sábado, 27 de fevereiro de 2016


Ultimamente mi sono sentito triste, scrivendo praticamente gli stessi testi e ho notato tenhp che meno persone si preoccupano delle cose più orribili che vedono o sentono. Sembra essere diventato uomini e donne comuni degladiando per questioni banali senza logica ... Dopo aver ascoltato infiniti momenti, Liebestraum di Liszt, ho sentito una malinconia profonda, come gli accordi di pianoforte; questo è il più grande sonata della mia anima .... io sogno d'amore. Sì, perché l'amore è un sogno, un bellissimo sogno che genera, in tutto il mio corpo, i sentimenti negativi che si muove tutti i miei sentimenti; quelli più in profondità, che sono ben qcolhidos dentro la mia anima.

 
Chiudo gli occhi e penso a grande articolo Maria da Penha, che ha pubblicato integralmente sul mio blog, perché se il collegamento a sinistra nessuno avrebbe letto. Avendo sentito qua e là che questa legge ha subito alcune modifiche. Cosa è cambiato con la legge Maria da Penha? Sulla carta, come sempre, inventano sempre modifiche lasciano le donne con un problema che rientra in questa legge, con un timido sorriso sul suo volto mentre sia loro e io non ci credo.I casi di violenza domestica contro le donne è un problema globale. Già nel 1979, l'ONU ha istituito la Convenzione delle Nazioni Unite sull'eliminazione di tutte le forme di discriminazione contro le donne. Il governo brasiliano è stato colui che ha firmato l'accordo, impegnandosi ad adottare misure per garantire che gli obiettivi sono stati raggiunti


.Il legge Maria da Penha una protezione migliore e più veloce per le donne vittime di famiglia e la violenza domestica. Un cambiamento chiave è che in sole 48 ore, l'aggressore potrebbe essere lontano da casa, essere vietato di avvicinarsi alla vittima e ai suoi figli. Legge 11.340, il 2006 è un passo importante in questa direzione. Egli è conosciuto come legge Maria da Penha, dal nome di una donna che, dopo aver subito due tentativi di assassinio dell'allora marito, ha combattuto nella società e politici a cambiare la situazione delle vittime di violenza domestica in Brasile. Sfoglia le voci qui sotto per saperne di più.Ciò che la legge Maria da Penha ha definito come la violenza domestica?

 Per legge, la violenza domestica contro le donne è un qualsiasi atto o omissione basata sul fatto che la vittima è di sesso femminile, che provoca la morte, lesioni, sofferenza fisica, sessuale o psicologica e danni morale o patrimoniale. La legge si riferisce ai casi in cui la vittima e l'autore del reato sono parte di una famiglia o di unità nazionale.L'unità interna è lo spazio vivente permanente delle persone, con o senza legami familiari. Le persone aggregate (persone che vivono "favore" e di pulizia, per esempio) sono anche parte del nucleo familiare. La famiglia è il gruppo di persone che sono o si ritengono collegate, unite da vincoli legali (matrimonio) Naturale (genitori, fratelli e figli) o per matrimonio.

 La legge si applica ai casi in cui non vi è alcuna relazione intima di affetto (indipendentemente dall'orientamento sessuale), in cui l'aggressore vive o ha vissuto con la vittima, indipendentemente dal fatto che vivono nello stesso luogo.Ci sono molti tipi di violenza domestica, in cui parlerò più a loro di lasciare in contatto con i media, gli occhi leggono e il vento prende, lasciando menti competenti vuote come molte donne che hanno un quoziente intellettivo molto alto, per quanto riguarda posti di lavoro, carriera, che si impegnano con aplomb; ma nella carriera interna è un fallimento perché non in grado di gestire l'animale umano. Vedremo qualche tipo di violenza domestica:

 - La violenza fisica: Si tratta di un atto che danneggia l'integrità o la salute fisica della vittima.La violenza psicologica: Qualsiasi azione che intende causare danni emotivi e diminuzione di autostima, comportamenti di controllo e vittima delle decisioni da parte delle minacce, l'umiliazione, la manipolazione, l'isolamento, una costante vigilanza, l'insulto, il ricatto, il ridicolo, o qualsiasi altro mezzo che è dannoso per la salute psicologica e l'autodeterminazione.La violenza sessuale: è qualsiasi comportamento che costringe la vittima a testimoniare, mantenere o partecipare a un rapporto sessuale non voluto, impedendo alla vittima di utilizzare qualsiasi metodo contraccettivo o la forza di matrimonio, la gravidanza, l'aborto o la prostituzione con la minaccia , ricatti, corruzione o manipolazione; o che limita o annulla l'esercizio dei loro diritti sessuali e riproduttivi.violenza patrimoniale: E 'quando l'abusante prende o distrugge gli oggetti vittima, i loro strumenti, documenti personali, oggetti, valori e diritti o delle risorse economiche, comprese quelle per soddisfare le vostre esigenze.violenza morale: calunnia, diffamare o commettere calunnia

.Come si procede in caso di essere vittima di violenza domestica?Qualsiasi donna che è stata vittima di violenza domestica, indipendentemente dalla vostra età, è possibile cercare le stazioni di polizia più vicino a casa vostra per presentare una denuncia alla polizia. In alternativa, si può guidare fino a una polizia di protezione speciale delle donne.Nella città di San Paolo ci sono 9 di queste stazioni di polizia che vengono eseguiti dal 2 al 6 Venerdì, dalle 8 alle 18 ore.

 Durante il fine settimana si può andare ad una stazione comune. Ma ciò che sente è così ripetitivo, così superficiale e insignificante ... che la donna ancora fiducia in questa legge? E il peggio è che la donna è trattata con indifferenza, mancanza di rispetto, figuriamoci ad una dose di disprezzo. Non c'è da stupirsi: - E 'l'animale molto umano designato per risolvere il reclamo.La situazione di una vittima di violenza domestica è ancora peggio quando l'autorità di polizia non tratta con rispetto o si rifiuta di ascoltare la sua denuncia. E accade con una certa frequenza perché è ancora una consuetudine in Brasile pensare che le lotte all'interno della famiglia dovrebbero essere risolti a casa e che la polizia ha cose più importanti e più gravi da risolvere. È per questo che la Legge 11.340 affronta anche questo problema. Ecco alcuni esempi di obblighi dell'autorità di polizia:

    
Ascoltate la vittima, registrare il rapporto della polizia (scrivere il documento comprovante la denuncia della vittima) e, se la vittima vuole prendere accordi per aprire una causa contro l'autore del reato (nel linguaggio giuridico è detto "coltivare termine rappresentazione") . Cucchiaio le prove che servono per verificare che l'incidente si è verificato e come si è verificato.

    
Dite al giudice entro 48 ore, la richiesta di misure cautelari urgenti. Il giudice, a sua volta, avrà la stessa scadenza di rispondere se devono o no essere applicato (vedere sotto quali sono urgenti misure di protezione).

    
In caso di aggressione fisica, consultare la vittima al centro ospedaliero o la salute e l'Istituto di Medicina Legale.

    
Se necessario, fornire il trasporto per la vittima e ai loro aventi diritto a riparo o luogo sicuro e accompagnare la vittima per rimuovere i loro effetti personali dalla casa di famiglia. Per identificare il colpevole, sentire l'autore del reato e testimoni.

    
Un altro cambiamento portò la legge è che la vittima non è in grado "ritirare la denuncia" alla stazione di polizia. Nei casi di aggressione fisica, il processo andrà alla fine, a prescindere dalla loro volontà. Dove ha presentato la rappresentazione criminale, come la minaccia, potrebbe di nuovo indietro sulla sua decisione, ma dovrà farlo nel corso di un'udienza con il giudice.La maggior parte di loro, ha paura dei loro partner finiscono per tornare, come presente risoluzione aiuterebbe l'esito della storia.Il medidad di protezione e di emergenza promulgato la donna:- Come suggerisce il nome, si tratta di misure di emergenza adottate nei casi in cui la vittima è in serio pericolo di essere picchiati per tornare alla casa dopo aver fatto la denuncia. Chi decide se ha bisogno di prendere tali provvedimenti è il giudice. Eccone alcuni:

    
Avvincente l'aggressione sospetto (ricordate che ognuno è innocente fino a prova contraria) di essere lontano da casa o luogo di vita della vittima.

    
Proibire il sospetto si avvicina o per mantenere il contatto con la vittima, le loro famiglie e dei testimoni.

    
Compel il sospetto per la fornitura di cibo per garantire che la vittima economicamente dipendente non a corto di risorse.

    
vietare temporaneamente contratti di acquisto, vendita o affitto di proprietà che si svolgono in comune.Fino ad oggi tutti questi elementi Teem non avanzare; mostri spesso finisce per uccidere la donna.Posso anche parlare di altre disposizioni della legge 11.340 ,, già diffuse dai media.
    
In caso di violenza sessuale, le donne hanno il diritto di servizi di contraccezione d'emergenza (per evitare una possibile gravidanza indesiderata), la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili (STD) e la sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS) e altre procedure mediche necessarie.

    
Se dimostrato la colpa del colpevole, è vietato applicare paniere di base di piume o la sostituzione di piume che coinvolgono il pagamento isolato di multa.

    
La vittima deve essere informato dello stato di avanzamento del processo e anche l'entrata e l'uscita dal carcere l'autore del reato.

    
Il giudice può ordinare che l'autore del reato deve frequentare programmi di riabilitazione e di rieducazione.Le modifiche e le misure a favore delle donne vittime di abusi:- Un altro cambiamento portato da Maria da Penha legge, è il riconoscimento che le donne che vivono in situazioni di violenza, spesso economicamente dipendenti dai loro mariti o partner, che sono anche i loro abusatori.In La garanzia che le donne ricevano cure mediche gratuite, un trattamento speciale per i casi di violenza sessuale, il giudice può anche stabilire che la donna essere inclusi nei programmi di assistenza gestite dal governo. Alcuni esempi: Bolsa Familia, programmi di basket, garantiscono un posto nelle scuole e centri diurni per i loro figli (soprattutto quando tutti sono costretti a lasciare la casa e trasferirsi in un altro luogo, in un altro quartiere, per esempio). Due misure sono importanti per le donne che lavorano:

   
Nel caso della donna di essere un dipendente pubblico, il giudice può ordinare che sia rimosso per un altro settore, senza subire alcun danno (perdita del salario, i benefici, ecc)

    
per le donne con altri legami lavoro (CLT, per esempio) quando è necessaria la sua rimozione, le obbligazioni saranno conservati per un massimo di sei mesi.Mi chiedo ancora perché la violenza contro le donne hanno bisogno di una legge speciale?Secondo la legge brasiliana, chiunque sia stato accusato di un crimine non può essere arrestato fino a quando la sua colpevolezza non sia provata in un processo equo. In alcuni casi previsti dalla legge possono essere ordinati detenzione preventiva al fine di evitare che l'imputato fuggire o commettere altri crimini prima della fine del processo. Nei casi di vera e propria aggressione fisica (senza morte, rapina, stupro o altri crimini associati) difficilmente l'imputato sarà sottoposto a custodia cautelare a causa di questo. Fino ad allora, la legge ha un senso e cercare di essere il più equo possibile per non arrestare una persona che potrebbe essere innocente.



Ma immaginate un caso di aggressione in cui la persona colpita e la persona che ha preso che vivono nella stessa casa o vivono nella stessa famiglia. Immaginate ora che la vittima è una donna e che il suo aggressore è un uomo, più grande e più forte. Durante il processo di indagine denuncia, l'aggressore è chiamato a testimoniare e viene a sapere, pertanto, che la donna ha denunciato.

 
La situazione più comune è che la vittima è battuto di nuovo o ricevere minacce di ritirare la denuncia e chiudere le indagini. Queste minacce possono essere: nuove percosse, portare i bambini a casa, prendono il sostegno delle donne e così via. Cioè, in casi di violenza domestica l'autore ha il potere di dominare la loro vittima è il motivo per cui la legge penale comune non serve. Inoltre, il danno psicologico tendono ad essere più profondo quando l'autore vive nella stessa casa e la vittima non deve andare ed è costretto a vivere con la paura.


 Nel corso del tempo è diventato chiaro ai legislatori che la violenza in famiglia è diversa e deve quindi essere trattati in modo diverso.Ha ancora l'assistenza gratuita (Per ulteriori informazioni su chi può o non può essere protetto da Penha legge Maria da sulle misure di protezione e servizi di assistenza e di cura nella tua città, utilizzare la linea 180. La chiamata è gratuita).Voglio solo che tu mi risponda con responsabilità, consapevolezza e mettendo in evidenza i molti rapporti sentito in telegiornali, internet, manifesti e altri. Continuo a pensare che ci può essere una legge per salvare la donna mostro che attacca?
Testo di: JUSSARA SARTORI
Scrittrice, Poetess & Freelance 
Foto de Miguel Acosta Lara

Nenhum comentário:

Postar um comentário