sexta-feira, 26 de fevereiro de 2016

DONNE MARTIRI

 
OGGI IO LETTO UN TESTO MOLTO INTERESSANTE, DI OLIVA DI NAZARETH, CHE VOGLIO REPASSARE A TUTTI VOI:
.
A volte sembra un incubo immaginare che questo leggerà che continua ad esistere in nome di tradizioni, culture, religioni ... Ma è vero, sì, esistono ancora e diffondere il dolore e la rabbia per le donne che ancora i bambini, gli adolescenti, sono soggette a mutilazioni sessuali, continua abusi di ogni tipo, sfruttamento e torture inimmaginabili, violentata dai loro mariti, spesso vietate dalla comunità e la famiglia ..
 
.Che mondo di orrore, questo ha segnato (anche) dalla cultura della violenza e della difesa delle tradizioni insistente a qualsiasi prezzo!Fortunatamente le organizzazioni per i diritti umani e, in particolare, organizzazioni di difesa delle donne (e bambini) stanno guadagnando sempre più visibilità e l'adesione di persone sempre più alimentati con la sofferenza religione e la cultura di crudeltà!

Eppure, la lotta per il cambiamento di mentalità (s) e la mentalità stessa è una delle tante dure battaglie per intraprendere oggi, soprattutto quando le sue radici nelle religioni che richiedono sacrificio e il dolore delle persone più vulnerabili, sottoponendoli a nome di che la religione e "valori tradizionali" la peggiore tortura: dignità vuota della gente per sottoporli a una morte lenta annunciata. Questo è uno dei tanti esempi che è venuto a me, questa volta, attraverso l'i giornale di oggi: Zeinabou Mint Mohamed
.
Zeinabou è stato asportato un paio di mesi dopo la nascita, i cinque promesso sposa agli undici e costretto un matrimonio combinato per 13 anni. Il tuo inferno non è finita. Tuttavia Zeinabou ha guadagnato il coraggio di usare il lato corto che hanno il loro libero arbitrio: "Ha vissuto bene, ha avuto un ricco matrimonio, ma non era felice. Non mi piace parlare male del mio paese, qualcosa che è sempre utilizzato con secondi fini, e ho anche dire che l'unica cosa che avrebbe cambiato furono costretti matrimoni "(...)" Il mio matrimonio è stato organizzato dai miei genitori, a Vi garantisco una vita confortevole con un marito molto bene ma ho solo sognato di finire l'incubo ".

L'invito a ricordare il vostro viaggio e di raccontare una giornalista occidentale, embolava la sua voce e la lasciò scivolare lo sguardo tra la tazza di tè e la violenza dei loro ricordi. "Funziona in modo molto tradizionale, ma, a quell'età, non siamo in grado di contrastare. Un giorno mio padre mi ha chiamato e mi ha detto semplicemente: 'Tu sposerai te.' Una settimana più tardi ho incontrato l'uomo con il quale il matrimonio è stato combinato e sapevo che era da lui alla sua città. Ho pianto, ho pianto, ho pregato mio padre di non lasciarmi andare, ma senza alcun risultato. Egli aveva sposato mia madre aveva la sua dodici anni e, come me, con una grande differenza di età. "Anche la sorella maggiore aveva lasciato la casa alle undici.
 

il matrimonio forzato è tutte le pratiche, quello che è più in discussione, soprattutto da parte delle giovani generazioni. L'origine di questi comportamenti non è limitata o è il risultato di Islam. La loro discendenza è molto più antica di qualunque profeta barbuto.
"Ho cambiato la mia famiglia, organizzato il matrimonio, e sono venuto a vedere la mia famiglia solo in vacanza. E 'stato un cambiamento orribile. Solo ho pensato di tornare a casa. Ho sognato, come tutte le ragazze di 13 anni a sposare un principe dal quale erano in amore. "Zeinabou racconta la sua storia, come se non fosse più parte narra il suo passato come se non appartenesse più a lui anche nei dettagli più difficili.

"Il primo giorno mi ha mandato a dormire con lui era catastrofica. Non sapevo nulla degli uomini e quello che è successo a me come un marito era quattro volte la mia età. Non sapevo nulla di ciò che stava per accadere lì. Egli è venuto e mi ha rifiutato, ma non capiva. Ha detto che era quello che doveva accadere, questo è ciò che ha reso le donne, era il mio e il loro dovere, e che se ho continuato a rifiutare avrebbe dovuto chiamare gli amici per arrestarmi e per lui per ottenere. "

La verginità è qualcosa di centrale nel matrimonio tradizionale. Ci sono pochi i matrimoni combinati senza essere implicato tale condizione. E 'anche prevista caso di annullamento del matrimonio profano donna d'affari che la famiglia ha festeggiato con il marito. L'uso di intimità è visto come un abuso senza nome."I tuoi amici hanno appena arrivato, quattro di loro. Mi afferrano alle braccia e alle gambe e alla fine è riuscito. "Con l'escissione stupro della donna ottiene anche contorni più violenti, in quanto oltre alla amputazione delle femmine clitoride è quasi tutto mutilato, lasciando solo un piccolo foro per la minzione . La femmina è ridotto alla sua dimensione fisiologica le cui conseguenze sono devastanti sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista psicologico. 

Zeinabou non considera violati nella loro prima esperienza sessuale, anche se sottomesso da quattro uomini e portato con la forza dal marito: "Ha fatto quello che doveva fare. Tutto qui. Non volevo essere lì o passare attraverso di essa, detestava, ma la verità è che non aveva alcuna possibilità. Era suo dovere di marito ".Nel primo tentativo, si è rivelato per svenire. "Stavo sanguinando molto e non riusciva a trovare la strada." Portato in ospedale per essere composta, torna a casa con una diagnosi di infezione delle vie urinarie e medicati per questo scopo. "Ho avuto un'infezione e trascorso tre giorni l'assunzione di farmaci. Ero pieno di dolore. Non ho potuto sedersi e mi è costato un sacco di sonno. " 

Un paio di giorni tutto è andato a ripetere, ripetere, ripetere con la frequenza necessaria fino a quando erano incinte. Zeinabou prima ancora dimostrare l'adolescenza, è stato adattare la sua moglie funzione sociale e la sua femminilità contorta. "Odio, sento disgusto ogni volta che lui e quello che ha fatto a me lo ricordo."Il bambino è nato quando avevo quindici anni e da lì è riuscito a passare di rigetto, cosa che si è rivelata più facile per non aver accettato la tradizione di alimentazione forzata e di essere lontano dagli standard di bellezza che si applicano nel maschio Mauritania immaginario.
 
 "Io non ingrassato, ha rifiutato il cibo e da quel giorno non ho mai dovuto essere con lui. Mio padre aveva provato, ma non è mai riuscito ad ingrassare me. Ho rifiutato, vomitato in modo sistematico. Sono venuti a mandarmi in un posto solo per ingrassare dove vomitò cercato di costringermi a mangiare di nuovo. "Ha finalmente sarebbe sposata fino all'età di diciotto anni, "quando è stato catturato barare su di me e ho potuto ottenere il divorzio." Quando è così, si è dato un periodo di riflessione in cui la donna deve vivere in isolamento a casa dei suoi genitori, lontano da ogni e qualsiasi contatto sociale, per l'uno e l'altro valutare se nemmeno voglia di prendere un divorzio alla fine. Il Zeinabou non gli costò la clausura. E 'stato l'ultimo passo verso la libertà. "In questo periodo ha cambiato idea, tornato a offrire la dote, ma ho rifiutato di nuovo a lui, nonostante la volontà della mia famiglia, ma volevo solo lasciare quella casa.
 
 
 Divorzio, in aggiunta a tutte queste condizioni, ed implica il sacrificio. Le donne che sono madri di uomini devono rinunciare al bambino. "Ho avuto un bambino con lui, che rimase con lui perché era un uomo e dal momento che il divorzio che non lo vidi più." Una ventina di anni a sinistra casa dai suoi piedi e andarono a vivere in lavori saltuari tra Nouakchott e Dakar. "I soldi che mio marito ha dovuto pagare per il divorzio non durò a lungo, si tratta di un piccolo aiuto per iniziare la vita." 

Con gli studi medi quasi finiti, ma senza il completamento della prova finale con un computer formazione professionale e fluente in due lingue straniere, non è facile trovare lavoro Zeinabou. "Sono stato un giornalista sei mesi in cui era la cronaca di corte, ma ho finito per essere licenziato." Sogno che un giorno ancora una volta sposata, questa volta "con un uomo di cui è innamorata", e dice che il cambiamento di atteggiamento sarà il vostro alleato. "Alcuni uomini in Mauritania non più legano molto di questo, ma non è ancora facile. Sto già diventando vecchio e sono stati sposati. " Sono musulmana, non bere alcolici, solo carne halal e pensare male che i musulmani non seguono l'Islam, ma non può essere a favore di quello che ho vissuto. "
Fino a quando continuerà questa morte lenta, Zeinabou Mint Mohamed? anche quando.
 
 
Postato per: JUSSARA SARTORI
SCRITTRICE/ POETESSA & FREELANCE

Nenhum comentário:

Postar um comentário