sexta-feira, 15 de setembro de 2017

PARITA x MALVAGITÁ SUPREMA


Oggi ho ricevuto un messaggio su una giovane donna coreana che mi ha portato a lacrime. Come può un dittatore, coreano o qualsiasi altro posto, trattare le donne come se fossero "niente" ... Questo, ai miei occhi, non è un uomo, ma un inviato del diavolo. Ogni volta che mi sento più debole nella mia lotta perché non posso aiutarmi, mi piace tanto, per la prima volta, una persona meravigliosa!

 
Guardare un film romantico di Hollywood è probabilmente una cosa molto comune per te. Tuttavia, questo non è un fatto semplice per le donne nordcoreane. Questo è ciò che ha detto al giovane Yeonmi Park, ora 22, che è fuggito la Corea del Nord con la sua famiglia quando aveva solo 13. L'oppressione del governo della Corea del Nord, guidata da Kim dinastia per quasi sette decenni, è stato il motivo per il scappare.

 
In un discorso emozionale, fatta in un giovane Conferenza mondiale, racconta quello che è successo e cita la morte di un noto semplicemente per la visione di un film di Hollywood, e citare lo stupro, il divieto di vestiti e altre forme di violenza subite dalle donne e uomini. L'account è un breve scorcio di come è vivere in campagna ed è scioccante in quanto la prima frase.Logo all'inizio del suo discorso, il giovane Yeonmi rende chiaro che non parla solo per se stessa, ma per coloro che non hanno voce per dire quello che vogliono.

 
La Corea del Nord è un Paese inimmaginabile: "C'è solo un canale TV e non c'è internet. Non siamo liberi di cantare, parlare, vestire o pensare a qualunque cosa vogliamo. esegue la gente per fare telefonate internazionali non autorizzate. [...] Tutte le storie sono pubblicità il lavaggio del cervello a beneficio dei dittatori Kim "tra le parti più scioccanti di Yeonmi discorso è il passaggio in cui si afferma che la madre ha permesso di essere violentata per proteggerla, a quel tempo a 13 anni.

 
In un altro punto, dice, prima di raggiungere la Mongolia, era pronta, così come la sua famiglia, di uccidere se fosse stato rimandato in Corea del Nord: "Abbiamo voluto vivere, ma come esseri umani" Hwa-Young * lavora in Cina con donne che hanno fuggito dalla Corea del Nord o che sono state vittime di tratta di esseri umani e hanno preso forzatamente il confine. Ci sono circa 250 donne nord-coreane che partecipano a un rifugio cristiano che guida.

 
"La gestione dei coreani è molto difficile, poiché hanno dovuto idolizzare l'immagine di Kim Jong-un per tutta la vita. Quando iniziano a credere in Dio, c'è un conflitto nelle loro anime, perché hanno bisogno di imparare come sostituire l'idolo che ha preso il posto di Gesù nel loro cuore ", spiega. Il cristiano Hwa è una prova che servire Dio è più una questione di iniziativa che di preparazione. Dice che i primi due anni del suo ministero con i nordcoreani erano i più difficili. "Non avevo esperienza e la cultura in Cina è completamente opposta a quello che avevo abituato a vivere nel mio paese. Ho sempre dovuto vivere sotto pressione, non ho mai avuto alcuna sicurezza e devo essere sempre cauto per non correre il rischio di essere arrestato.

 
Inoltre, in un primo momento mi sono sentito pressato e nostalgia, "lei condivide. Ma dopo aver superato tutto questo, si è concentrata sul lavoro con le donne della Corea del Nord. Li descrive come spaventati e insicuri. "Se ti do qualcosa o ti tratti con gesti gentili, pensano che in qualche modo li approfitterò, perché sono stati creati per vivere con paura.

 
All'età di cinque anni, erano già frequentatori della scuola materna e furono costretti a partecipare alle esecuzioni pubbliche. Spesso dovevano assistere agli amici o ai vicini di essere uccisi davanti a loro, e questo è molto triste ", dice Hwa. Anche se la Cina è un paese con molta più libertà rispetto alla Corea del Nord, queste donne vivono ancora con gravi difficoltà. "Molti di loro sono già stati violentati in Corea del Nord e, all'arrivo in Cina, sono stati nuovamente violentati. Pertanto, si sentono "addormentati", cioè non sentono nemmeno il dolore di abusi e umiliazioni.

 
Inoltre, vivevano con la povertà estrema, sempre affamati e addirittura dovuti mangiare le spazzature nelle strade. Hanno bisogno di perdonare le persone che hanno causato tanto danno a loro per loro di essere rilasciato questo sentimento di angoscia, così nel nostro gruppo, vi invito alla formazione che il perdono "conclui.Yeonmi Park è un attivista dei diritti umani nata in Corea Nord. Dopo il discorso di One Young World, un forum che riunisce giovani leader con l'obiettivo di sviluppare soluzioni ai più grandi problemi del mondo, è diventato noto.Ora il demone di questo Kim Jong-un sta sperimentando armi nucleari nel mare del Giappone. Questo è ridicolo!Guerra nel XXI secolo? Questa è una cosa arcaica e obsoleta.

 
L'essere umano è nato per vivere intatto, libero, in armonia con la donna e con gli uomini di tutte le nazioni. Quello sì, chiamo uguaglianza.



TESTO DI: JUSSARA SARTORI
SCRITTORA,POETESSA & FREELANCE

Nenhum comentário:

Postar um comentário