un modo per aiutare una persona a crescere .


I Celti vivevano vicino alla foresta , erano cacciatori e agricoltori .- Hanno guardato e studiato le pietre , le piante (erbe ) , le fasi lunari , l'influenza che esercita nella loro vita e quindi avevano un buon rapporto con l'acqua , il fuoco , la terra , gli animali e l'elementale ( spiriti della natura ) .- Essi svolgono feste con balli , canti e rituali per commemorare le fasi lunari , le stagioni , buon raccolto , arrivano le piogge , tra gli altri, che di solito duravano da ovest a est .- Pane e vino : sono stati utilizzati nei pasti che simboleggiano le benedizioni che la terra offre.

 
Donne superstiti di molte persecuzioni , infiltrati nella foresta in cerca di protezione e raccolti ci potrebbe migliorare e preservare la loro conoscenza .- Alcune di queste donne erano una minaccia per l'alto clero cattolico per non aver accettato di presentare i concetti della Chiesa , e in base alla loro saggezza popolare , la capacità di guarigione e divinazione , tra le altre qualità , e " poteri psichici ", che dimostrata e , quindi , sono stati imprigionati e condannati al rogo .- A causa di questa persecuzione , preferito a raccogliere di nascosto e preservare le proprie conoscenze utilizzando simboli.The Celtic Society ha sempre riservato alla donna un posto d'onore e di momenti migliori irlandese - epico o mitologico - ovunque paganesimo è rimasta forte , si presenta come carica di poeta di profezia e di magia . Era libero , padrone del suo destino .


 Ma con la romanizzazione e cristianizzazione , è stata trasformata in strega e di essere accusato tutti gli aspetti inferiori della magia .Apparteneva , tuttavia , in un certo momento , ad una società in transizione dal matriarcato - dove la donna è stata vista dalla sua funzione creativa come un essere magico , una divinità - e il patriarcato - dove l'uomo , consapevole della sua partecipazione attiva in atto fecondazione , diventa minore o uguale maggiore della donna .

Dobbiamo avere questa visione chiara in mente , per poter apprezzare ancora di più una società che , in pieno fermento militare dell'età del Ferro , dove i valori maschili come il coraggio e la forza erano vitali , tuttavia favorito la parità di genere particolarmente forte . Anche se la società celtica era mai ' matrifocale ' alcuni , la donna celtica era molto più rispettato di donne di "civilizzato" ha detto culture come la greca e romana .


" Non permettere mai che qualcuno vi rende schiavi , sono nati liberi di amare e di non essere uno schiavo .Non permettete a voi stessi di perdere la dignità di essere donna !




Postato per:JUSSARA SARTORI
Escritora, Poetisa & Freelance

Nenhum comentário:

Postar um comentário