quarta-feira, 18 de fevereiro de 2015

UOMINI E DEMONI


Gli uomini con viso d'angelo, sperperando l'autostima e la gentilezza, l'educazione invidia Dio croiou. Considero questi il ​​peggiore narcisistica, indossando il costume del peggio femicida il mondo, la società in cui vive. Inutile volare l'Atlantico per raggiungere l'Europa e l'Asia. Qui anche avere segni che esistono; come il caso di Renata, che è stato costantemente umiliato dal partner con il quale rimase per anni. Chi non ricorda il caso di adolescenti Eloa Cristina Pimentel, 15, colpito a morte da ex-fidanzato, Lindemberg Alves Fernandes nel 2008? E il parrucchiere Maria Islaine de Morais, 31, ucciso da ex marito l'anno scorso? Le immagini, registrate dalla telecamera di sicurezza del vostro salone, correvano il paese. Secondo gli esperti, è possibile vedere alcuni segni che la violenza sta diventando di routine per una coppia. Il problema è che, in preda alla passione, è più facile giustificare un atto aggressivo che vederlo come tale.



"I segni sono già da soli una violenza. Le urla socio, umilia o dare una spinta è già attaccando. Bisogna essere attenti a questi gesti ", dice Margaret Volpi psicologo, master in terapia familiare e coppie presso l'Università Cattolica di San Paolo. Lei elenca alcune azioni che non dovrebbero far parte di un rapporto sano. "Quando c'è divieti unilaterali, cioè, senza dialogo, è molto cattivo. Il divieto perché semplicemente non vogliono, lo sai? Può essere un abbigliamento più o avere amici del sesso opposto.


 Anche di preoccupazione è quando c'è un rapporto di 'proprietà' nel rapporto. Nessuno può possedere un'altra persona. "I giovani sono le maggiori vittime di controllori uominiLo psicoanalista e professore nel dipartimento di psicologia presso l'Università Cattolica di Rio de Janeiro Giunia de Vilhena spiega che vi è una maggiore quantità di uomini violenti rispetto alle donne, ma questo non significa che non esistono. "L'uomo ha più vergogna di denunciare, ma molte fidanzate o mogli stanno controllando e aggressivo. Indipendentemente dal sesso del colpevole, il più impressionante è che la gelosia o l'amore può essere visto come un motivo per uccidere qualcuno. Questi sono chiamati crimini di violenta emozione. Questo è inaccettabile. L'amore è una cosa buona. Mai una giustificazione per un crimine. "Ma la maggior parte degli uomini fingono di amare, attuale docilità che nasconde l'odio, il rancore frenetico ....


Lo sceneggiatore Renata Correa, 28, presuppone che è rimasto bloccato in una datazione aggressivo per anni. Lei dice che era molto innamorata e non poteva vedere gli episodi di rabbia sono stati sempre più frequenti. «Non mi ha mai colpito, ma ha rotto la porta della casa dei miei calci madre. Dopo di che ho saputo che ho dovuto porre fine al rapporto, solo che era ancora complicato. Mi sentivo in colpa. Ho pensato che era malato e ho avuto l'obbligo di aiutare ", ricorda. Renata, come molti altri, è stato costantemente umiliato dal partner, ma pensò che non avrebbe mai più ripetere la violenza verbale. Dice che quando era disoccupato e viveva con il suo fidanzato, il modo in cui ha fatto i piatti urlavo motivo. "Era molto arrabbiato perché ho messo il coltello ad asciugare con la punta in su. Corretto, ha detto, era giù. Oggi mi rendo conto che questo non era normale, ma al momento era sicuro che fosse qualcosa di temporaneo. "



"Molte donne, purtroppo, hanno una certa capacità di tollerare la violenza e pensare che le cose cambieranno. La maggior parte del tempo, che è in un rapporto così ha un sacrificio di atteggiamento. Fa tutto per l'altro e dimenticare le loro esigenze. " Questo è esattamente quello che è successo a me. La mia volontà è una madre era tale che stavo evidenziando tutti (umiliazioni, abusi fisici e psicologici ....) Uno su dieci brasiliano già raccolto un uomo. Il 10% degli uomini dicono di aver subito violenze di ogni donna. Abitudini femminili che rendono le donne vulnerabili alla violenza.Una donna della società di San Paolo, che ha rifiutato di essere identificato, ha descritto scene di orrore che facevano parte della sua routine ", ha gettato coltelli a me, strappò gli orecchini orecchie e mi ha battuto costantemente. 


 Ero molto paura di lui mi uccida in questo momento. Poi avrebbe superromântico e ha promesso di non nulla di tutto questo sarebbe successo. Mai attraversato la mia relazione mente. "(Ma per la mia, dopo non sopportare più, sono quasi morto di avere due figli bramoso, è andato a stazioni di polizia delle donne. E 'stato il giorno più umiliante della mia vita sa, dovendo riferire tutto un rapporto completo attacchi fisici, psicologici, femicidas


"I primi quattro anni siamo stati insieme ho visto che aveva scoppi di violenza, ma poi ha dato l'impressione che fosse tutto uno scherzo, per essere giustificata alla gente. (Tutti pensavano un uomo di perfezione) Era normale che umiliarmi in pubblico e di trovare un modo di parlare che è stata colpa mia (baciare altre donne in bocca, come se io non ci fossi, era molto umiliazione!) ho avuto alcuna azione. Penso che mi è stato sempre insensibili e accettai tutto come normale. "Ero completamente controllato da lui. "Non avevo amici o la vita sociale. Non aveva bisogno di essere presente. Sapevo che non voleva che io parli di uomini al lavoro, quindi non l'ho fatto. "Ho finito per perdere il mio lavoro, dove ha ottenuto quattro volte più di lui che era un economista.



La donna di San Paolo cadde in una profonda depressione dopo la fine del rapporto. Credeva che proprio perché aveva tanto sofferto per essere con il suo fidanzato la loro relazione sarebbe durata per sempre. "Solo coloro che passano attraverso lo può capire qualcosa di irrazionale pure. Aiuto psicologico bisogno di tornare a chi ero prima ho incontrato. "



C'è, o c'è ben poco, il tipo di uomo la cui natura è perfetto dalla nascita. Chiunque crede che ci sia la categoria più suscettibile a questo tipo di rapporto. L'attuale comprensione tra i professionisti che assistono quotidianamente nei loro uffici tali casi, è che non importa il livello di istruzione o l'indipendenza finanziaria. "Chi pensa che ci sia solo la violenza tra le coppie nelle classi inferiori è sbagliato. Quello che succede è che nelle categorie superiori, il livello di privacy è più alto. Le loro case sono più isolati e vicini sono più lontano ", e la gente non può vedere o sentire ...

Quasi tutte le donne maltrattate affermano di capire perché così tante donne messi in una routine aggressiva per anni senza denunciare i suoi partner. L'analista di marketing spiega che una situazione così estrema, come a soffrire la violenza all'interno della propria casa, influisce sul modo di vedere la realtà. «Non si sente nessuno. Non devono rivolgersi a perché ti costringe a perdere il contatto con tutti i tuoi amici e familiari. Non riuscivo a vedere che poteva andare.
 Ho pensato che l'unica soluzione era la morte. Costantemente pensato al suicidio, prendendo fiumi di calmare "... Boba che pensa che anche se c'è sempre la speranza che tutto andrà", questo certamente ci fa trascorrere giorni in attesa di questo cambiamento che non ha mai (ho quasi morto) Oggi, credo, ho trovato il mio "amore perfetto". Prego Dio che egli è perfetto anche se ci sarà tenere passare attraverso tutto di nuovo; fa male e fa male dentro e fuori; si sente impotente a combattere. Perciò io vi dico, amici miei: - Fai quello che scrivi bene, a bordo, ma non faccio quello che ho fatto, la messa con tanta sofferenza e umiliazioni ... Sapevano che i principi sono lì? Ne ho preso uno ...
Testo di: JUSSARA SARTORI
Scrittrice, Poetess& Freelance

Nenhum comentário:

Postar um comentário